PROBLEMA Port forwarding evitare su linux

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Reazioni
129
Punteggio
111
ciao,

Non saprei da dove incominciare, ma possiedo una raspberrey con linux-arm, fighissimo, non sto qui a dilungarmi...

Dovrei raggiungerlo con il NO-IP, installo il demone sulla board, e OK!!
Ma qui cè un altro problemino, dovrei aprire la porta 3456 sul router,
per raggiungerlo dall'esterno, ma siccome devo prestarlo e la rete non e di mia proprietà non vorrei
perdere altro tempo ad entrare nel router ed aprire le porte, e possibile
evitare il port forwarding?

Se si come? ciao

P.s. sempre in ambito linux ovviamente, ciao!!

Con un reverse tunneling..
Però devi avere un server cloud esterno, quindi non basta un semplice servizio noip...
Sul server installi una vpn, il rasp si connette e la vpn fa il reverse.. tu ti connetti al server e lui ti reindirizza al dispositivo.
Tipo con con tinc VPN
http://www.tinc-vpn.org/
In alternativa, crei un servizio sul raspberry che comunica sempre con un tuo server, e tu dal server mandi i comandi al raspberry ( niente porte da aprire e robe varie )

Eh no.. dall'altra parte hai bisogno qualcosa per fare il reverse...
Senza porte aprte sul router è grigia.
Se è il client che comunica con un server sei a posto, ma se bisogna interagire direttamente senza uno in mezzo, devi aprire le porte..
in alternativissima gli installi sopra qualcosa come un desktop remoto ( che passa da un server di fatto ) tipo TeamViewer

ok.. allora se non vuoi aprire niente, vai di TeamViewer.
facendo così operi direttamente sul raspberry ed è raggiungibile anche se va dentro una caverna talebana con un router 3G.

TeamViewer per linux?
Ovviamente devo fissare anche il MAC giusto?

Perche volevo fare in fretta, capito.... non mi va di stare a provare tutto :(

no troppo pesante di risorse, aprirò el porte sul router, dicevo prima...
dovrei fissare anche il MAC? Come si chiama la voce giusta?

0tfjejb.png

No fidati, non è così esoso...
Comunque, portforwarding, però devi settare il raspberry come IP statico, o dargli una prenotazione nel dhcp server con il mac address( penso che sia in routing o nel setup base

Pubblicità
Pubblicità
Indietro