Pop Up indesiderati con IE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@leoblab
posta il log di hijackthis.

Ciao tecnico24! Ecco il log e grazie mille!

@ TUTTI: vi ringrazio dei consigli, ma ripeto che si tratta di un'infezione. Il mio obiettivo non è raggirare il problema installando add-on a IE o roba simile: il mio obiettivo è risolverlo, magari senza un'altra formattazione. Tra l'altro aggiungo che il mio WinXP Pro è aggiornato all'ultima patch così come il resto del software nel PC, drivers, antivirus e compagnia bella. Sottolineo anche che conIE 7 mi sto trovando benissimo, a parte questo problema. COMUNQUE GRAZIE ANCORA A TUTTI:)

@r4z3r: ti ringrazio del consiglio! Una volta risolto il problema installerò l'add-on che mi hai indicato!

Il Pc non è infetto.Ho paura che sia una falla di internet explorer,quindi vai su Windows update ed esegui l'aggiornamento del sistema.Hai provato con altri broswer?

Ciao! Si ho provato con altri browser come Firefox e Opera, ma ho ottenuto lo stesso risultato... Su Vista questo non mi succede eppure uso IE7 e il PC è lo stesso (doppio boot). Non so cosa dire... Il PC è aggiornato. Su Windows Update non c'è nulla da installare.

Cosa suggerisci? Posso provare a installare gli add-on di cui mi parlava r4z3r?

E soprattutto: se è una falla di IE7 perchè accade solo a me?

Dipende se hai il sistema operativo aggiornato oppure no.Tu hai detto che lo tieni aggiornato,ma mi sembra molto strano sto fatto.
Scaricati la Google toolbar:
http://toolbar.google.com/T4/intl/i...gle&utm_medium=ha&utm_term=popup&tbbrand=GZAZ
e vediamo un pò.

Ciao tecnico24 e scusa se ti rispondo solo adesso. Ora provo con la Google Toolbar, ma volevo chiedere una cosa:perchè ti sembra strano che il mio OS sia aggiornato? Da log si capisce che manca qualcosa? Nel caso dimmelo così scarico subito l'eventuale aggiornamento. E grazie ancora di tutto!:)

Fai un print screen per cortesia.

Mi sa che faccio una figuraccia ma devo chiederlo: cosa è un print screen?:blush: Forse si intende cliccare il tasto stamp della tastiera per fare una "foto" allo schermo del PC?

Ciao tecnico24 e scusa se ti rispondo solo adesso. Ora provo con la Google Toolbar, ma volevo chiedere una cosa:perchè ti sembra strano che il mio OS sia aggiornato? Da log si capisce che manca qualcosa? Nel caso dimmelo così scarico subito l'eventuale aggiornamento. E grazie ancora di tutto!:)
Il log ci dice se sei infetto oppure no,ma non ti dice niente sul sistema operativo.Che ti si aprono qualche pagina pubblicitaria,sarà qualche falla di protezione,cioè non hai la patch necessaria per proteggere il sistema operativo e i broswer.Di virus non ne hai,non capisco come ti si aprono questi popup.Segui il consiglio di Iron premendo il tasto stamp mentre ti escono i popup,poi vai in paint,clicca sul menu in alto su modifica>incolla e posta qui l'immagine allegandola tramite http://imageshack.us/

Allora ragazzi ecco il link al print screen:

http://img204.imageshack.us/my.php?image=desktopleoat3.jpg

In primo piano c'è la finestra di IE aperta da me: quella è ok il resto è stato aperto da...boh non so...

Neanche la Google Toolbar serve a quanto pare. :evil:

Io non so davvero cosa sia, ma è molto fastidioso anche perchè i pop-up sono numerosi: si aprono a caso a distanza di tempo non regolare. Di solito sembra che appaiono nel momento in cui apro/carico/ricarico una pagina. Ad esempio: apro google e inserisco la parola da ricercare. Nel momento in cui clicco "cerca con google" la ricerca rallenta per qualche decimo di secondo per pemettere l'apertura del popup. Poi riprende e mi dà i risultati.

Cosa mi rimane da fare? Chiamo l'A-Team? Oppure passo direttamente a Batman? Forse mi conviene fare un squillo al buon vecchio MacGyver ci sta che si presenta a casa mia con un gelato alla banana, uno spago e un'ala di piccione e in un paio di minuti mi mette a posto il PC.

La Google Toolbar è chiaramente visibile nell'immagine che ho postato: la vedi nella finestra in primo piano! In quelle dei pop up non compaiono barre di nessun tipo...non so perchè.

Ciao Tecnico24. Ho fatto lo scan con Spybot aggiornato e ho eliminato quei pochi tro*ai che c'erano. Ma il problema c'è ancora. Se hai altri consigli fammi sapere, in caso contrario non preoccuparti sei stato gentilissimo e hai fatto molto.

A presto!:)

Non mi Arrendo;)
Scaricati Look2me Destroyer

. chiudi tutte le finestre prima di continuare
. esegui il file Look2Me-Destroyer.exe e seleziona la casella Run Look2me as a task
. premi OK al messaggio che ti avvisa che il fix si chiuderà e riaprirà dopo qualche secondo
. clicca sul bottone Scan for L2M. Non preoccuparti se scompaiono le icone del desktop: è normale
. finita la scansione, clicca sul bottone Remove L2M
. al messaggio Done Scanning, clicca OK
. finita la rimozione, ti verrà chiesto di spegnere il pc, dai l´OK
. una volta riavviato, entra in C:> e posta il risultato del file di testo Look2Me-Destroyer.txt

Ciao tecnico24. Ho fatto quanto da te indicatomi, ma non capisco per quale motivo il programma non vuole funzionare. Lo faccio partire, spunto la casella e poi mi arriva il messaggio con scritto che il programma si riaprirà dopo circa un minuto: ma il programma scompare ossia non si apre più. Ho atteso fino a 45 minuti poi sono tornato al PC perchè non succedeva niente. Ho provato più e più volte, ma senza risultato positivo. :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro