Portante agganciata dal modem ADSL e "attainable speed" indicata dallo stesso..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fdineve

Utente Attivo
371
43
CPU
6502
Scheda Madre
Commodore VIC 20
HDD
registratore a cassette Commodore
RAM
2 KBite
Monitor
Tv di casa 12" B/N
OS
CBM Basic V.2
Sfruttando una delle solite offerte da ipermercato, ho ieri acquistato un nuovo modem/router ADSL.
Prima usavo un vecchio (circa 9 anni) Sitecom che agganciava la mia Alice 7 Mega con 8128 kb/s in down e 476 in up.
Installato il nuovo modem/router (Dlink), anch'esso aggancia una portante di 8126 kb/s in down e 476 in UP.

Pero' il nuovo router mi dice anche che la "Attainable rate" e' 9516 kb/s in down e 961 in up.

Che significa questo?
Forse che se mettessi nel router un profilo da 6 db con telnet, potrei raggiungere quelle velocita'?



I dati di SNR e attenuazione adesso sono:

...................DOWN.......... UP
SNR ...............12,1......... 26,8
ATTENUATION ...34.......... 16,8


che, credo, corrispondano ad un profilo da 12db ...


Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Sfruttando una delle solite offerte da ipermercato, ho ieri acquistato un nuovo modem/router ADSL.
Prima usavo un vecchio (circa 9 anni) Sitecom che agganciava la mia Alice 7 Mega con 8128 kb/s in down e 476 in up.
Installato il nuovo modem/router (Dlink), anch'esso aggancia una portante di 8126 kb/s in down e 476 in UP.

Pero' il nuovo router mi dice anche che la "Attainable rate" e' 9516 kb/s in down e 961 in up.

Che significa questo?
Forse che se mettessi nel router un profilo da 6 db con telnet, potrei raggiungere quelle velocita'?



I dati di SNR e attenuazione adesso sono:

...................DOWN.......... UP
SNR ...............12,1......... 26,8
ATTENUATION ...34.......... 16,8


che, credo, corrispondano ad un profilo da 12db ...


Grazie a tutti.

è solo una stima del modem per le velocità che puoi raggiungere,cmq la 7mega ha il profilo a 8128kbps quindi non puoi ottenere di più
 
  • Mi piace
Reazioni: fdineve

Manuelhack

Utente Attivo
199
31
Sfruttando una delle solite offerte da ipermercato, ho ieri acquistato un nuovo modem/router ADSL.
Prima usavo un vecchio (circa 9 anni) Sitecom che agganciava la mia Alice 7 Mega con 8128 kb/s in down e 476 in up.
Installato il nuovo modem/router (Dlink), anch'esso aggancia una portante di 8126 kb/s in down e 476 in UP.

Pero' il nuovo router mi dice anche che la "Attainable rate" e' 9516 kb/s in down e 961 in up.

Che significa questo?
Forse che se mettessi nel router un profilo da 6 db con telnet, potrei raggiungere quelle velocita'?



I dati di SNR e attenuazione adesso sono:

...................DOWN.......... UP
SNR ...............12,1......... 26,8
ATTENUATION ...34.......... 16,8


che, credo, corrispondano ad un profilo da 12db ...


Grazie a tutti.


Visto che tu hai un profilo bloccato a 7 mega credo che se pure alzi non succede nulla(ma sono pronto a essere smentito).

la dicitura attainabile fa un calcolo per fornire la capacità massima della linea.
 
  • Mi piace
Reazioni: fdineve
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!