Portabilità numero fisso su Voip

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cosmico

Utente Attivo
15
0
Salve,

sono in procinto di trasferire la mia attività presso gli uffici di un mio collaboratore e vorrei, pertanto, tenere il mio numero telefonico fisso ancora in vita. Nel frattempo, visto che in questo nuovo luogo, è già presente una linea ADSL, vorrei cessare il mio contratto telefonico attuale, non prima di aver chiesto la portabilità ad una delle tante società che permettono questa operazione tramite la tecnologia Voip.
Chiedo a voi esperti se la cosa è fattibile e, in particolare, a quale azienda conviene rivolgersi con tranquillità in modo da non avere spiacevoli sorprese.
Sono ben accetti tutti i consigli e le informazioni che riguardano questo argomento, grazie e ciao.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Salve,

sono in procinto di trasferire la mia attività presso gli uffici di un mio collaboratore e vorrei, pertanto, tenere il mio numero telefonico fisso ancora in vita. Nel frattempo, visto che in questo nuovo luogo, è già presente una linea ADSL, vorrei cessare il mio contratto telefonico attuale, non prima di aver chiesto la portabilità ad una delle tante società che permettono questa operazione tramite la tecnologia Voip.
Chiedo a voi esperti se la cosa è fattibile e, in particolare, a quale azienda conviene rivolgersi con tranquillità in modo da non avere spiacevoli sorprese.
Sono ben accetti tutti i consigli e le informazioni che riguardano questo argomento, grazie e ciao.
Ciao, ho visto la tua discussione ieri, ma non me la sono sentita di risponderti perché ne so poco di VoIP.
Ma, dato che non risponde nessuno, provo a dirti quel poco che so io.
La portabilità di un normale numero verso un operatore VoIP è possibilissima (alcuni siti lo dicono anche).
Per quanto riguarda l'operatore, ho sentito parlare benissimo di Olimontel, ma potrebbero essercene anche altre meglio ;)
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
In linea di massima confermo la possibilità.

Io mi trovo molto bene con Clouditalia Orchestra e Messagenet.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!