PROBLEMA Porta Usb Bruciata?

Pubblicità

Roberto99

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
49
Ciao a tutti, tempo fa ebbi problemi di surriscaldamento della scheda video con dissaldamento di alcuni chip, ormai risolti, ma da allora c'é una porta usb che ritengo bruciata; la cosa strana peró é che legge tranquillamente le pendrive, ma se attacco la mia tastiera o un hub, ecco che non riconosce né la tastiera né l'hub. Ho giá reinstallato l'os.
Devo considerarla morta o c'é speranza?
Grazie a tutti in anticipo

Ciao a tutti, tempo fa ebbi problemi di surriscaldamento della scheda video con dissaldamento di alcuni chip, ormai risolti, ma da allora c'é una porta usb che ritengo bruciata; la cosa strana peró é che legge tranquillamente le pendrive, ma se attacco la mia tastiera o un hub, ecco che non riconosce né la tastiera né l'hub. Ho giá reinstallato l'os.
Devo considerarla morta o c'é speranza?
Grazie a tutti in anticipo
Hai a disposizione un tester(multimetro) per vedere se la porta eroga i 5v? A quanto pare le linee dati funzionano, ma la scheda madre non fornisce la corrente necessaria per far funzionare tastiera e mouse. Se fosse questo il caso potresti risolvere usando un Hub autoalimentato.

In effetti hai ragione, il tester non ce l'ho ma, visto che vorrei iniziare ad usare bene arduino, penso sia d'obbligo. Grazie mille

Quoto sopra
Se la legge, le linee sono integre
Probabilmente si è danneggiato in parte la linea di alimentazione 5v e non e sufficiente ad alimentare qualcosa di superiore a una chiavetta..
Ma come hai fatto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Bella domanda, recentemente ho avuto un problema con la schesa video, ma non penso possa aver provocato tutto ciò.
Riapro il problema: la 5V arriva
L'ho testato con un tester da 5 euro, ma non credo possa avere così poca sensibilità, lol.
Inoltre per testare la presa, visto che non ho cavi usb da spaccare e, mettendo dentro i punteruoli ha fatto delle belle scintille, ho usato un cavo usb a come uscita per autoconvicermi che fosse più facile

Si tratta di una sola porta usb? Usb 2.0 o 3.0? Ora che sappiamo che i 5v vengono erogati mi vien spontaneo chiedermi se quella porta è in grado di erogare i 500 mA previsti dallo standard usb 2 o i 900 mA previsti dallo standard usb 3.0.

Le altre funzionano perfettamente. Con il tester posso vedere i ma erogati? Sono abbastanza ignorante su codesto marchingegno elettronico

Sorry, sulla confezione c'è scritto di si, ma non so se misurarlo come per il voltaggio. La porta è una 3.0 e, quella adiacente, funziona normalmente

Ultima modifica:
No idea
Sorry
Rilancio un'altra volta: a quella presa ho lasciato un hub non autoalimentato (giá presente) e, per sfizio, c'ho attaccato un external box per hdd da 2.5"... lo legge come se non fosse nulla... credo che il problema abbia un problema.
L'unica é come ha detto PreCal a questo punto, ma come faccio effettivamente a testarli?

Credo che dovró ripiegare su questo prodotto (LINK) visto che, come il mio attuale hub, ha 4 porte 3.0 con gli switch.
Domandona finale: attaccare un hub ad un hub porta a dei pericoli o é solo spreco di un hub? Giusto per sapere, tanto il mio lo daró ad un mio amico e via

Credo che dovró ripiegare su questo prodotto (LINK) visto che, come il mio attuale hub, ha 4 porte 3.0 con gli switch.
Domandona finale: attaccare un hub ad un hub porta a dei pericoli o é solo spreco di un hub? Giusto per sapere, tanto il mio lo daró ad un mio amico e via
Se sono alimentati dovrebbe andsre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro