PROBLEMA Poco x7 pro problemi audio con auricolari

Pubblicità

MarioKiller

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
73
Salve a tutti ho un problema con il mio poco x7 pro e gli auricolari della sony linkbuds fit. L'audio praticamente salta da un auricolare all'altro o anche da uno solo in modo random per mezzo secondo o meno distorcendo, e questo succede principalmente quando il telefono è in tasca. Se lo tengo in mano il problema sembra non esserci, o comunque quando raramente è successo è stato nel momento appena dopo averlo tirato fuori dalla tasca. Ne deduco che sia una questione di sensore di prossimità. Ho provato a sfregare sui pantaloni il telefono e a batterlo sulla gamba mentre ascolto musica e in effetti ogni tanto anche qui in modo random il problema si presenta.
Ho fatto quasi di tutto per poter capire dove fosse il problema e tentare di risolverlo. Ecco una lista di cose fatte che anticipo così evitiamo di perdere tempo con delle domande:
- Ho aggiornato il bluetooth del telefono (che tra l'altro non sapevo nemmeno fosse da aggiornare a parte, di solito aggiornando il telefono si aggiornava tutto una volta) ho resettato pure il bluetooth. Ovviamente telefono aggiornato e riavviato.
- Aggiornato auricolari con l'ultimo firmware e seguito tutti i consigli dell'assistenza sony mettendo pure stabilità del segnale bluetooth dall'app dedicata.
- Fatto reso auricolari sony e riordinato stesso modello pensando fossero difettose. Il problema tuttora persiste. Ho nello stesso tempo preso degli auricolari sennheiser sulla stessa fascia di prezzo il problema c'era lo stesso anche se un po' meno accentuato.
- Con gli auricolari vecchi da 30 euro il problema sembra non esserci, ma forse essendo la qualità audio bassa non si sente o non lo sento io.

Cose che vorrei fare per fare ulteriori test:
Provare gli auricolari della sony su un altro telefono, tipo il vecchio (che ho fatto per pochissimi minuti senza riscontrare il problema) e prendermi il tempo per verificare. Un'altra cosa che vorrei fare e che penso potrebbe essere dove si nasconde il problema, è togliere le pellicole di protezione. Il telefono già presentava una sua pellicola sottile di fabbrica, io invece che toglierla e applicarci quella comprata di plastica spessa un po' più seria, ce l'ho applicata direttamente sopra. Non vorrei quindi che il sensore di prossimità a causa di questo spessore di 2 pellicole non lavori correttamente.
Mi succede pure con whatsapp che mentre ascolto un messaggio vocale con il telefono sull'altoparlante che si appoggia all'orecchio l'audio a volte si interrompe, cosa anche questa molto fastidiosa. Se inizio ad ascoltare un vocale con gli auricolari e il telefono ce l'ho in mano e poi lo metto in tasca mentre sta riproducendo il vocale, l'audio si abbassa, cosa pure questa molto fastidiosa. Per concludere non sapevo e non capisco come si possa mettere un sensore digitale invece che fisico su un telefono con queste caratteristiche ma probabilmente il problema lo sto causando io.
Scusate se mi sono dilungato ma mi piacerebbe davvero sapere le vostre opinioni. Grazie a tutti.

Non vanno mai messe due pellicole protettive una sopra l'altra. Mai! Se hai comprato un vetro temperato, prima di metterlo devi prima sempre rimuovere la pellicola antigraffio preinstallata. Poi una volta messo il temperato, le impronte per lo sblocco vanno ricalibrate da zero e nelle impostazioni display va attivata la sensibilita' del tocco se e' presente come voce.

Detto questo, il problema tuo probabilmente dipende da altro. In che modo hai aggiornato il bluetooth?

Fai un hard reset del telefono https://www.hardreset.info/it/devices/poco/poco-x7-pro/modalita-di-ripristino/ ma prima pero' per sicurezza fai un backup delle tue cose.

Ultima modifica:
So che non dovevo mettere 2 pellicole ma sul momento non avevo voglia di rimuovere quella preinstallata rischiando magari pure di graffiare il telefono nuovo e per fare prima ho deciso di provare a fare così, mi sono detto se funziona bene altrimenti rifaccio tutto. Sicuramente in questi giorni proverò a togliere tutto e rimettere solo quella di protezione, anche perché avendone 2 la sensibilità è sicuramente inferiore e probabilmente si perde qualcosa anche visivamente sul display. Ho aggiornato il bluetooth dalle impostazioni e l'ho resettato seguendo questo tutorial:

L'hard reset vorrei tenerlo proprio come ultimissima soluzione. Grazie.

Devi farla per prima cosi' escludi subito che il problema non sia causato dal software. Poi se il reset non risolve si guarda ad altre cause.

Salve a tutti ho un problema con il mio poco x7 pro e gli auricolari della sony linkbuds fit. L'audio praticamente salta da un auricolare all'altro o anche da uno solo in modo random per mezzo secondo o meno distorcendo, e questo succede principalmente quando il telefono è in tasca. Se lo tengo in mano il problema sembra non esserci, o comunque quando raramente è successo è stato nel momento appena dopo averlo tirato fuori dalla tasca. Ne deduco che sia una questione di sensore di prossimità. Ho provato a sfregare sui pantaloni il telefono e a batterlo sulla gamba mentre ascolto musica e in effetti ogni tanto anche qui in modo random il problema si presenta.
Ho fatto quasi di tutto per poter capire dove fosse il problema e tentare di risolverlo. Ecco una lista di cose fatte che anticipo così evitiamo di perdere tempo con delle domande:
- Ho aggiornato il bluetooth del telefono (che tra l'altro non sapevo nemmeno fosse da aggiornare a parte, di solito aggiornando il telefono si aggiornava tutto una volta) ho resettato pure il bluetooth. Ovviamente telefono aggiornato e riavviato.
- Aggiornato auricolari con l'ultimo firmware e seguito tutti i consigli dell'assistenza sony mettendo pure stabilità del segnale bluetooth dall'app dedicata.
- Fatto reso auricolari sony e riordinato stesso modello pensando fossero difettose. Il problema tuttora persiste. Ho nello stesso tempo preso degli auricolari sennheiser sulla stessa fascia di prezzo il problema c'era lo stesso anche se un po' meno accentuato.
- Con gli auricolari vecchi da 30 euro il problema sembra non esserci, ma forse essendo la qualità audio bassa non si sente o non lo sento io.

Cose che vorrei fare per fare ulteriori test:
Provare gli auricolari della sony su un altro telefono, tipo il vecchio (che ho fatto per pochissimi minuti senza riscontrare il problema) e prendermi il tempo per verificare. Un'altra cosa che vorrei fare e che penso potrebbe essere dove si nasconde il problema, è togliere le pellicole di protezione. Il telefono già presentava una sua pellicola sottile di fabbrica, io invece che toglierla e applicarci quella comprata di plastica spessa un po' più seria, ce l'ho applicata direttamente sopra. Non vorrei quindi che il sensore di prossimità a causa di questo spessore di 2 pellicole non lavori correttamente.
Mi succede pure con whatsapp che mentre ascolto un messaggio vocale con il telefono sull'altoparlante che si appoggia all'orecchio l'audio a volte si interrompe, cosa anche questa molto fastidiosa. Se inizio ad ascoltare un vocale con gli auricolari e il telefono ce l'ho in mano e poi lo metto in tasca mentre sta riproducendo il vocale, l'audio si abbassa, cosa pure questa molto fastidiosa. Per concludere non sapevo e non capisco come si possa mettere un sensore digitale invece che fisico su un telefono con queste caratteristiche ma probabilmente il problema lo sto causando io.
Scusate se mi sono dilungato ma mi piacerebbe davvero sapere le vostre opinioni. Grazie a tutti.

Ma il sensore di prossimità non è che dà problemi a casaccio, viene interpellato quando si ascolta un audio o si è in chiamata, di certo non quando si ascolta musica, il cui processo va avanti indiscriminato sia telefono sbloccato che bloccato.

Con l'audio di whatsapp il problema mi può tornare, con la musica da spotify o che altro, mi sembra molto strano, non c'è alcuna funzione che passa l'audio in capsula in base alla prossimità per l'ascolto della musica in genere. Come d'altronde se ci sono cuffie collegate dovrebbe ignorare qualsiasi impostazione di prossimità penso, perchè il telefono sa di non dover mandare l'audio da nessuna parte al telefono. Anche così non fosse e fosse buggato, ripeto, mi sembra molto strano che succeda con la normale musica.

Non mi è arrivata la notifica dell'ultima risposta che vedo solo adesso...Strano oppure no mi succede purtroppo. Se batto il telefono sulla gamba simulando quando sbatte nella tasca camminando, battendolo nella parte superiore frontale dove c'è la fotocamera anteriore, il sensore etc. il problema si presenta maggiormente. Andando in bici mettendolo nel porta-telefono sul manubrio zero problemi. Qualcosa quindi quando è in tasca avviene non so cosa e perché ma succede.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro