PROBLEMA Pompa Frozen Notte rumorosa

Pubblicità
prova ad abbassare la velocità della pompa al 90% e controlla di non avere curve troppo marcate, io ho il 240mm ed non fa quel rumore

Ieri e oggi sembrava ok ma il rumore è ritornato
sicuro non sia altro? tipo cavi che toccano le ventole? se sei sicuro sia la pompa il problema, allora richiedi assistenza ad amazon (evita di contattare il produttore, anche se lo dice l'operatore) e te lo fai cambiare

Ho provato con le ventole staccate, il rumore arriva dalla pompa, ho fatto anche la prova come facevano una volta i meccanici con il cacciavite appoggiato stile stetoscopio

Ho provato con le ventole staccate, il rumore arriva dalla pompa, ho fatto anche la prova come facevano una volta i meccanici con il cacciavite appoggiato stile stetoscopio
allora richiedi il cambio, il ronzio del liquido può starci, ma se senti roba meccanica, allora è un difetto bello grosso

meno del frozen notte, è l'unico con pompa esterna che raggiunge i 5300 RPM
Avevo visto anche le versioni Matrix e Vision, che in effetti arrivano a 3000 RPM.
In termini pratici dovrebbero quindi raffreddare di meno rispetto al Notte ?
Oppure vanno più piano perchè hanno pompe di generazione più recente ?
Deepcool lo scrive quando le pompe sono aggiornate, Thermalright è più vaga a proposito, ma se vanno più piano sicuramente saranno differenti. Rimane da capire il perchè...
Grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro