Portachiavi...

Pubblicità

Cicileo

Utente Èlite
Reazioni
955
Punteggio
75
...mbhu avevo 10 minuti liberi e un vecchio pentium che non usavo e...

Ho montato la punta per metallo al trapano... un po' di pazienza... ed ecco qui...
10gfqzl.jpg

Ho preso dei vecchi portachiavi... smontati e composti...
of0u3k.jpg

Per il momento ho lasciato i pin posteriori... dovvessero dar fastidio... li eliminerò!

Ho montato la punta per metallo al trapano... un po' di pazienza... ed ecco qui...
10gfqzl.jpg

of0u3k.jpg

Per il momento ho lasciato i pin posteriori... dovvessero dar fastidio... li eliminerò!

Rasali i pin...:sisi:

bell'idea:asd:

ci sei andato un pò troppo deciso quando sei passato eh? :P

ummm.... non ho fatto nemmeno un doppio post...

Edit mod: corretto.

Ultima modifica da un moderatore:
vole farlo anche io perchè avevo 3 p4 su skt478 ma purtroppo erano nella borsa che mi hanno rubato.... cmq anche io ti consiglio ti limarli sotto perchè le ho tenute in tasca per vedere se facevano danni e effettivamente mi ha lacerato un po la tasca...

10gfqzl.jpg

of0u3k.jpg

io cel'ho uno simile da settimane :asd: un Pentium 4 Northwood da 2,66GHz con un pin assente...
l'ho bucato col dremel ed è diventato il portachiavi della macchina :asd:

non togliere i pin, si piegano da soli... :asd:

Bhè i pin li lascio... tanto con l'uso normale si piegano da soli.

Effettivamente mentre premevo per forare sono andato sotto troppo forte e ho lasciato il segno sul coperchietto... poi ho allargato il buco con una punta più forsso e limato le sbavature con una mola.

In genere i portachiavi li lascio fuori dalla tasca... chiavi dentro... porta chiave fuori... ho questa abitudine... quindi per ora va bene! Quando dovrò passare ai maglioni ne riparliamo per i pin... ma per ora va bene così! E lo spigolo non mi crea problemi per ora... ma magari più avanti potrei uniformarlo al coperchio... e stondare tutto...

Ultima modifica:
anche io volevo fare una roba del genere, ma vuoi la punta non piccolissima, vuoi la fretta, mi si è spaccato il pcb :(

ottimo metodo per perdersi le chiavi xD
a parte gli scherzi è fichissimo...complimenti per l'idea

Lo so... ma le abitudini sono dure a morire... portando pantanoni normali... avere in fondo alla tasca il mazzo di chiavi di da fastidio... sempre la pressione sulla coscia... quindi le tengo sempre a metà...

Le abitudini sono dure a morire!

Cmq dopo un po' che lo uso... i pin dietro piano piano si stanno piegando da soli... e un paio volati chissà dove... quindi... sarebbero forse da eliminare prima... o aspettare che il tempo faccia il suo corso!

10gfqzl.jpg

of0u3k.jpg

ciao scusa me come l'hai fatta a bucare?!
io ci ho provato con un amd K6-2 e un K6-3 ma si è rotta!!!

Ho posato la cpu su un pezzo di compensato.
Preso trapano e impostato su NON a percussione.
Punta per metallo sottile.
Preso un bicchiere e riempido di acqua.
Scelto il punto dove fare il buco... posare la punta e dare dei leggerissimi colpetti di trapano.. facendo in modo che la punta si faccia "la casa" nella cpu.
Fatta la casa cominci a far girare il trapano danto dei piccoli leggeri colpetti... tipo posi il trapano fai girare 1 o 2 secondi e fai una lieve perssione. Dopo che ripeti questa procedura 2 o 3 volte immergi la punta nell'acqua per raffreddarla...
Ripeti con pazienza fino a che non è bucato. Una volta fatto è facile... basta mettere la punta + larga per allargare il buco della dimensione necessaria.

Se in superficie restano delle sbavature sulla corona del buco... basta montare una mola a punta tonda al trapano e dai un o 2 colpetti leggeri per smussare.

Bisogna avere pazienza... e dare il tempo necessario perchè il silicio ceda... e raffreddare la punta! La punta rovente non aiuta a bucare... e tende a piegarsi e a rovinarsi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro