Poca chiarezza su Pocket pc & GPS

Dirdan

Utente Attivo
45
0
Salve a tutti, da poco mi sto avvicinando a qusti piccoli gioiellini, premette che ancora nn ne ho acquistato nessuno,ma sarei orientato sul MyPal620BT + kit di Navigazione, poiche lo userei prevalentemente in auto...poi kissà! :D
In questi giorni ho avuto modo di provare un Acer N10 con kit navman GPS 1400, vi dirò ke sono rimasto molto deluso...ed a qusta mia delusione vi chiedo dei pareri e dei consigli, prima di fare un cquisto errato.
Le mie perplessità sono nate quando configurato ed installato il soft di navigazione, ke era lo Smart ST, tento la ricerca del segnale GPS,inizialmente mi trovavo in un ambiente chiuso (una casa) ed il segnale neanke a pagarlo, poi pensai, da insesperto, ke dovevo provarlo in ambienti aperti ed infatti dopo una 10 di min a cielo aperto iniziò a dare dei signi di vita, ma mentre si agganciava a quanti + satelliti possibili passavano ancora altri minuti.
Ora mi chiedo possibile tutto qusto tempo?? :boh:
Nn arrendendomi, cercavo delle spiegazioni in qusto fatto anomalo, allora volli provarlo in auto, posizionai il palmare con modlo gps in auto con relativo supporto Arkon, ed iniziai la mia navigazione...con assoluto dispiacere notai ke nel bel mezzo del paese, tra palazzi, perdeva il segnale e per riacquisirlo di nuovo tutti quei minuti se nn ancora di +, possibile?
In autostrada percorro un agalleria, dove perderò sicuramante il segnale, dopo all'uscita ke faccio mi fermo per riprendere i satelliti perduti per starda???? :boh:
In una situazione reale con un apparecchiatura costata 600€ mi perdo???? :confused:
Davvero nn sapevo cosa pensare, ora attendo con ansia vostri pareri e spiagzioni su questo accaduto.
Poi inoltre come lo vedete il 620Bt con kit di navigazione bluetooth??
Grazie mille!!! :)
 
Ultima modifica:
G

greengio

Ospite
Purtroppo non ti so aiutare ma non credo assolutamente sia un comportamento normale quello che tu esponi... Le lamentele che fai sono giustissime...
 

Dirdan

Utente Attivo
45
0
Lo credo anke io ke nn sia normale, ma nn mi capacito di una cosa del genere! cerco magari qualkuno ke ha unpalmare con tale gps o simile, ke mi dia delle delucidazioni.
Grazie ankora
 

Quetzlacoatl

Utente Attivo
11
0
ma guarda io ti posso postare la mia esperienza personale con un hp1940 + tomtom navigator3 che uso da circa 1anno

personalmente non so se ce ne sono di migliori.... ma sicuramente visto le tue esperienze ce ne sono di peggiori :lol:

allora io abito in Sicilia e come bene tu immaginerai le strade di Catania...che e una grande citta ma non e poi sta metropoli come larghezza non sono quelle di milano non mi ha mai perso MAI una volta il segnale.... la navigazione e stabile anche con solo 2 satelliti agganciati, ti dice le zone turistiche punti di interesse, ristoranti bar tabaccai, edicole fontane... insomma ti segnala tutto anche le fi... ehm ci siamo capiti :lol: ...per quanto riguarda l'aggancio al satellite da spento il mio ( come quello dei miei amici) non supera i 5 secondi e mentre si aggancia ai satelliti puoi anche muoverti ( ovviamente in movimento ci impiega un po' di +)

ti faccio un esempio arrivo nell'area di servizio spengo il palm. faccio benza faccio 10metri esco dalla tettoia (perche tutti i gps devono "vedere" direttamente il sat, riaccendo il palm. 3 secondi per agganciarsi al mouse (bt)e 5 per l'aggancio ai sat e riparto

come avrai potuto capire la mia esperienza e stata e continua ad essere positivissima, a proposito se prendo l'hp ipaq1940 essendo bluetoooth non avrai nemmeno bisogno di passare cavi :D (al limite quello delle alimentazioni se fai viaggi lunghi) il tutto se non erro ipaq+mousebt+sw+staffe e cavetteria varia+alimentatori+cavi di cablaggio+sd con la mappa di tutta l'italia da 256 mb si trova in giro dalle mie a 550€

se ti servono altre informazioni non hai che da chiedere.... :) ciao!

p.s. se vuoi dare un'occhiata + dettagliatamente alle funzioni del sw di cui ti parlo vai qui http://www.miotti.it/index.php/item/department/1006/item/4292/sku/10449.html
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!