DOMANDA Poco x3 pro si spegne il momento stesso in cui appare la scritta poco

Pubblicità

TheLazyBone

Nuovo Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
27
Ciao a tutti, inizio dicendo che non voglio far sprecare tempo a nessuno, questo e un telefono che non uso da tempo e al quale non voglio applicare ulteriori riparazio nel caso esse richiedano certe somme di denaro.
Per quanto sarebbe bello poterlo riutillizarlo, soppratutto per le sue specifiche tecniche che di gran lunga sorpassano il telefono che sto utilizzando al momento.

Link video telefono su youtube

Questo post lo aperto semplicemente per chiedere se qualcuno ha mai visto e sa cosa causa questo poco x3 pro a bloccare laccensione/spegnersi il momento stesso in cui appare il logo "poco" sullo schermo, anche collegandolo direttamente alla corrente.


Ho gia visto telefoni andare in bootloop o spegnersi da soli ma mai spegnersi il secondo stesso dell accensione.


Se qualcuno sa cosa causa questo problema, o se ce una soluzione e vuole condividerla lo ringrazio in anticipo.


Grazie a tutti.
 
Potrebbe essere la batteria andata, lascialo in carica alcune ore poi lo accendi con il caricabatterie connesso.

.
Non sono un esperto, quindi potrei dire stupidaggini, comunque, nel caso fosse la batteria il telefono non dovrebbe dare dei segnali? Per esempio avevo un samsung s8 il cui era andata la batteria e il telefono oltre a non accendersi dava dei segnali acustici tipo un allarme,

In questo momento ho fatto un veloce test ho provato a mettere il telefono sotto carica pero staccando la batteria, pur non emmetendo segnali acustici, il poco senza batteria oltre a non accendersi emmeteva dei lampeggi dal led che di solito questo comportamento segnala dei problemi, il che non accade se esso viene collegato alla corrente con la batteria, semplicemente si spegne dopo la schermata poco senza emmetere alcun segnale.

Tra laltro, domanda, un telefono, anche con batteria molto scarica (intendo che la batteria stessa e molto consumata a causa dell utilizzo) non dovrebbe come minimo riuscire ad accendersi se non addiritura funzionare perfettamente finche esso e attacato alla corrente e come unico effetto collaterale essere un po piu caldo e limitare le prestazione per surriscaldamento in casi estemi?
 
Le batterie se sono molto scariche, ma proprio molto, nel senso che si è tenuto in un cassetto per svariati mesi e si sono scaricate più di quanto arrivano che il telefono si spegne da solo, se le ricarichi il display segnala la batteria in rosso e il telefono non si accende fino a quando non arriva credo almeno a 1%.
Se la batteria è rotta non riesce a dare sufficiente energia e di conseguenza il telefono si spegne subito. Sia per l'assorbimento del display sia per quanto assorbe nella fase di boot.
Non è che ti posso dare la certezza della batteria guasta, ma credo ci sono buone possibilità.

.
 
Grazie della spiegazione, come ho detto non ho aperto il post cercando la soluzione ad un problema ma piu una discussione su quale potrebbe essere il problema e magari imparare qualcosa di nuovo, il che e sucesso, di fatto non sapevo che un telefono per accendersi avesse bisogno di una certa carica anche se collegato alla corrente.


Per il telefono non e che lo preso oggi dopo mesi che e stato nel casetto e ho notato che ora ha quel problema, bensi il contrario ovvero tempo fa durante lutilizzo normale si e presentato questo problema e non volendo spenderci altri soldi per ripararlo (questo telefono in passato ha avuto diversi interventi di "restauro"/riparazione sia sotto garanzia sia fai da te) lo lasciato nel cassettto, senno mai avrei cambiato un x3 pro per un note 50 che ha volte si blocca addiritura stando nella home manco fosse windows.


Comunque direi che invece di cercare una possibile causa o comprare un componente con il quale io non abbia la certezza che riusciro a riparare il telefono, lo stesso telefono che in passato mi ha dato tanti problemi, opterei per prendere un altro magari anche usato, ieri stavo dando un occhiata per divertimento su subito e facebook e ho notato che si trovano, addirittura sotto i 100€ telefoni davvero molto interresanti per il prezzo.


Comunque grazie del tuo tempo.
 
Capitato con un motorola. La batteria è a terra e come viene collegata l'alimentazione il telefono cerca di avviarsi ma non avendo la batteria alcuna carica la sola alimentazione dall'esterno non è sufficiente e il telefono crasha e ricomincia da capo. La batteria a terra oltretutto viene inizialmente caricata con un filo di corrente per non distruggerla fino a che raggiunge una tensione decente ma il boot del telefono rende tutto inutile.
Sono riuscito a far caricare la batteria a sufficienza lasciando per un po' il telefono nella schermata di recovery (volume su + power o volume giù + power non mi ricordo mai).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top