PORTANTE modem alice gate voip 2 plus wi-fi

• Autore discussione Autore discussione Capi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Capi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ho un contratto alice 7 mega ma andando sul solito link per le statistike del modem mi da una velocità di trasmissione giusta ma una velocità di ricezione che si aggira sempre sui soliti 2500 Kbps quindi posso navigare massimo meno della metà di quanto pago.... soluzioni per aumentare questa velocità diricezione????
vi posto i dati
Velocità trasmissione 480 Kbps Velocità ricezione 2688 Kbps
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 2688 480
SNR Margin (dB) 12.4 22.0
Attenuation (dB) 31.0 14.0
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 12.1 19.8
Super Frames 370282 370280
Super Frames Errors 0 0
RS Words 12589618 3147380
RS Correctable Errors 45597 0
RS Uncorrectable Errors 0 0

avevo gia chiamato alice dicendo che andavo lento ( 2mb in download ) poi mi ricontattano dopo meno di 5 ore e mi dicono ke hanno sistemato il problema ma in realtà non era cambiato niente (quando li avevo chiamati non mi ero ancora accorto della velocità di ricezione bassa del modem )
HELP!!'!?

L'attenuazione è nella norma e dovresti agganciare portante piena senza problemi... Controlla di non avere problemi in casa tipo prese mal funzionanti/filtri, impianti di teleallarme ecc.

Prova anche a collegare il router alla presa principale escludendo tutte le altre.

Se dopo aver fatto queste prove non risolvi, insisti al 187 perchè il problema è quasi sicuramente in centrale ;)

L'attenuazione è nella norma e dovresti agganciare portante piena senza problemi... Controlla di non avere problemi in casa tipo prese mal funzionanti/filtri, impianti di teleallarme ecc.

Prova anche a collegare il router alla presa principale escludendo tutte le altre.

Se dopo aver fatto queste prove non risolvi, insisti al 187 perchè il problema è quasi sicuramente in centrale ;)

i filtri sono ok xke ho connesso il modem senza di essi staccando tt i telefoni ma la cosa è rimasta la stessa.... per quanto riguarda prese mal funzionanti nn saprei....:boh:.... comunque il modem non ho mai provato a spostarlo cambiando presa xke è connesso alla presa principale ( cosi dice mio padre ) quindi peggiorerei solo la situazione....

Apri la presa principale, stacca i cavi che vanno alle prese secondarie e riprova.
Controlla che il doppino telefonico che proviene dall'esterno vada direttamente alla presa principale senza passare per una coppia di fusibili (negli impianti vecchi erano a monte di tutto).
Controlla di non avere il condensatore dentro la presa principale

Apri la presa principale, stacca i cavi che vanno alle prese secondarie e riprova.
Controlla che il doppino telefonico che proviene dall'esterno vada direttamente alla presa principale senza passare per una coppia di fusibili (negli impianti vecchi erano a monte di tutto).
Controlla di non avere il condensatore dentro la presa principale

il mio problema è ke non riesco a trovare il punto dove il doppino entra.... non trovo proprio il cavo....

In casa avrai per forza una presa marchiata Telecom... ;)

se intendi prese del telefono ne ho =) e anche troppe purtroppo.... ma io nn so bene quale sia la porta principale xke non riesco a capire dov'è il cavo ke dall'esterno mi entra in casa....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro