Portabilità iliad

ReSole

Utente Attivo
87
0
riguardo l'emendamento sul blocco della portabilità, ci sono novità?
Mi conviene fare subito la portabilità da wind ad iliad? (prima che venga approvato l'emendamento)

EDIT: aggiungo che in un articolo del 04/04/20 c'è scritto "Per il momento gli emendamenti relativi al blocco della portabilità sembrano essere stati accantonati e comunque la loro discussione non calendarizzata. Ma solo la prossima settimana potremmo essere sicuri della loro cancellazione definitiva."


Non vorrei fare cavolate anche perché per me l'ideale sarebbe aspettare la fine del mese per fare la portabilità, poiché si è da poco rinnovato in automatico internet 20 giga di wind. Ma allo stesso tempo non vorrei perdere la possibilità di fare la portabilità ad Iliad.
Cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:

Luke✌

Utente Attivo
393
76
Non vorrei fare cavolate anche perché per me l'ideale sarebbe aspettare la fine del mese per fare la portabilità, poiché si è da poco rinnovato in automatico internet 20 giga di wind. Ma allo stesso tempo non vorrei perdere la possibilità di fare la portabilità ad Iliad.
Cosa mi consigliate?
Nessuno ha la sfera di cristallo purtroppo, comunque secondo me è meglio aspettare
 

ReSole

Utente Attivo
87
0
Nessuno ha la sfera di cristallo purtroppo, comunque secondo me è meglio aspettare

Di solito dopo quanti giorni il corriere porta la sim iliad? (non vorrei restare senza gestore per troppi giorni)
A me comunque internet di wind si autoaggiorna il 4 di ogni mese.
Quindi stavo pensando di procedere ora per la portabilità ad iliad.
Ma come funziona esattamente? (non faccio una portabilità da circa 10/12 anni e non ricordo nulla)
La procedura com'è? Quanto tempo impiega Iliad per effettuare il passaggio ed inoltre internet verrebbe attivata istantaneamente con l'arrivo della sim a casa?
 

sognatore761

Utente Attivo
1,222
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Di solito dopo quanti giorni il corriere porta la sim iliad? (non vorrei restare senza gestore per troppi giorni)
A me comunque internet di wind si autoaggiorna il 4 di ogni mese.
Quindi stavo pensando di procedere ora per la portabilità ad iliad.
Ma come funziona esattamente? (non faccio una portabilità da circa 10/12 anni e non ricordo nulla)
La procedura com'è? Quanto tempo impiega Iliad per effettuare il passaggio ed inoltre internet verrebbe attivata istantaneamente con l'arrivo della sim a casa?
Ciao fatta da un amico giusto 15 giorni fa (quindi in pieno lockdown) da wind a iliad. Vai nel sito, scegli l'offerta, compili i dati (ricorda di spuntare la voce "portabilità"). Ti arriva una mail con i tuoi dati di accesso al sito iliad. Aspetti che ti arrivi a casa la SIM (qualche giorno, a lui è arrivata tramite BRT in 4 giorni). Una volta che ti arriva la devi attivare. Quindi entri nel sito iliad con i dati della mail inviata in precedenza e la attivi. Da quel momento la tua sim iliad funziona ma con un numero diverso (quello originale della SIM). Nel giro di 2-3 giorni la tua vecchia sim smette di funzionare quindi la sim iliad ha il tuo numero vecchio. That's all
 
  • Mi piace
Reazioni: ReSole e MCN

ReSole

Utente Attivo
87
0
Ciao fatta da un amico giusto 15 giorni fa (quindi in pieno lockdown) da wind a iliad. Vai nel sito, scegli l'offerta, compili i dati (ricorda di spuntare la voce "portabilità"). Ti arriva una mail con i tuoi dati di accesso al sito iliad. Aspetti che ti arrivi a casa la SIM (qualche giorno, a lui è arrivata tramite BRT in 4 giorni). Una volta che ti arriva la devi attivare. Quindi entri nel sito iliad con i dati della mail inviata in precedenza e la attivi. Da quel momento la tua sim iliad funziona ma con un numero diverso (quello originale della SIM). Nel giro di 2-3 giorni la tua vecchia sim smette di funzionare quindi la sim iliad ha il tuo numero vecchio. That's all


Per quanti giorni rimango senza gestore?
Nel momento in cui attivo la sim iliad ed è funzionante,hai detto che ha un numero nuovo (per 2/3 giorni) dopodiché avrà il mio vecchio numero. Ma quindi prima di usare la sim iliad aspetto che tale sim acquisisca il mio numero vecchio? Userò wind fino a che non smette di funzionare??
 

yardrat

Utente Èlite
5,140
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

sognatore761

Utente Attivo
1,222
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Per quanti giorni rimango senza gestore?
Nel momento in cui attivo la sim iliad ed è funzionante,hai detto che ha un numero nuovo (per 2/3 giorni) dopodiché avrà il mio vecchio numero. Ma quindi prima di usare la sim iliad aspetto che tale sim acquisisca il mio numero vecchio? Userò wind fino a che non smette di funzionare??
Esatto. Dice bene @yardrat. Praticamente tu puoi usare sin da subito la sim iliad ma avrà il proprio numero. Se uno chiama il tuo attuale numero wind e la sim non è inserita nel cellulare non puoi rispondere. Idem whatsapp e compagnia bella. Quindi o hai un telefono dual sim, le metti entrambe e puoi usare i giga e i minuti di entrambe o aspetti che la scheda wind smetta di funzionare. Ripeto, per il passaggio del numero servono 2 o 3 giorni dall'attivazione della scheda iliad. Attenzione quindi a non attivarla troppo a ridosso del rinnovo wind altrimenti wind ti fa pagare il mese
 
  • Mi piace
Reazioni: MCN

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!