PROBLEMA POPUP OSCENI A IOSA IN TUTTI I DISPOSITIVI DI RETE

gibixx99

Nuovo Utente
92
15
CPU
Intel Pentium !!! (3) Coppermine 700mhz slot 1 (oc @ 768mhz)
Scheda Madre
Gigabyte GA-BX2000
HDD
80 GB
RAM
256MB 133Mhz SDRAM
GPU
Matrox Millenium G400 MAX DualHead
Audio
Terratec Probase 1
Monitor
Olidata S1770nsl
PSU
Q-TEC 400W dual fan GOLD
Case
Case generico e colorato con lucine
OS
Windows 98 SE
Salve a tutti. Nella reta di casa ho circa 6 dispositivi connessi (mai contemporaneamente) e ,mentre qualcuno naviga con essi,appare sempre la stessa serie di popup con contenuti abbastanza osceni. I dispositivi sono di natura molto diversa (alcuni sono Android,altri windows 7 ed altri windows 98),MA I POPUP SONO OVUNQUE.:strega: Essi appaiono però solo quando connesso tramite wifi. Ho provato 200 antivirus e tutti e duecento non hanno rilevato niente. I popup appaiono con tutti i browser e compaiono su siti insospettabili (anche qui).:help:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
pulisci il browser da adware e robaccia varia che hai installato.. quasi di sicuro è qualche componente aggiuntivo... per android mi pare strano
 

gibixx99

Nuovo Utente
92
15
CPU
Intel Pentium !!! (3) Coppermine 700mhz slot 1 (oc @ 768mhz)
Scheda Madre
Gigabyte GA-BX2000
HDD
80 GB
RAM
256MB 133Mhz SDRAM
GPU
Matrox Millenium G400 MAX DualHead
Audio
Terratec Probase 1
Monitor
Olidata S1770nsl
PSU
Q-TEC 400W dual fan GOLD
Case
Case generico e colorato con lucine
OS
Windows 98 SE
Ho resettato chrome ed Internet explorer,fatto scansione e pulizia browser con avast ed ho disinstallato un po' di roba. Purtroppo si ripresentano...:shocked::bllurk: tolte tutte estensioni tranne quelle installate molto prima della comparsa dei popup.
 

davethebest

Utente Attivo
207
30
CPU
Intel Xeon E5-2673v3 + Nzxt Kraken X61
Scheda Madre
Asus Rampage V Extreme
HDD
Samsung 840 PRO 128GB + 1TB Wd Black
RAM
Kingston HyperX 4x4GB 2133
GPU
2 x MSI GTX 980 Gaming 4G SLI
Audio
Asus ROG Phoebus + AKG k240 mkii
Monitor
Asus Rog Swift PG278Q
PSU
Enermax Platimax 750w
Case
Corsair Carbide Air 540 + Nzxt HUE + Lamptron FC2
OS
Windows 10 Pro
Forse un malware/similare ti ha cambiato i dns nel router?
 
  • Mi piace
Reazioni: gibixx99 e Vizard

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Ho resettato chrome ed Internet explorer,fatto scansione e pulizia browser con avast ed ho disinstallato un po' di roba. Purtroppo si ripresentano...:shocked::bllurk: tolte tutte estensioni tranne quelle installate molto prima della comparsa dei popup.
O cambi i dns del router o resetti il router
 
  • Mi piace
Reazioni: gibixx99

gibixx99

Nuovo Utente
92
15
CPU
Intel Pentium !!! (3) Coppermine 700mhz slot 1 (oc @ 768mhz)
Scheda Madre
Gigabyte GA-BX2000
HDD
80 GB
RAM
256MB 133Mhz SDRAM
GPU
Matrox Millenium G400 MAX DualHead
Audio
Terratec Probase 1
Monitor
Olidata S1770nsl
PSU
Q-TEC 400W dual fan GOLD
Case
Case generico e colorato con lucine
OS
Windows 98 SE
Mmmmm....ho un Tp-link dall'interfaccia un po' ostica... adesso provo. Cosa dovrei mettere come valori "puliti"? Grazie comunque per le celeri risposte.
 

davethebest

Utente Attivo
207
30
CPU
Intel Xeon E5-2673v3 + Nzxt Kraken X61
Scheda Madre
Asus Rampage V Extreme
HDD
Samsung 840 PRO 128GB + 1TB Wd Black
RAM
Kingston HyperX 4x4GB 2133
GPU
2 x MSI GTX 980 Gaming 4G SLI
Audio
Asus ROG Phoebus + AKG k240 mkii
Monitor
Asus Rog Swift PG278Q
PSU
Enermax Platimax 750w
Case
Corsair Carbide Air 540 + Nzxt HUE + Lamptron FC2
OS
Windows 10 Pro
in teoria con il reset dovrebbe essere impostato per averli in automatico dal provider

Dovresti poi trovare una spunta per mettere il primario e secondario in manuale...
Puoi impostare quelli del tuo provider (fai una ricerca in base al tuo operatore), oppure quelli di Google (primario 8.8.8.8, secondario 8.8.4.4) e :) vai sul sicuro

Se invece non resetti, basta entrare e modificare con i dati qui sopra
 

gibixx99

Nuovo Utente
92
15
CPU
Intel Pentium !!! (3) Coppermine 700mhz slot 1 (oc @ 768mhz)
Scheda Madre
Gigabyte GA-BX2000
HDD
80 GB
RAM
256MB 133Mhz SDRAM
GPU
Matrox Millenium G400 MAX DualHead
Audio
Terratec Probase 1
Monitor
Olidata S1770nsl
PSU
Q-TEC 400W dual fan GOLD
Case
Case generico e colorato con lucine
OS
Windows 98 SE
Grazie. Ho modificato i dns con quelli di google ed ho ristretto le modifiche alle impostazioni del router solo ai dispositivi connessi via cavo.
Vi farò sapere se i popup osceni dovessero ricomparire. :look::)

----Update----

I popup molto espliciti compaiono nuovamente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: davethebest

piellex

Utente Attivo
536
125
CPU
AMD Athlon(tm) X4 750K Quad Core Processor
Scheda Madre
ASRock FM2A85X Extreme4
HDD
2x 120 Ssd + 750+500
RAM
Corsair Vengeance DDR3-1600 8 GB
GPU
Gigabyte GeForce 210
Audio
Realtek ALC892
Monitor
Acer
PSU
Seasonic 650 80 Plus
Case
CoolerMaster CM 690
OS
Win 10 Pro
Che dispositivi di rete hai? Tipo nas o pc che funzionano da server? Se non dovessi avere niente di simile è sicuramente il router ad essere il colpevole, perciò reset e reinstallazione del firmware
 
  • Mi piace
Reazioni: gibixx99

gibixx99

Nuovo Utente
92
15
CPU
Intel Pentium !!! (3) Coppermine 700mhz slot 1 (oc @ 768mhz)
Scheda Madre
Gigabyte GA-BX2000
HDD
80 GB
RAM
256MB 133Mhz SDRAM
GPU
Matrox Millenium G400 MAX DualHead
Audio
Terratec Probase 1
Monitor
Olidata S1770nsl
PSU
Q-TEC 400W dual fan GOLD
Case
Case generico e colorato con lucine
OS
Windows 98 SE
Visualizza allegato AdwCleaner[S1].txt
Dunque,ho scansionato con adwcleaner (quando l'ho scaricato ho scoperto che nella cartella download il programma era già presente....chissà per quale altra remota occasione l'avrò usato...) ed ho fatto pulizia. Provo ad allegare il log.:chupachup

- - - Updated - - -

Che dispositivi di rete hai? Tipo nas o pc che funzionano da server? Se non dovessi avere niente di simile è sicuramente il router ad essere il colpevole, perciò reset e reinstallazione del firmware
I dispositivi sono tutti normali (cellulari e pc,alcuni molto vecchiotti). Ho provato l'aggiornamento firmware del router ma è fallito...
 

piellex

Utente Attivo
536
125
CPU
AMD Athlon(tm) X4 750K Quad Core Processor
Scheda Madre
ASRock FM2A85X Extreme4
HDD
2x 120 Ssd + 750+500
RAM
Corsair Vengeance DDR3-1600 8 GB
GPU
Gigabyte GeForce 210
Audio
Realtek ALC892
Monitor
Acer
PSU
Seasonic 650 80 Plus
Case
CoolerMaster CM 690
OS
Win 10 Pro
con la pulizia hai avuto risultati?
 

dfix

Utente Attivo
310
55
CPU
Intel Celeron G1840
Scheda Madre
ASRock H81M-HDS
HDD
OCZ ARC 100 120GB
RAM
4GB Elpida DDR3 1333MHz
PSU
Corsair VS350
Case
Zalman T4
OS
Windows 10 Pro x64
si tratta di dns rebinding legato alla falla rom-0. Se non trovi un firmware aggiornato per il router avrai sempre il problema (e anche aggiornando difficilmente risolvi). Cambiando router con uno netgear risolvi il problema (non ne sono affetti).
Nel frattempo cancella tutta la cronologia,cache e file temporanei da tutti i browser (anche dai telefoni), poi pulisci anche la cartella di sistema temp.
Per "limitare" il problema imposta manualmente i dns dal computer (non so se windows 98 lo permette), al limite cerca su internet come fare. Se trovi la guida anche per andorid tanto meglio.
Anche se in questo modo forzerai i dns lato client il problema non si risolverà. Dovesse arrivare una persona a casa tua che si attacca al wifi, avrà lo stesso problema. L'unica è cambiare il router. Dlink e tplink sono le marche peggiori sotto questo aspetto e al 99% con l'ultimo firmware non risolverai.
 

gibixx99

Nuovo Utente
92
15
CPU
Intel Pentium !!! (3) Coppermine 700mhz slot 1 (oc @ 768mhz)
Scheda Madre
Gigabyte GA-BX2000
HDD
80 GB
RAM
256MB 133Mhz SDRAM
GPU
Matrox Millenium G400 MAX DualHead
Audio
Terratec Probase 1
Monitor
Olidata S1770nsl
PSU
Q-TEC 400W dual fan GOLD
Case
Case generico e colorato con lucine
OS
Windows 98 SE
si tratta di dns rebinding legato alla falla rom-0. Se non trovi un firmware aggiornato per il router avrai sempre il problema (e anche aggiornando difficilmente risolvi). Cambiando router con uno netgear risolvi il problema (non ne sono affetti).
Nel frattempo cancella tutta la cronologia,cache e file temporanei da tutti i browser (anche dai telefoni), poi pulisci anche la cartella di sistema temp.
Per "limitare" il problema imposta manualmente i dns dal computer (non so se windows 98 lo permette), al limite cerca su internet come fare. Se trovi la guida anche per andorid tanto meglio.
Anche se in questo modo forzerai i dns lato client il problema non si risolverà. Dovesse arrivare una persona a casa tua che si attacca al wifi, avrà lo stesso problema. L'unica è cambiare il router. Dlink e tplink sono le marche peggiori sotto questo aspetto e al 99% con l'ultimo firmware non risolverai.

Ad essere sincero, Avast aveva detto qualcosa a riguardo...:sisilui: Ho provato ad aggiornare la rom,ma l'aggiornamento è fallito per cause ignote:vv:. Dopo la pulizia, i popup SEMBRANO essere spariti.... Vorrei ringraziare tutti per le abbondanti ed esplicative risposte,oltre che per il disturbo ed il tempo dedicatomi. In caso di aggiornamenti vi farò sapere.:hihi:
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Ad essere sincero, Avast aveva detto qualcosa a riguardo...:sisilui: Ho provato ad aggiornare la rom,ma l'aggiornamento è fallito per cause ignote:vv:. Dopo la pulizia, i popup SEMBRANO essere spariti.... Vorrei ringraziare tutti per le abbondanti ed esplicative risposte,oltre che per il disturbo ed il tempo dedicatomi. In caso di aggiornamenti vi farò sapere.:hihi:
:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!