RECENSIONE PNY RTX 5080 Epic RGB OC

Pubblicità
per il momento ho testato solo l'OC e questi chip hanno tantissimo da offrire in OC senza andare a aumentare le temperature rimanendo con un assorbimento sotto i 400w
Probabilmente con l'undervolt a sto giro si ricavano prestazioni in più anche riducendo i consumi
😁 .......

no l'alimentatore è rimasto il mio HX750i che ho ormai da anni

Di quale surriscaldamento parli, le 5080 sono glaciali
Ma se io ho un alimentatore sfx che ha solo 2 cavi a Y per collegare la Scheda, e vado a collegare un cavo singolo e l'altro a Y per gli altri due ingressi non perdo qualcosa in stabilità? Ad esempio io ho questo ottimo PSU, ma non l'ho sempre collegato con due cavi Y, ma forse potrei usare anche l'ingresso sopra PCie 12v a cui non avevo fatto mai caso? Per mi sa di no è quello per la CPU. Infatti mi sono stati forniti solo 2 cavi Pcie a Y e non di più.

Ma se io ho un alimentatore sfx che ha solo 2 cavi a Y per collegare la Scheda, e vado a collegare un cavo singolo e l'altro a Y per gli altri due ingressi non perdo qualcosa in stabilità? Ad esempio io ho questo ottimo PSU, ma non l'ho sempre collegato con due cavi Y, ma forse potrei usare anche l'ingresso sopra PCie 12v a cui non avevo fatto mai caso?
no non perdi assolutamente nulla un cavo sdoppiato può sopportare un voltaggio superiore ai 300 w da solo
usando 2 cavi non sei nemeo alla metà della potenza che potrebbero sopportare

no non perdi assolutamente nulla un cavo sdoppiato può sopportare un voltaggio superiore ai 300 w da solo
usando 2 cavi non sei nemeo alla metà della potenza che potrebbero sopportare
Come potenza è vero. L'unica cosa che ci sarebbe da sapere è se le porte dedicate alle GPU hanno Internamente dei controller diversi dalle pcie "generiche" , che permettono quindi transitori diversi, sovraccarichi diversamente prolungati etc etc

no l'alimentatore è rimasto il mio HX750i che ho ormai da anni

Di quale surriscaldamento parli, le 5080 sono glaciali
Complimenti per la recensione. Per quanto riguarda le 5000 ventus, che tu sappia hanno lo stesso problema delle 4000? Sono quelle che al momento si trovano a minor prezzo

anche alla 5070
si deve fare un discorso un pò ampio

Prima di tutto la linea ventus è la fascia "bassa" di MSI quidni si tratta di custom "basiche" per qu8esto costano poco

Per la 5080 Ventus sono delle SFF che io sappia sono un pò più calde delle 5080

Le 5080 normali hanno temperature che ooscillano tra i 62 e i 65 le ventus arriverà a 77
nulla di preoccupante ma sono più calde e rumorose

Per le 5070 non saprei che dire perchè non ho visto manco un test su quella scheda

Premesso che a causa del monitor lockato a 60 fps non posso andare oltre ma con la 5070ti in 4k, tutto settato ad ultra, epico, disumano etc etc, raytracing attivo al massimo, dlss qualità , nessun frame generator attivo , i 60 fps sono granitici.
Devo procurarmi AW2 per vedere che succede in PT ma sta scheda è una bomba.
Sto scaricando la demo di half life 2 rtx pwr vedere cosa succede.

@crimescene ho preso anche io la stessa scheda tua, qualche settima in generale che mi puoi condividere? Tipo come sei stabile tu in oc ed in uv in modo da partire già da quella base.😉

Fai oc e vai a prendere una 4090 facile

Metti +350 sul clock
+2000 sulle memorie

Ed hai la scheda che boosta a 3.250
La tensione la lascio tutto in auto? O sei dovuto salire? Hai usato il software PNY o Afterburner? Comunque non ho ancora upgradato il 7800X3D con il 9800X3D non dovrebbe creare problemi con la scheda soprattutto in 4K! Al massimo in UWQHD si perde qualche manciata di frame vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro