PROBLEMA POOL NON DI PAGING CHE SI SATURA MENTRE GIOCO

Pubblicità
Ciao ragazzi. Non è una vera e proprio soluzione per tutti, purtroppo! perchè la mia scheda madre è una ASUS RANGER Z97 VII, e come scheda di rete non ho nessuna killer..

confermo anche io! stesso prolema, il pool non di paging sale a manetta e sta tra i 2 e i 3GB a vuoto e non ho la killer lan.. (neanche il programma asus installato!)

ragazzi ormai questo problema l'ho risolto tempo fa. in quel periodo avevo una scheda video temporanea, ovvero la ati 5870 (usata di un amico) ... il problema era proprio la scheda video, ovvero i chip di memoria erano andati, questo dovuto alle temperature troppo alte raggiunte negli anni ... ora ho una titan x, e tutto il sistema è identico a quando avevo quel rottame. provai di tutto. formattazioni, tutte le versioni di driver possibili immaginabili, varie configurazioni del sistema operativo, e anche qualche sostituzione di alcuni componenti hardware. il problema nella maggior parte dei casi è proprio questo. spero di essere stato d'aiuto a qualcuno! buona serata

io ho una 970 nuova e lo stesso problema si è presentato con una 760 e con una 540m su due sistemi differenti e dopo altre formattazioni e solo su windows. io escludo la gpu ma includo un problema di driver o altro di windows. però ho visto che da regedit si può limitare con un tetto massimo il pool non di paging

io ho una 970 nuova e lo stesso problema si è presentato con una 760 e con una 540m su due sistemi differenti e dopo altre formattazioni e solo su windows. io escludo la gpu ma includo un problema di driver o altro di windows. però ho visto che da regedit si può limitare con un tetto massimo il pool non di paging

nel tuo caso potrebbe essere un problema di memorie ram difettose, o non compatibili al 100% col tuo bios attuale. aggiorna bios

nel tuo caso potrebbe essere un problema di memorie ram difettose, o non compatibili al 100% col tuo bios attuale. aggiorna bios

ribadisco: 2 pc differenti. diverse ram. diversi bios. bios sempre aggiornati. non mi dici nulla di nuovo, il pc continua a fare così e la cosa strana è che se fosse davvero un problema hardware avrei riscontri simili anche su ubuntu. ubuntu mi occupa all'avvio neanche 1GB di ram. windows dai 4,5 ai 6GB all'avvio con molti programmi tolti all'avvio automatico e molti servizi stroncati. molti parlano di driver, io avevo riscontrato problemi coi driver realtek ma con o senza continuo ad avere i poblemi. ho fatto due ricerche e analisi più approfondite però non mi hanno portato a nulla di serio (nemmeno il dump della memoria ha aiutato)

bisogna diagnosticare ogni elemento per arrivare al problema. analizzare ogni singolo evento registrato da windows dalla data presunta che hai iniziato a riscontrare il problema. anche se un qualsiasi evento non ti darà informazioni dettagliate, sicuramente ti porterà ad un indizio. sono tante le prove da fare

Ultima modifica:
bisogna diagnosticare ogni elemento per arrivare al problema. analizzare ogni singolo evento registrato da windows dalla data presunta che hai iniziato a riscontrare il problema. anche se un qualsiasi evento non ti darà informazioni dettagliate, sicuramente ti porterà ad un indizio. sono tante le prove da fare
scusa, ho visto solo ora la notifica..

eh le ho già fatte.. ho persino analizzato un dump completo della memoria e trovo sempre quello che consuma memoria a manetta ma che non è collegato nello specifico a nessun processo utente. sempre memoria kernel. anche ora sono oltre i 4GB (da quando ho aumentato la ram è aumentato pure il file non di paging e presto lo limito io a mano). avvio windows e ho un 20% di ram occupata dal kernel. è assurdo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro