MarioKiller
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Salve a tutti ho un problema con il mio poco x7 pro e gli auricolari della sony linkbuds fit. L'audio praticamente salta da un auricolare all'altro o anche da uno solo in modo random per mezzo secondo o meno distorcendo, e questo succede principalmente quando il telefono è in tasca. Se lo tengo in mano il problema sembra non esserci, o comunque quando raramente è successo è stato nel momento appena dopo averlo tirato fuori dalla tasca. Ne deduco che sia una questione di sensore di prossimità. Ho provato a sfregare sui pantaloni il telefono e a batterlo sulla gamba mentre ascolto musica e in effetti ogni tanto anche qui in modo random il problema si presenta.
Ho fatto quasi di tutto per poter capire dove fosse il problema e tentare di risolverlo. Ecco una lista di cose fatte che anticipo così evitiamo di perdere tempo con delle domande:
- Ho aggiornato il bluetooth del telefono (che tra l'altro non sapevo nemmeno fosse da aggiornare a parte, di solito aggiornando il telefono si aggiornava tutto una volta) ho resettato pure il bluetooth. Ovviamente telefono aggiornato e riavviato.
- Aggiornato auricolari con l'ultimo firmware e seguito tutti i consigli dell'assistenza sony mettendo pure stabilità del segnale bluetooth dall'app dedicata.
- Fatto reso auricolari sony e riordinato stesso modello pensando fossero difettose. Il problema tuttora persiste. Ho nello stesso tempo preso degli auricolari sennheiser sulla stessa fascia di prezzo il problema c'era lo stesso anche se un po' meno accentuato.
- Con gli auricolari vecchi da 30 euro il problema sembra non esserci, ma forse essendo la qualità audio bassa non si sente o non lo sento io.
Cose che vorrei fare per fare ulteriori test:
Provare gli auricolari della sony su un altro telefono, tipo il vecchio (che ho fatto per pochissimi minuti senza riscontrare il problema) e prendermi il tempo per verificare. Un'altra cosa che vorrei fare e che penso potrebbe essere dove si nasconde il problema, è togliere le pellicole di protezione. Il telefono già presentava una sua pellicola sottile di fabbrica, io invece che toglierla e applicarci quella comprata di plastica spessa un po' più seria, ce l'ho applicata direttamente sopra. Non vorrei quindi che il sensore di prossimità a causa di questo spessore di 2 pellicole non lavori correttamente.
Mi succede pure con whatsapp che mentre ascolto un messaggio vocale con il telefono sull'altoparlante che si appoggia all'orecchio l'audio a volte si interrompe, cosa anche questa molto fastidiosa. Se inizio ad ascoltare un vocale con gli auricolari e il telefono ce l'ho in mano e poi lo metto in tasca mentre sta riproducendo il vocale, l'audio si abbassa, cosa pure questa molto fastidiosa. Per concludere non sapevo e non capisco come si possa mettere un sensore digitale invece che fisico su un telefono con queste caratteristiche ma probabilmente il problema lo sto causando io.
Scusate se mi sono dilungato ma mi piacerebbe davvero sapere le vostre opinioni. Grazie a tutti.
Ho fatto quasi di tutto per poter capire dove fosse il problema e tentare di risolverlo. Ecco una lista di cose fatte che anticipo così evitiamo di perdere tempo con delle domande:
- Ho aggiornato il bluetooth del telefono (che tra l'altro non sapevo nemmeno fosse da aggiornare a parte, di solito aggiornando il telefono si aggiornava tutto una volta) ho resettato pure il bluetooth. Ovviamente telefono aggiornato e riavviato.
- Aggiornato auricolari con l'ultimo firmware e seguito tutti i consigli dell'assistenza sony mettendo pure stabilità del segnale bluetooth dall'app dedicata.
- Fatto reso auricolari sony e riordinato stesso modello pensando fossero difettose. Il problema tuttora persiste. Ho nello stesso tempo preso degli auricolari sennheiser sulla stessa fascia di prezzo il problema c'era lo stesso anche se un po' meno accentuato.
- Con gli auricolari vecchi da 30 euro il problema sembra non esserci, ma forse essendo la qualità audio bassa non si sente o non lo sento io.
Cose che vorrei fare per fare ulteriori test:
Provare gli auricolari della sony su un altro telefono, tipo il vecchio (che ho fatto per pochissimi minuti senza riscontrare il problema) e prendermi il tempo per verificare. Un'altra cosa che vorrei fare e che penso potrebbe essere dove si nasconde il problema, è togliere le pellicole di protezione. Il telefono già presentava una sua pellicola sottile di fabbrica, io invece che toglierla e applicarci quella comprata di plastica spessa un po' più seria, ce l'ho applicata direttamente sopra. Non vorrei quindi che il sensore di prossimità a causa di questo spessore di 2 pellicole non lavori correttamente.
Mi succede pure con whatsapp che mentre ascolto un messaggio vocale con il telefono sull'altoparlante che si appoggia all'orecchio l'audio a volte si interrompe, cosa anche questa molto fastidiosa. Se inizio ad ascoltare un vocale con gli auricolari e il telefono ce l'ho in mano e poi lo metto in tasca mentre sta riproducendo il vocale, l'audio si abbassa, cosa pure questa molto fastidiosa. Per concludere non sapevo e non capisco come si possa mettere un sensore digitale invece che fisico su un telefono con queste caratteristiche ma probabilmente il problema lo sto causando io.
Scusate se mi sono dilungato ma mi piacerebbe davvero sapere le vostre opinioni. Grazie a tutti.