Poca varietà di Tablet? - Consiglio per acquisto mirato

masterkarray

Utente Attivo
50
13
Ciao a tutti!


Sto cercando di acquistare un tablet. Tuttavia, in quanto lo consideri un dispositivo non indispensabile (ma utile per visualizzare PDF tecnici, manuali, e libri a sfondo scientifico) non vorrei spendere troppo.


Dato che l'uso che vorrei farne è per lo più, come menzionato sopra, la visualizzazione di PDF/libri tecnici (e magari leggere qualche manga/fumetto), non ho neanche troppe pretese.
Le uniche tre sono le seguenti:


1 - Schermo grande, di sicuro non scendo sotto 8", molto più preferibile 10"
2 - Alta risoluzione, preferibilmente 1920x1080, sicuramente non di meno
3 - Sistema Operativo Android, quindi no iPad e no tablet basati sulle varie incarnazioni di Windows


Mentre per il prezzo: Max 250 Euro


Purtroppo non ho personalmente trovato molti tablet che soddisfino questi requisiti. Non mi sembra di chiedere la luna! O forse sì?
Per ora sono orientato sul LG G Pad, che trovo a circa 230 euro. Ottimo tablet, solo lo schermo potrebbe essere più grande per le mie esigenze.


Sapete quindi consigliarmi altro?
Vannno benissimo anche tablet cinesi, basta che siano facili da reperire, stiano dentro il prezzo con le spese di spedizione e che funzionino bene. Ovviamente preferirei prodotti di marche più note e affidabili, ma per il budget massimo che ho a disposizione capisco che devo far fronte a certi compromessi.


Aspetto consigli, grazie a tutti! :)
 

computerx

Utente Attivo
146
12
CPU
intel i5-4670k
Scheda Madre
Asus ROG MAximus VI Hero
HDD
SSD Vector , HDD WD caviar black
RAM
G.Skill ddr3 8Gbx2 1866Mhz
GPU
Gigabyte GTX 780
Monitor
Samsung S24A300BZ
PSU
Cooler Master V700
Case
CM 690 III
OS
Win 8.1
Ciao a tutti!


Sto cercando di acquistare un tablet. Tuttavia, in quanto lo consideri un dispositivo non indispensabile (ma utile per visualizzare PDF tecnici, manuali, e libri a sfondo scientifico) non vorrei spendere troppo.


Dato che l'uso che vorrei farne è per lo più, come menzionato sopra, la visualizzazione di PDF/libri tecnici (e magari leggere qualche manga/fumetto), non ho neanche troppe pretese.
Le uniche tre sono le seguenti:


1 - Schermo grande, di sicuro non scendo sotto 8", molto più preferibile 10"
2 - Alta risoluzione, preferibilmente 1920x1080, sicuramente non di meno
3 - Sistema Operativo Android, quindi no iPad e no tablet basati sulle varie incarnazioni di Windows


Mentre per il prezzo: Max 250 Euro


Purtroppo non ho personalmente trovato molti tablet che soddisfino questi requisiti. Non mi sembra di chiedere la luna! O forse sì?
Per ora sono orientato sul LG G Pad, che trovo a circa 230 euro. Ottimo tablet, solo lo schermo potrebbe essere più grande per le mie esigenze.


Sapete quindi consigliarmi altro?
Vannno benissimo anche tablet cinesi, basta che siano facili da reperire, stiano dentro il prezzo con le spese di spedizione e che funzionino bene. Ovviamente preferirei prodotti di marche più note e affidabili, ma per il budget massimo che ho a disposizione capisco che devo far fronte a certi compromessi.


Aspetto consigli, grazie a tutti! :)

LG G pad secondo me è buono, anche il NExus 7 però è un 7 pollici.
prova a vedere anche il Captiva Pad 10.1
[h=1][/h]
 

Tony_x

Utente Èlite
25,765
11,683
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
il full hd da 10" di buona marca più economico è l' asus memopad fhd 10
l' lg gpad e nexus 7 hanno un rapporto qualità prezzo buono e ottime prestazioni, ma sono un pò piccoletti per certe esigenze
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili