PROBLEMA Pop up che si apre e chiude

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Salve foro,
in questi giorni ho riscontrato il seguente problema:
avvio il pc, starto un gioco, poi se durante il gioco, che è in modalità schermo interno, premo il tasto windows per farmi uscire la barra delle applicazioni per andare ad esmepio sul browser, da quel momento una volta ogni 10/15 secondi è come se aprisse in una frazione di secondo un pop up...oltre che fastidiosi nei giochi poi non permette di giocare tranquillamente perchè è come se in quella frazione di secondo rimuovesse la funzione schermo intero e Fifa ad esempio passa in modalità finestra, su warzone mentre cammino mi si ferma e devo ripremere per far camminare il mio personaggio.

Anche a giochi chiusi, rimanendo fermi sul desktop si vede per un attimo questo pop up che si apre e si chiude in un attimo.

Se riavvio il pc non lo fa, ma se ripremo il tasto windows si.

Che si può fare?
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,244
5,674
Che si può fare?
Bisognerebbe capire da dove arriva questo popup...

Considera comunque che il permettere l'uso di Windows con gioco attivo è una funzione che deve essere gestita dal gioco; al giorno d'oggi è normale ma non è così scontata.
Io adesso sto facendo un vecchio gioco di Batman e con il menu Start non succede niente, devo fare alt-tab per prendere il controllo ed il gioco poi rimane inattivo fino a che non ci clicco sopra.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88 e iuris

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!