DOMANDA Pompa Corsair XD5

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jesse83

Utente Èlite
Reazioni
5,048
Punteggio
176
Buongiorno a tutti, ho appena assemblato un semplice custom loop sul PC di mio figlio, solo per la CPU e giusto per fargli un po di scena così é contento.
Ho usato tutti componenti Corsair ma non volevo usare il Commander pro perché preferisco controllare tutto dal BIOS e non da software proprietari in Windows... Ora il mio dubbio é sul connettore pwm della pompa: la scheda madre (gigabyte aorus b550m pro-p) ha un CPU fan (dove ho collegato le ventole del radiatore) e un CPU opt, oltre ad altri 3 sys fan (di cui 2 occupati da ventole sul top e rear).
Va bene se collego la pompa al CPU opt? E se si come andrebbe impostata? Sempre al 100% o con una curva?
Grazie a chi mi risponderà

io sul mio dissi a liquido lo ho attaccato su cpu opt e (io ho un all inone coolermaster liquid 240) va sempre al 100 (nn lo so effettivamente perchè il mio bios non ha la opzione, solo per il radiatore), ma il problema della silenziosità (se è quello che cerchi) non è dato tanto dalla pompa ma dalle ventole del radiatore quindi

Si un aio ce l'ho sull'altro PC, e anche io l'ho impostato al 100%, chiedevo perché magari la pompa di un custom loop invece deve essere impostata con una curva, non saprei

Io la pompa sul custom loop in firma la tengo sempre al 100% collegata tramite molex, mai un problema da quando ho il custom...

Ti ringrazio per la risposta, in effetti la sto tenendo al 100% anche io e sembra che vada tutto bene, pensavo solo che magari tenendola sempre al massimo accorcio la vita della pompa

Ti ringrazio per la risposta, in effetti la sto tenendo al 100% anche io e sembra che vada tutto bene, pensavo solo che magari tenendola sempre al massimo accorcio la vita della pompa
Di nulla, io la ho al 100% credo da 4 anni e non ha mai avuto problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro