PROBLEMA POOL NON DI PAGING CHE SI SATURA MENTRE GIOCO

Pubblicità

Jonni394

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
40
Ciao a tutti. Mentre gioco, ho notato che dopo mezz'ora circa di game ho dei cali prestazionali evidenti, perchè la RAM viene saturata attorno al 98%, e ho notato che il Pool non di paging anzichè stare sui 130MB, è salito a 11GB. E come se qualche drivers non avrebbe rilasciato la memeria. Sto provando di tutto, ma ancora non ne sono venuto a capo. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie
asd.webp

Ciao Aporking, ho il tuo stesso problema.

Addirittura l'utilizzo di RAM mi sale al 90% anche semplicemente aprendo più finestre in Chrome, altre in Firefox, e Spotify. (file non di paging supera i 7Gb)

Non so cosa possa essere, il PC diventa lentissimo anche per cose "base".

Spero che qualcuno ci possa dare delucidazioni!

Grazie per il link, io infatti ho una Z97 Killer. Bizzy89, tu che hai provato..quindi quel fix risolve il problema?
Appena torno a casa da lavoro mi guardo bene il link e provo a fixare in quel modo.

Grazie per il link, io infatti ho una Z97 Killer. Bizzy89, tu che hai provato..quindi quel fix risolve il problema?
Appena torno a casa da lavoro mi guardo bene il link e provo a fixare in quel modo.
si, a me addirittura quando saturavo tutta la ram non mi si spegneva nemmeno il pc. Se ci fai caso ora, piu tempo lo lasci acceso piu quel file diventa grande :D fammi sapere se risolvi :D

si, a me addirittura quando saturavo tutta la ram non mi si spegneva nemmeno il pc. Se ci fai caso ora, piu tempo lo lasci acceso piu quel file diventa grande :D fammi sapere se risolvi :D

Esatto, stessa cosa anche a me!
Ad esempio quando lo lascio acceso a scaricare, dopo un po' si blocca e devo spegnerlo "brutalmente".

E alcune volte anche spegnendolo normalmente impazzisce, il pc "muore" ma le ventole rimangono accese perchè qualcosa le tiene "sveglie". (Può essere sempre per questo problema?)

Esatto, stessa cosa anche a me!
Ad esempio quando lo lascio acceso a scaricare, dopo un po' si blocca e devo spegnerlo "brutalmente".

E alcune volte anche spegnendolo normalmente impazzisce, il pc "muore" ma le ventole rimangono accese perchè qualcosa le tiene "sveglie". (Può essere sempre per questo problema?)
Quest'ultimo problema non ti so dire ma per le altre cose sicuramente sarà quello.

Ciao ragazzi, ecco qui gli screenshot del consumo di RAM del mio PC appena acceso e senza aver aperto nessun programma.
Sono normali quei 120MB di "Servizio Host"? E subito in partenza ho oltre 1Gb di Pool Non di Paging.
Ora provo con la soluzione data da Bizzy89

FF
poolnonpaginAPPENAACCESO.webppoolnonpaginAPPENAACCESO2.webp

Avete la killer lan? Faceva lo stesso anche a me, basta cercare "killer lan memory leak" su google e ci sono diverse guide per risolvere.

Edit: Scusate, non avevo letto che già qualcuno vi aveva avvisati del bug :cav:

Avete la killer lan? Faceva lo stesso anche a me, basta cercare "killer lan memory leak" su google e ci sono diverse guide per risolvere.

Edit: Scusate, non avevo letto che già qualcuno vi aveva avvisati del bug :cav:

Beh grazie lo stesso! ;)
Ho trovato una soluzione (spero che sia quella definitiva):
ho fatto come ha consigliato Bizzy89, e in più ho fatto quello che suggeriscono a questo link Guide: Turn your Killer E2200 NIC into Qualcomm Athero AR8161 | TechPowerUp Forums

Non so se può essere la soluzione migliore...comunque per ora, con varie app aperte e il pc acceso da più di 1ora ho 1.3Gb di "Pool non di paging". Cosa ne dite? Che dimensioni dovrebbe avere normalmente?

Beh grazie lo stesso! ;)
ho fatto come ha consigliato Bizzy89, e in più ho fatto quello che suggeriscono a questo link Guide: Turn your Killer E2200 NIC into Qualcomm Athero AR8161 | TechPowerUp Forums

Non so se può essere la soluzione migliore...comunque per ora, con varie app aperte e il pc acceso da più di 1ora ho 1.3Gb di "Pool non di paging". Cosa ne dite? Che dimensioni dovrebbe avere normalmente?

Dopo aver risolto il mio problema - quello della killer lan che saturava la memoria, intendo - la mia pool non di paging rimane a 1.3gb, esattamente come la tua. ;)

Beh grazie lo stesso! ;)

Mi fa piacere che hai risolto, comunque ste killer fanno piu danni che altro, con la mia non riesco ad accedere al pannello del router ad esempio ;)

Mi fa piacere che hai risolto, comunque ste killer fanno piu danni che altro, con la mia non riesco ad accedere al pannello del router ad esempio ;)
La mia adesso per il PC non è più una Killer E2200, con quel "giochetto" che ho fatto adesso pensa che abbia un normale Qualcomm Athero AR8161 (prova quel metodo e forse risolvi quel problema del pannello del router inaccessibile)

Edit: Si, penso proprio di poter dire di aver RISOLTO il problema!
Ho giocato un po' a Battlefield4 ed è rimasto sempre a 1.3 di Non Paged Memory.
Consiglio a Aporking di fare le stesse cose che ho fatto io e dovrebbe risolvere il problema.

Grazie ragazzi! ;)

Ultima modifica:
Ciao ragazzi. Non è una vera e proprio soluzione per tutti, purtroppo! perchè la mia scheda madre è una ASUS RANGER Z97 VII, e come scheda di rete non ho nessuna killer..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro