PROBLEMA Porta non riconosciuta da Windows 10

Danielele123

Nuovo Utente
112
3
Salve a tutti, ho un computer vecchissimo e non riesco a connettere tastiera al computer. Quando digito sulla tastiera, sul computer non scrivo nulla.
Mi sono domandato se Windows 10 supportasse questa porta arcaica, e quindi ho chiesto sul gruppo. Vi allego le foto della porta della tastiera. 1587202760879.jpeg

Inviato da SM-A750FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Salve a tutti, ho un computer vecchissimo e non riesco a connettere tastiera al computer. Quando digito sulla tastiera, sul computer non scrivo nulla.
Mi sono domandato se Windows 10 supportasse questa porta arcaica, e quindi ho chiesto sul gruppo. Vi allego le foto della porta della tastiera. Visualizza allegato 368580

Inviato da SM-A750FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Sembra un problema abbastanza comune, intanto connetti una tastiera USB o se non ce l'hai usa un mouse USB e abilita la tastiera virtuale (sul monitor) Impostazioni -> accessibilita' -> tastiera -> tastiera su schermo (abilitala con lo switch)
Ora apri Esegui (clicca destro su start) e digita regedit poi vai in
HKEY_LOCAL_MACHINE -> SYSTEM -> CurrentControlSet -> Services -> i8042prt - ora sulla parte destra clicca destro su start e scegli modifica cambia il numero che trovi (forse il 3 )con 1 . Clicca OK chiudi tutto e riavvia il computer. Al riavvvio la tastiera e mouse PS/2 dovrebbero funzionare.
2019-07-08_17-41-18.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Danielele123

Danielele123

Nuovo Utente
112
3
Sembra un problema abbastanza comune, intanto connetti una tastiera USB o se non ce l'hai usa un mouse USB e abilita la tastiera virtuale (sul monitor) Impostazioni -> accessibilita' -> tastiera -> tastiera su schermo (abilitala con lo switch)
Ora apri Esegui (clicca destro su start) e digita regedit poi vai in
HKEY_LOCAL_MACHINE -> SYSTEM -> CurrentControlSet -> Services -> i8042prt - ora sulla parte destra clicca destro su start e scegli modifica cambia il numero che trovi (forse il 3 )con 1 . Clicca OK chiudi tutto e riavvia il computer. Al riavvvio la tastiera e mouse PS/2 dovrebbero funzionare.
2019-07-08_17-41-18.jpg
Grazie, mio salvatore

Inviato da SM-A750FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili