Pochi soldi e tanta confusione

Andry46

Nuovo Utente
67
10
no, beh non esagerare, l' aggiornamento a 4.1.2 è uscito a primavera 2013
e è stata rilasciata solo 1 release
quelli con l' s advance hanno dovuto aspettare jelly bean per quasi 1 anno e mezzo dopo la sua uscita, jelly bean era già stato rilasciato da google quando l' s advance è uscito sul mercato con gingerbread
un nexus esce con l' ultimissima versione di android e poi viene aggiornato costantemente e puntualmente per circa 3 release
samsung impiega un anno e mezzo a aggiornare e lo fà solo una volta e mi vieni a dire che samsung ha aggiornato l' s advance meglio che google i nexus?:doh:
No forse mi sono espresso male, dico che il tempo del supporto dei nexus è di 18 mesi oltre il quale non vengono più rilasciate nuove versioni di android ufficialmente, il galaxy s advance fra un mese compie due anni quindi 24 mesi, e allora il fatto che non venga ulteriormente aggiornato non mi sorprende. Poi ripeto, quali sono gli altri produttori che fanno meglio di samsung?
Per quanto riguarda le differenze tra moto g e samsung s3, dal punto di vista hardware sono li li la differenza la fa la fotocamera, migliore sull's3 e l'ottimizzazione (che nei samsung si sa non è il pezzo forte, ma facilmente risolvibile col modding) poi ovviamente batteria removibile ed espansione di memoria tramite sd sul galaxy s3 possono essere un valido deterrente, oltre lo schermo amoled che ripeto a me non fa impazzire, ma a te piace molto a quanto hai detto. il samsung s3 si trova nuovo nei negozi sui 280 euro, ma anche meno forse se si cerca bene. Il moto G nei negozi l'ho visto a 220 euro ma non ricordo se era la versione da 8gb (pochini proprio) o 16 gb (già un po meglio ma potrebbero risultare pochi a chi ne fa un uso intenso e lo sfrutta bene caricandolo di roba)
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,768
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
e allora il fatto che non venga ulteriormente aggiornato non mi sorprende.
non mi sorprende nemmeno mè
ma mi sorprende il fatto che sia uscito con 2.3 quando già da tempo c era 4.0 e da li a poco pure 4.1
e hanno impiegato un anno e mezzo dopo l' uscita di jelly bean per rilasciare 4.1.2 che ha pure dato non pochi problemi
ecco cosa mi sorprende
Il moto G nei negozi l'ho visto a 220 euro ma non ricordo se era la versione da 8gb (pochini proprio) o 16 gb (già un po meglio ma potrebbero risultare pochi a chi ne fa un uso intenso e lo sfrutta bene caricandolo di roba)
220 è il prezzo ufficiale per il 16gb
l' 8gb ha un prezzo ufficiale di 199
ma si trovano online anche su amazon a 25€ in meno ciascuno
ma facilmente risolvibile col modding
modding?
io e te sappiamo cos' è
io ne faccio uso
ma il 99% delle persone non sà nemmeno cos' è e guarda caso non ho mai visto un samsung con un launcher alternativo, ovvero un modding facile facile e alla portata di chiunque
oltre lo schermo amoled che ripeto a me non fa impazzire, ma a te piace molto a quanto hai detto
io?
dove lo ho mai scritto?
guarda, mio padre e mia madre hanno 2 smartphone con display amoled, rispettivamente lumia 820 e s3 mini
ma non mi fà proprio impazzire, quello sul lumia è anche buono, ma sul s3 mini è un pò scarso essendo pentile
al display del s3 mini preferisco quello del y300, che ha la stessa dimensione e risoluzione, ma colori meno innaturali ed è più nitido
Poi ripeto, quali sono gli altri produttori che fanno meglio di samsung?
pochi, ma perlomeno la concorrenza non aspetta 1 anno e mezzo per rilasciare una release di android
 
  • Mi piace
Reazioni: Melampo_

Melampo_

Utente Attivo
384
14
CPU
Intel i5 2500K + CM TX3Evo
Scheda Madre
Gigabyte Z68MA-D2H-B3
HDD
Samsung SSD 840 EVO 120GB + WD Cavier Blue 500GB SATA3
RAM
8GB Corsair 1600mhz DDR3
GPU
Sapphire HD 5770 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW266H
PSU
Corsair 430 W Serie Builder CX430V2
Case
Cooler Master K280
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
Mannaggia, pare proprio che per quella fascia di prezzo il Moto G sia davvero imbattibile, sopratutto a 169€ per la versione da 8giga contro l'S3 a 240€ per il taglio di memoria più piccolo da 16GB.
Ero più propenso per il Samsung sopratutto per lo schermo Amoled, ma a quanto pare il Mototola è superiore da tutti i punti di vista.
Al massimo vedo di recuperare un nexus 4, ma per quelli si parla di ben altre cifre, quindi credo che alla fine opterò per il Moto G.

Suppongo che anche le alternative che avevo considerato - HTC desire 500, l'XPERIA SP, l'XPERIA V e Huawei G700 - siano inferiori come rapporto qualità prezzo al Motorola giusto?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,768
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Suppongo che anche le alternative che avevo considerato - HTC desire 500, l'XPERIA SP, l'XPERIA V e Huawei G700 - siano inferiori come rapporto qualità prezzo al Motorola giusto?
si
cioè hanno alcuni dei punti in favore, per esempio micro sd, o camera da 8mp
però non compensano i punti in sfavore rispetto al moto g
a mè il moto g piace molto, non è perfetto, ma per la sua fascia di prezzo e pure sotto i 300 è quello che offre il miglior compromesso tra prezzo e contenuti, pur non essendo il top su alcuni aspetti come camera e memoria
 

Andry46

Nuovo Utente
67
10
non mi sorprende nemmeno mè
ma mi sorprende il fatto che sia uscito con 2.3 quando già da tempo c era 4.0 e da li a poco pure 4.1
e hanno impiegato un anno e mezzo dopo l' uscita di jelly bean per rilasciare 4.1.2 che ha pure dato non pochi problemi
ecco cosa mi sorprende

220 è il prezzo ufficiale per il 16gb
l' 8gb ha un prezzo ufficiale di 199
ma si trovano online anche su amazon a 25€ in meno ciascuno

modding?
io e te sappiamo cos' è
io ne faccio uso
ma il 99% delle persone non sà nemmeno cos' è e guarda caso non ho mai visto un samsung con un launcher alternativo, ovvero un modding facile facile e alla portata di chiunque

io?
dove lo ho mai scritto?
guarda, mio padre e mia madre hanno 2 smartphone con display amoled, rispettivamente lumia 820 e s3 mini
ma non mi fà proprio impazzire, quello sul lumia è anche buono, ma sul s3 mini è un pò scarso essendo pentile
al display del s3 mini preferisco quello del y300, che ha la stessa dimensione e risoluzione, ma colori meno innaturali ed è più nitido

pochi, ma perlomeno la concorrenza non aspetta 1 anno e mezzo per rilasciare una release di android
ahah no non hai detto tu che ti piace l'amoled ma l'autore del topic e mi riferivo a lui quando parlavo di s3 vs motog, comunque si il modding non è alla portata di tutti, beh alla fine gli stiamo dando un po di informazioni poi sceglierà lui ma ho visto che si sta sbilanciando verso il moto g, che è un ottimo acquisto sicuramente :)
 
A

Adrythebest

Ospite
A priori scarterei l'S3. Anche se sono disponibili ROM kitkat, l'exynos crea non pochi problemi nello sviluppo delle ROM.
La scelta sui 200€ è poca, puoi acquistare solamente Moto G se vuoi anche un'autonomia decente (Nexus 4 fa pena sotto quest'aspetto).
 

Melampo_

Utente Attivo
384
14
CPU
Intel i5 2500K + CM TX3Evo
Scheda Madre
Gigabyte Z68MA-D2H-B3
HDD
Samsung SSD 840 EVO 120GB + WD Cavier Blue 500GB SATA3
RAM
8GB Corsair 1600mhz DDR3
GPU
Sapphire HD 5770 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW266H
PSU
Corsair 430 W Serie Builder CX430V2
Case
Cooler Master K280
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
Moto G sia, mi pare non ci sia altro da aggiungere.

Grazie a tutti per le risposte :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony_x

Banzai_xD

Utente Attivo
960
403
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung EVO 850/860 - Crucial MX500
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3600mhz
GPU
Vapor X 290 TRI-X OC 1120@1500
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
AOC I2369Vm 23"
PSU
Antec TruePower Classic 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 10 Pro
Moto G sia, mi pare non ci sia altro da aggiungere.

Grazie a tutti per le risposte :)

Sull'amazzone hanno abbassato il 16GB ITA a 185 € spedito. Non prenderlo è un crimine :sisi:
 

Tony_x

Utente Èlite
25,768
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Sull'amazzone hanno abbassato il 16GB ITA a 185 € spedito. Non prenderlo è un crimine :sisi:
:asd:
in effetti...
caspita, stò rosicando perchè non ho preso il moto g e ho fatto il tirchio e ho preso l' y300:cry:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili