DOMANDA Pompa Efficiente E Fan Controller Digitale

EttoreEcv2

Nuovo Utente
38
14
CPU
4790k ( -4.6 Daily )
Dissipatore
STOCK !.......... stroock ! , strack ,BOOM!
Scheda Madre
qualcosa z97
HDD
un SSD , 2 ssd e un coso vecchio stile da 1 TB
RAM
16 ma a 1333 per sicurezza
GPU
980ti mezza sott'acqua ( -1557 / -8292)
Audio
ampli valvolare , tiè!
Monitor
Dell p2416D
PSU
ce l'ho ! Platimax 850 !
Case
ci stiamo lavorando
Periferiche
akg K121 !
OS
anche
Salve , sto iniziando a pensare al prossimo progettino , mi serve un consiglio dai piu esperti :

A) mi servirebbe una pompa acqua poco rumorosa , che scalda poco ma soprattutto che possa lavorare bene anche coricata , io purtroppo non ne conosco molte ho sempre usato una ddc 3.25 che va anche troppo infatti a palla scalda un pochetto , cercavo qualcosa anche di meno potente lo scopo sara creare ''piccoli'' moduli a liquido a tubi flessibili , tipo un aio ma fatto con pezzi custom ...

B) adoravo i fan controller a manopola , ma ora vorrei davvero provare la comodita di averne uno digitale con un bel software a corredo , dovra gestire almeno 4 canali di potenza ( 2 per le ventole e 2 per le pompe quindi almeno almeno 15w per canale)...

consigli ?? vi ringrazio in anticipo ..
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Salve , sto iniziando a pensare al prossimo progettino , mi serve un consiglio dai piu esperti :

A) mi servirebbe una pompa acqua poco rumorosa , che scalda poco ma soprattutto che possa lavorare bene anche coricata , io purtroppo non ne conosco molte ho sempre usato una ddc 3.25 che va anche troppo infatti a palla scalda un pochetto , cercavo qualcosa anche di meno potente lo scopo sara creare ''piccoli'' moduli a liquido a tubi flessibili , tipo un aio ma fatto con pezzi custom ...

B) adoravo i fan controller a manopola , ma ora vorrei davvero provare la comodita di averne uno digitale con un bel software a corredo , dovra gestire almeno 4 canali di potenza ( 2 per le ventole e 2 per le pompe quindi almeno almeno 15w per canale)...

consigli ?? vi ringrazio in anticipo ..

ti posso rispondere per il 2° punto https://www.amazon.it/Nzxt-Sentry-3-Centralina-Nero/dp/B00KJGYLNM questa dovrebbe fare al caso tuo, controlla solo se è compatibile anche con le pompe, l'unico neo è il prezzo un po' alto
 

EttoreEcv2

Nuovo Utente
38
14
CPU
4790k ( -4.6 Daily )
Dissipatore
STOCK !.......... stroock ! , strack ,BOOM!
Scheda Madre
qualcosa z97
HDD
un SSD , 2 ssd e un coso vecchio stile da 1 TB
RAM
16 ma a 1333 per sicurezza
GPU
980ti mezza sott'acqua ( -1557 / -8292)
Audio
ampli valvolare , tiè!
Monitor
Dell p2416D
PSU
ce l'ho ! Platimax 850 !
Case
ci stiamo lavorando
Periferiche
akg K121 !
OS
anche
grazie per la risposta ma , il modello da te linkato mi sembra al limite come potenze e non trovo scritto di un software dedicato.
Spulciando online ho trovato molto interessanti i prodotti aquacomputer , tipo il power adjust 3 usb (anche se non ho capito quanta roba puoi attaccarci ) che sembra ideale per creare piccoli ''aio'' custom . altrimenti non saprei anche perchè se non trovo una pompa poco energivora( e che possa lavorare a 90° rispetto al piano) tutto il progetto va a farsi benedire ...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!