Portante bassissima e disconnessioni

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vampyr8

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao
Aspettando che la telecom prenda in mano la mia segnalazione di guasto (ma stanno per scadere le 48 ore e non è successo niente) posto i valori per magari determinare insieme a voi le possibili cause:

ma spesso sono anche peggiori di questi

fino a 2 giorni fa andava tutto bene, avevo la portante:
Rate (Kbps) 8126 478
poi problemi di riuscita a agganciarsi alla portante, portante molto bassa, problemi di disconnessioni sia navigando e sia a seguito di squilli telefonici (anche alzando soltanto la cornetta del telefono in assenza di telefonate)
ho provato anche a staccare totalmente il telefono con relativo filtro ma pur avendo solo il router nella presa i valori non migliorano nemmeno un poco quindi possiamo escludere problemi al telefono e al suo filtro.
Quali altri cause possono essere allora? :(

I valori sono nella norma e, come testimonia il fatto che fino a due giorni fa agganciavi portante piena, dovresti continuare ad agganciarla senza problemi :boh:

L'unica cosa che mi incuriosisce è l'output power a 0dbm in downstream... Non sono un esperto ma quel valore dovrebbe essere la potenza che il modem usa per amplificare il segnale.
Per caso ti ricordi se prima era diverso da 0? Il mio ad esempio è fisso a 12dbm.

No, non me lo ricordo, non ci ho mai fatto caso...
Qualcuno ci sa dire quell' Output Power (dBm) a 0.0 cosa indica? sarà per quello che ho problemi?

Se fino a 2 giorni fa non c'erano problemi, procedi così: stacca tutti i telefoni ed i filtri ADSL di casa, collega il router alla prima presa e controlla i valori. Se tornano nella norma, il problema è nell'impianto domestico, altrimenti non dipendono da te e devi segnalare il problema al servizio guasti

l'ho già fatto, ho collegato il router in tutte le mie prese che ho e senza telefoni collegati e per tutte la situazione è rimasta quella

Comunque il 13/04/2011 ho aperto una segnalazione,
Stato: In Lavorazione
Data prevista risoluzione: 15/04/2011
oggi è 15 ma non mi han fatto sapere proprio niente, non li ho proprio sentiti :cry:

No, non me lo ricordo, non ci ho mai fatto caso...
Qualcuno ci sa dire quell' Output Power (dBm) a 0.0 cosa indica? sarà per quello che ho problemi?

Bisognerebbe sentire altri pareri...
Comunque sono abbastanza sicuro che quel valore indica l'amplificazione effettuata dal router sul segnale entrante.
Detto questo, il mio è fisso da sempre a 12dbm, così come è fisso a 12dbm quello di tutti i miei amici che hanno Alice 7 mega.

In ogni caso continua a tempestare il 187 di telefonate, non aspettare che ti chiamino loro. Se dopo tutte le prove di routine non hai risolto, vuol dire che il problema è loro (centrale, tratta doppinica, modem/router).

Ah bene, dal sito della telecom vedo che la mia segnalazione l'hanno proprio chiusa senza dirmi nulla ovviamente e senza neanche provare a risolvere il problema :(
che mi consigliate di dirgli domani? faccio segnalazione per la linea o per l'adsl?

Il chiudere segnalazioni di guasto senza fare nulla e senza dire nulla è una prassi che seguono spesso, purtroppo.

Visto che loro prendono per il c*lo ad oltranza, fallo pure tu. Telefona (da un cellulare) e digli che hai enormi problemi sia su adsl che su linea telefonica.

Hai fruscii di fondo insopportabili sul telefono fisso e l'adsl è lenta/instabile.
Io ho sempre fatto così; quando sentono di problemi per adsl lenta se ne sbattono letteralmente gli zebedei. Quando sentono di telefonia fissa intervengono in modo molto più tempestivo.

Poi, ovviamente, quando il tecnico verrà a casa tua gli spiegherai in modo molto cordiale che proprio il giorno prima la linea telefonica ha ripreso il normale funzionamento. ;)

Manco a farlo apposta, mentre provavo e riprovavo con un modem nuovo di zecca è morta pure la linea telefonica, totalmente assente, a quel punto però l'ADSL andava molto meglio di prima, così ho ritelefonato e segnalato il guasto della linea telefonica e dopo mezz'ora mi hanno sistemato la linea telefonica e ho portante piena ADSL anche col vecchio router:

come al solito tutto dipende da chi hai la fortuna di acchiappare come centralinista al 187
ora va tutto bene chissà per quanto mi durerà questa situazione :shutup:

nemmeno un giorno è durata la pacchia...
ho di nuovo gli stessi identici problemi :(
che può essere?

Questo conferma che non è un problema tuo, ma l'inghippo sta in centrale presumibilmente o su qualche armadio di strada, insisti con il servizio guasti

ciao,
la situazione continua ad alternarsi fra una perfetta
mii52o.jpg
e una debole
148hn9u.jpg
con fruscii sulla linea e cadute se alzo la cornetta
le segnalazioni fin'ora non ha portato a molto, me le chiudono quasi subito oppure dicono di farle ma poi vado a vedere sul sito e non le han fatte...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro