Portaile per Archicad

Pubblicità

mkr89

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
43
Sto valutando l'acquisto di una postazione modile uso Archicad.
Come caratteristiche generali direi che deve avere un i7, almeno 16 GB di ram e lo schermo grande.
Stavo dando un occhiata a questo: https://amzn.eu/d/3LYQXG0
Ma ho qualche dubbio sulla grafica integrata Iris Xe.
Come workstation in ufficio ho un i7 12700, 32GB ram, RTX 3060 12G ed è una bomba, il portatile potrebbe essere un pò inferiore alla postazione fissa.
Come budget starei sui 1000/1500

avere un i7 non significa niente, se vai a guardare le caratteristiche di quella cpu, è un 4 core 8 thread, l'i7-12700 è un 20 thread
dato che sarà dedicato al lavoro, punta alla qualità e dissipazione, questo è una buona via di mezzo, lo consiglio per grafica 2D in generale, ma se dovrai farci rendering o altra roba che sfrutta il multicore, consiglio di puntare su qualcosa da gaming

Come workstation in ufficio ho un i7 12700, 32GB ram, RTX 3060 12G ed è una bomba, il portatile potrebbe essere un pò inferiore alla postazione fissa.

Il processore del portatile che stavi pensando consuma 28w, il processore di quella workstation consuma 190w, se con 28w si potessero ottenere prestazioni " un po' " inferiori, avremmo tutti processori mobili sui desktop.

Comunque ho controllato e la grafica integrata non va bene.
Quindi dovrei puntare a una 3050/3060
avere un i7 non significa niente, se vai a guardare le caratteristiche di quella cpu, è un 4 core 8 thread, l'i7-12700 è un 20 thread
dato che sarà dedicato al lavoro, punta alla qualità e dissipazione, questo è una buona via di mezzo, lo consiglio per grafica 2D in generale, ma se dovrai farci rendering o altra roba che sfrutta il multicore, consiglio di puntare su qualcosa da gaming
Questo è sicuramente ottimo peccato sia solo da 15"", ce ne sono con caratteristiche simili da 17?
Non faccio rendering avanzati ma solo modellazione 3D e non so quanto la CPU venga effettivamente sfruttata.
Alcuni modelli 3D complessi diventano particolarmente pesanti ma incidono di più su RAM e VRAM

17" sono molto rari, sui 16" trovi qualcosa, se scendi a compromessi sulla tastiera, dalla spagna c'è l'omen con 3060, i creator sono terminati, in italia è esagerato il costo, sempre dall'italia il victus 16 con 3060 (ha anche un ottimo display 100% sRGB 300 nits)
sui 15" il solito vivobook con schermo OLED

ha un i7 di 12° gen, ma il resto è di fascia bassa
Scusami cosa intendi per il resto è di fascia bassa?
Quali componenti?
Ho dato un occhiata sul sito Asus e non sembrava male
A parte lo storage inferiore (che non è un problema) mi sembra molto simile al MSI del tuo link.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro