Portare connessione in garage

axel9546

Utente Attivo
248
5
La cosa migliore da fare è collegare il cavo ad un piccolo switch 5 porte.
Screenshot_2019-06-13-12-52-30-318_com.whatsapp.jpg
Alle prese avevi gia collegato un ethernet 5e che passa nei corrugati ed arrova appunto a 2 prese ethernet distinte.
Ora come posso fare per collegare lethernet principale utp, con questi 2 cavi delle prese?
Grazie
 

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit

Questa scatola è oscena non hanno tagliato manco i corrugati a raso. Vabbè ho visto di peggio.

Allora switch o router non modem attenzione. Sono parole diverse per dire la stessa cosa. Allora tu arrivi col cavo lan in garage ok
Con il cavo che arriva lo colleghi allo switch poi riparti con altri 2 cavi lan dallo switch e li porti alle prese rj45 però ora ti servirebbe la pinza crimpatrice per i plug volanti rj45
Però non credo che ne esistano così piccoli di switch da entrare in quella scatola (cosa che sconsiglio perché si potrebbe guastare per surriscaldamento) poi anche volendo non avresti lo spazio sufficiente quindi se e dico se quella scatola è in garage puoi benissimo adattarci una mensolina o una staffa affianco alla scatola in modo da fissare lo switch. Così al coperchio della scatola ci fai un taglio a incasso in modo che i tre cavi utp escano dalla scatola senza fare spessore al coperchio nella chiusura.

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit

marcok625

Nuovo Utente
90
41
Ciao,
Se non è un problema arrivare col cavo è sempre meglio.
Io per casa ho dovuto portare il cavo di rete ad un antenna sul balcone passando nelle canale della corrente, cosa non consigliata per vari disturbi che potrebbero esserci, comunque pur utilizzando circa 60 metri di cavo dall'antenna sul balcone al modem in soggiorno non ho avuto problemi di velocità.
Quindi nel tuo caso non vedo problemi,
Ti linko alcuni prodotti che potresti utilizzare.
Se decidi di fare tu, guardati bene come crimpare i connettori al cavo.


https://www.amazon.it/dp/B0753GVZGN/?tag=tomsforum-21


https://www.amazon.it/dp/B00FF4ZBE6/?tag=tomsforum-21


https://www.amazon.it/dp/B01FHC0J4C/?tag=tomsforum-21
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
Ad eccezione dell'ultimo articolo linkato, io ho acquistato proprio i primi due e posso dirti che sono ottimi.
Se posso darti un consiglio usa sempre dei plug che abbiano una guida interna per i fili perché sennò smadonni come non mai se non sei pratico, in quanto i fili devi portarli a battuta e, spesso, alcuni ci vanno ed altri no.
Comunque concordo col dire che, tirare un cavo lan, resta la soluzione migliore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dragondj

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit

axel9546

Utente Attivo
248
5
Collegato tutto
Alla fine ho preso uno switcher a 2 porte (con una in entrata)
Speedtest in casa
8 ping - 29 mb down - 3,1 mb up
Speedtest in garage
8 ping - 27 mb down - 1.5 mb up.

Come mai ho l'upload dimezzato? :)
Grazie
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
devi postare i parametri della linea, cosi è impossibile da capire.
Se provi a fare un ping test al gateway locale hai perdite di pacchetti?
Lo switch dove lo hai messo?
 

peg87

Utente Attivo
1,284
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Allora switch o router non modem attenzione. Sono parole diverse per dire la stessa cosa.
Per favore non diamo informazioni sbagliate. Uno switch è uno switch, un router (con o senza modem integrato) non è uno switch. Lavorano su livelli diversi. Uno switch non fa routing!

Collegato tutto
Alla fine ho preso uno switcher a 2 porte (con una in entrata)
Speedtest in casa
8 ping - 29 mb down - 3,1 mb up
Speedtest in garage
8 ping - 27 mb down - 1.5 mb up.

Come mai ho l'upload dimezzato? :)
Grazie

Io rifarei i test. Stiamo parlando di Mb, 40m di cavo eth non possono essere il collo di bottiglia. Può essere che nel mentre si sia cambiato server o ci fosse qualcosa che caricato la linea (un emule aperto per esempio)
 

peg87

Utente Attivo
1,284
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
per me lo switch ti sta creando un'attenuazione pazzesca... per quello ho chiesto i parametri di linea.

Cosa centra lo switch che è a valle con i parametri di linea??? L'attenuazione è un paramentro della linea adsl/VDSL. Senza contare che in generale uno switch serve anche per rigenerare i segnali troppo deboli (cavi molto lunghi) quini creerebbe nessuna perdita di segnale. Ma stiamo paralando comunque di 2 cose diverse, non mescoliamo pere con mele.
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
Perdonami, ma da quello che ho capito tu hai installato uno switch dopo il router, da cui poi fai partire i cablaggi lan. Ora, se fosse cosi, lo switch, potrebbe creare attenuazione. Non sto parlando di "mele" con "pere", l'attenuazione può partire da qualsiasi cosa, anche da un cavo lan fatto a verga di bracco, cosi da uno switch difettoso o di pessima qualità. Vedi ad esempio i famosi "sdoppiatori" rj45 o rj11 che creavano piu problemi che soluzioni. Stai parlando con una persona, scusa la modestia, che ha installato e configurato reti a casa di amici parenti e conoscenti. Oltre ad aver risolto problemi di adsl determinati da pessimi impianti telefonici, per cui spesso si dava colpa al provider. Tante volte generati proprio da switch di pessima qualità, sdoppiatori e collegamenti osceni.
Comunque, considerando la tua risposta poco garbata e, considerando anche che non posti i parametri di linea come richiesto, unico metodo per avere una vaga idea se si tratta di un problema tuo o meno, io tolgo il disturbo.
 

peg87

Utente Attivo
1,284
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Perdonami, ma da quello che ho capito tu hai installato uno switch dopo il router, da cui poi fai partire i cablaggi lan. Ora, se fosse cosi, lo switch, potrebbe creare attenuazione. Non sto parlando di "mele" con "pere", l'attenuazione può partire da qualsiasi cosa, anche da un cavo lan fatto a verga di bracco, cosi da uno switch difettoso o di pessima qualità. Vedi ad esempio i famosi "sdoppiatori" rj45 o rj11 che creavano piu problemi che soluzioni. Stai parlando con una persona, scusa la modestia, che ha installato e configurato reti a casa di amici parenti e conoscenti. Oltre ad aver risolto problemi di adsl determinati da pessimi impianti telefonici, per cui spesso si dava colpa al provider. Tante volte generati proprio da switch di pessima qualità, sdoppiatori e collegamenti osceni.
Comunque, considerando la tua risposta poco garbata e, considerando anche che non posti i parametri di linea come richiesto, unico metodo per avere una vaga idea se si tratta di un problema tuo o meno, io tolgo il disturbo.

Un attimo, non sono io che ho il problema, anzi sto aspettando anche io parametri di linea. Mi rendo conto che il mio tono era stato poco carino e mi scuso. Purtroppo reagisco impulsivamente quando leggo cose che danno disiformazione, dovrei essere più moderato.
Il termine attenuazione il 90% delle volte è utilizzato per indicare quanto si è indebolito il segnare dalla cabina telefonica fino al tuo modem. Con questo valore si può calcolare approssimativamente la distanza dalla casa alla cabina.
Dire che lo switch crea attenuazione è errato. Al massimo i cavi attaccati allo switch la creano, e comunque non è un termine particolarmente usato in questo contesto. Che uno switch possa essere difettoso o un ciofeca ci sta ma non crea attenuazione. Al massimo va o non va, oppure ti fa perdere velocità se non ha le porte gigabit o i cavi sono crimpati male. Lui ha perso poco per dare la colpa allo switch e 40m di cavo non fanno perdere velocità, a meno che, appunto, non sia crimpato male.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili