PROBLEMA Poco utilizzo GPU e cpu

Pubblicità

Jimmyyy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao, sono Jimmy e ho da poco acquistato un nuovo computer da gaming, vi elenco le specifiche:
I5 13400f OC
3060 12G
32gb RAM 3200mhz
Queste sono le principali.
Ho notato però, che anche in giochi AAA come Spider-Man Miles Morales, o anche il primo, l'utilizzo della CPU non supera il 10% e la GPU non supera il 70%, o almeno, 70% e quello fisso che raggiunge, ma raggiunge anche per circa 2, 3 secondi il 99 ma poi si abbassa subito. Ho notato solo in un gioco il 100% fisso di GPU e sempre il 10% massimo di CPU, ovvero Enlisted. Aiutatemi vi prego, ho già provato a togliere vSync, FreeSync e tutto ciò che potevo, impostazioni insieme a RT al massimo.

Serve sapere:

1) Configurazione completa e dettagliata di tutti i componenti (incluso case, dissipatore, ventole, alimentatore, ecc)
2) Monitor utilizzato
3) A che risoluzione e con che dettagli giochi
4) Con quali software stai monitorando i dati

Ma quello che rilevi si traduce in performance scarse tipo il gioco scatta, bassi FPS e altro del genere?
Se stai rilevando quei dati con Gestione Attività di Windows non è assolutamente affidabile.
Prova ad installare MSI After Burner con Riva Tuner e rifai la verifica sull'utilizzo di GPU e CPU.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro