UFFICIALE Pokemon Spada e Scudo

Tom's Hardware

Bot Ufficiale
390
254
header.png


Pokemon Spada e Scudo


Thread Ufficiale



Resoconto




Descrizione


Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono i primi giochi di ottava generazione, usciti il 15 novembre 2019 in tutto il mondo su Nintendo Switch.

Durante l''''E3 2017, Tsunekazu Ishihara affermò che dei nuovi titoli della serie principale erano in sviluppo per Nintendo Switch, con rilascio previsto dopo più di un anno, senza poter dare ulteriori informazioni. Il 30 maggio 2018, durante la Conferenza stampa sui videogiochi Pokémon del 2018, è stato ribadito che i giochi erano in sviluppo e il loro rilascio sarebbe stato nella seconda metà del 2019. In quella stessa occasione fu chiarito che avrebbero avuto un gameplay più tradizionale rispetto a quello di Pokémon: Let''''s Go, Pikachu! e Let''''s Go, Eevee!. Nei report fiscali di Nintendo a partire dal secondo trimestre 2018 la data fu ulteriormente specificata in late 2019.

Entrambi i giochi sono stati annunciati in un Pokémon Direct il 27 febbraio 2019 in occasione del ventitreesimo anniversario dal rilascio di Pokémon Rosso e Verde. In quell''''occasione è stato mostrato un trailer che ha fornito delle informazioni sulla regione e i Pokémon iniziali con successivi chiarimenti da parte di Tsunekazu Ishihara, Junichi Masuda (direttore di progetto) e Shigeru Ohmori (direttore). Come per i titoli di settima generazione sono disponibili nove lingue: giapponese, inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano, coreano, cinese semplificato e cinese tradizionale.

Giocatori: 1
Genere: RPG, Azione
Sviluppatore: Game Freak
Distributore: Game Freak

Specifiche Tecniche


Codice:
Ratring::PEGI-7


Video




credits.php


footer.png
 

trivella

Utente Attivo
161
106
Non esattamente la mia tazza di tè, ma devo dire che mi sono ammazzato dalle risate a leggere gli insulti rivolti ai programmatori (e ai loro sostenitori) in giro per la rete, alcuni sono davvero diciamo "molto pittoreschi".
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Non esattamente la mia tazza di tè, ma devo dire che mi sono ammazzato dalle risate a leggere gli insulti rivolti ai programmatori (e ai loro sostenitori) in giro per la rete, alcuni sono davvero diciamo "molto pittoreschi".
Poracci però, loro lavorano secondo budget e tempistiche decise da altri.
Non si può sempre fare le 4 di mattina perché il consumer ha il ciclo :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!