Portante agganciata dal modem ADSL e "attainable speed" indicata dallo stesso..

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fdineve

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
39
Sfruttando una delle solite offerte da ipermercato, ho ieri acquistato un nuovo modem/router ADSL.
Prima usavo un vecchio (circa 9 anni) Sitecom che agganciava la mia Alice 7 Mega con 8128 kb/s in down e 476 in up.
Installato il nuovo modem/router (Dlink), anch'esso aggancia una portante di 8126 kb/s in down e 476 in UP.

Pero' il nuovo router mi dice anche che la "Attainable rate" e' 9516 kb/s in down e 961 in up.

Che significa questo?
Forse che se mettessi nel router un profilo da 6 db con telnet, potrei raggiungere quelle velocita'?

I dati di SNR e attenuazione adesso sono:

...................DOWN.......... UP
SNR ...............12,1......... 26,8
ATTENUATION ...34.......... 16,8

che, credo, corrispondano ad un profilo da 12db ...

Grazie a tutti.

Ultima modifica:
Sfruttando una delle solite offerte da ipermercato, ho ieri acquistato un nuovo modem/router ADSL.
Prima usavo un vecchio (circa 9 anni) Sitecom che agganciava la mia Alice 7 Mega con 8128 kb/s in down e 476 in up.
Installato il nuovo modem/router (Dlink), anch'esso aggancia una portante di 8126 kb/s in down e 476 in UP.

Pero' il nuovo router mi dice anche che la "Attainable rate" e' 9516 kb/s in down e 961 in up.

Che significa questo?
Forse che se mettessi nel router un profilo da 6 db con telnet, potrei raggiungere quelle velocita'?

Grazie a tutti.

è solo una stima del modem per le velocità che puoi raggiungere,cmq la 7mega ha il profilo a 8128kbps quindi non puoi ottenere di più

Che significa questo?

Grazie a tutti.

Visto che tu hai un profilo bloccato a 7 mega credo che se pure alzi non succede nulla(ma sono pronto a essere smentito).

la dicitura attainabile fa un calcolo per fornire la capacità massima della linea.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro