PROBLEMA Poblema cavo HDMI

RagnarSeven

Utente Attivo
329
66
Ciao ragazzi, mi serviva un cavo HDMI di 15 metri, per collegare la mia PS4 PRO alla mia TV SONY A1, ho optato per questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B085S1MB16/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

il problema che ho riscontrato è: la mia TV ha 4 porte HDMI, di cui solo due con 4K HDR 60fps,questo cavo che ho linkato sopra nelle due porte 4K HDR 60fps non funziona la PS4 PRO, mentre nelle altre 2 si, ma infatti mi dice subito la play che non sto sfruttando l'HDR e di controllare le impostazioni o uscite hdmi.. nel titolo su amazon dice che supporta l'HDR.. non capisco..

ps. con il mio vecchio cavo recable cortissimo invece funziona tutto bene, ma non posso permettermi un cavo recable di 15 metri, costa tantissimo.. consigli? faccio il reso di questo? e quale potrei prendere?

@Ottoore taggo te, visto che sei il kink per me ;)

Edit: dimenticavo, in futuro prenderò la PS5, se può aiutare nella scelta del filo ??
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Hai attivato l' opzione sul menu della tv?

Il cavo che hai selezionato è in fibra ottica quindi non dovrebbe dar problemi. Vedo però che non ha la certificazione Premium High Speed di HDMI ( il cavo viene testato con generatore di segnale a 18gbps e riceve l' approvazione di hdmi) quindi bisogna far affidamento sulla loro parola.
Tra l' altro il cavo è unidirezionale ma se nelle altre porte funziona significa che il verso è già quello corretto.

Non saprei, la teoria è corretta ma per la pratica siamo nelle mani del produttore.
 

RagnarSeven

Utente Attivo
329
66
Hai attivato l' opzione sul menu della tv?

Il cavo che hai selezionato è in fibra ottica quindi non dovrebbe dar problemi. Vedo però che non ha la certificazione Premium High Speed di HDMI ( il cavo viene testato con generatore di segnale a 18gbps e riceve l' approvazione di hdmi) quindi bisogna far affidamento sulla loro parola.
Tra l' altro il cavo è unidirezionale ma se nelle altre porte funziona significa che il verso è già quello corretto.

Non saprei, la teoria è corretta ma per la pratica siamo nelle mani del produttore.

Rieccomi, innanzi tutto, grazie per la risposta.
Ho controllato sulla TV e l'opzione delle porte HDMI in alta defininizione HDR ecc era già abilitata (lo feci tempo fa)
Ho provato da ambo i lati input e output tra PS4 PRO e TV, ma nulla il risultato non cambia..

Però.. ho anche testato il cavo originale della PS4 pro, e funziona benissimo anche nelle porte HDMI con HDR della mia tv, quindi a questo punto è per forza il cavo giusto? Se si, gentilmente me ne sapresti linkare e consigliare un'altro che sia di almeno 12-15 metri gentilmente?

nel mentre faccio il reso di questo :) grazie ancora!

ps. in futuro prenderò anche la PS5, se potrebbe aiutare nella scelta del cavo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Rieccomi, innanzi tutto, grazie per la risposta.
Ho controllato sulla TV e l'opzione delle porte HDMI in alta defininizione HDR ecc era già abilitata (lo feci tempo fa)
Ho provato da ambo i lati input e output tra PS4 PRO e TV, ma nulla il risultato non cambia..

Però.. ho anche testato il cavo originale della PS4 pro, e funziona benissimo anche nelle porte HDMI con HDR della mia tv, quindi a questo punto è per forza il cavo giusto? Se si, gentilmente me ne sapresti linkare e consigliare un'altro che sia di almeno 10-12 metri gentilmente?

nel mentre faccio il reso di questo :) grazie ancora!

ps. in futuro prenderò anche la PS5, se potrebbe aiutare nella scelta del cavo.

Mi sembra proprio limitato dal cavo.
Non mi risulta ci siano già cavi in fibra certificati " Ultra high speed " che è la nuova certificazione di HDMI per i 48 gbps necessario per il 4k120hz 10bit 4:4:4 ( per dirla alla brutta: il cavo che servirà per sfruttare tutta la banda di una porta hdmi 2.1). Quindi in ottica ps5 è ancora troppo presto.
Segui questo thread

Per ora, più che consigliarti un cavo in particolare, ti rimando a quest' altro thread che ne elenca vari testati e garantiti
 

RagnarSeven

Utente Attivo
329
66
Mi sembra proprio limitato dal cavo.
Non mi risulta ci siano già cavi in fibra certificati " Ultra high speed " che è la nuova certificazione di HDMI per i 48 gbps necessario per il 4k120hz 10bit 4:4:4 ( per dirla alla brutta: il cavo che servirà per sfruttare tutta la banda di una porta hdmi 2.1). Quindi in ottica ps5 è ancora troppo presto.
Segui questo thread

Per ora, più che consigliarti un cavo in particolare, ti rimando a quest' altro thread che ne elenca vari testati e garantiti

Non è il mio forte l'inglese, ma dando uno sguardo ho capito che uno dei consigliati è questo: https://www.amazon.it/dp/B0759CXK4H/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

ma costa davvero troppo :( a meno non si riesce a trovare proprio altro? anche perchè poi molto presubilmente con l'arrivo della PS5 potrebbe essere cambiato.. non so davvero quale scegliere!
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non è il mio forte l'inglese, ma dando uno sguardo ho capito che uno dei consigliati è questo: https://www.amazon.it/dp/B0759CXK4H/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

ma costa davvero troppo :( a meno non si riesce a trovare proprio altro? anche perchè poi molto presubilmente con l'arrivo della PS5 potrebbe essere cambiato.. non so davvero quale scegliere!

Infatti secondo me il problema non è tanto il costo ma la prospettiva di doverlo cambiare.
Non me la sento di dirti " prendi questo, andrà bene " perché il cavo che hai scelto tu sembra già avere tutti i crismi eppure non va bene: certo è che, in quei prodotti, la maggior parte del costo è del convertitore elettrico/ottico ed è strano che costi un terzo degli altri.

Non puoi temporaneamente mantenerli vicini?
 
  • Mi piace
Reazioni: RagnarSeven

RagnarSeven

Utente Attivo
329
66
Infatti secondo me il problema non è tanto il costo ma la prospettiva di doverlo cambiare.
Non me la sento di dirti " prendi questo, andrà bene " perché il cavo che hai scelto tu sembra già avere tutti i crismi eppure non va bene: certo è che, in quei prodotti, la maggior parte del costo è del convertitore elettrico/ottico ed è strano che costi un terzo degli altri.

Non puoi temporaneamente mantenerli vicini?

Capisco, il problema principale che mi preoccupa è, spendere tanto per un cavo forse momentaneo, e magari con la ps5 o più avanti dovrò cambiarlo con uno 2.1.. per questo ne stavo cercando uno economico per arrangiare qualche mese, ma a quanto pare misà non ce ne siano altri di quella lunghezza con HDR davvero funzionante..
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili