Pompa raffreddamento andata.

Pubblicità

FRANCO CRETI'

Utente Attivo
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
38
La pompa del mio sistema di raffeddamento a liquido termaltake è andata. In zona non riesco a trovarne una di ricambio se non con il kit completo. Sono costretto ad usare lo stesso tipo di pompa del kit o se ne possono usare altre, magari outmarket? E dove reperirle? Costi?
Grazie.:help:
 
Il sistema di raffreddamento è un ibrido del mod. big water 735. Del modello originale sono stati cambiati, per motivi di spazio all'interno del case ( tsunami) la vaschetta che, nel mio caso, non è solidale alla pompa ma collegata ad essa tramite 10 cm di tubo. La vaschetta, di circa 250 ml, è poggiata sulla base del case e si sviluppa in lunghezza ( cm 15 x 2,5 ).
Stranamete il tecnico aveva collegato la pompa ai 12 v sia con il classico molex sia con lo spinottino originale. Ha funzionato tranquillamente per quasi 2 anni, anche se la temperatura del processore (anthlon 64 3500 +) non è mai scesa sotto i 48° -50° ma neanche sopra i 58 - 59. Ieri l'altro il pc si è spento di colpo... un occhiatina veloce alla temperatura tramite il display della scheda madre (abit guru) e leggo... 127°!!!! Fortuna che il processore funziona ancora, infatti si è riacceso ad un successivo tentativo per controllo. Credete sia opportuno cambiare anche la pasta termica?
 
la pompa puoi sostituirla con una qualunque da 12 volt che abbia i raccordi della giusta dimensione per i tubi..
la pasta è meglio cambiarla se smonti tutto, altrimenti puoi anche evitare
 
prendi una laing/swiftech 350 e sei a posto però come dice lara devi mettere i raccordi giusti..
che tubo usi ? l ideale con quella pompa sarebbe un 10/13 o un 12/17 .. però saresti costretto a cambiare i raccordi di tutto l impianto..
il tuo mi sembra che monti le cannuccette da 6.4mm o al massimo i 9.5mm.. che sono comunque troppo poco per avere una buona portata
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top