PM "censurati"???

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Ho appena inviato un PM ad un utente che mi ha chiesto su quale shop acquisto, gli ho risposto via PM citando un famoso motore di ricerca tra shop e un'altro shop famoso, il motore di ricerca è apparso in "chiari", il nome dello shop è stato sostituito da una serie di asterischi.
Mi bene che sul forum non si deve far pubblicità, ma almeno via PM permetterei la possibilità di scrivere tutti gli shop esistenti (magari fare una black-list di quelli poco seri, ma questo, vi assicuro, è serissimo e non mi ha mai dato il minimo problema)...

Sono a vostra disposizione qualora i Mod o altri dello staff vogliano contattarmi per chiarimenti (sia dei miei dubbi che di eventuali dubbi se quanto ho scritto fosse poco comprensibile).

Saluti

Salvo
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
Ciao bello:D
pure io constatato tale fatto con diversi shop di indubbia affidabilità.

immagino si tratti di un filtro automatico che censura messaggi di spam.
fortunatamente censura anche le volgarità:)
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
La cosa "strana" è che alcuni shop vengono "censurati" e altri no (dico io "o tutti o nessuno", un minimo di coerenza), ma soprattutto perché anche via pm (se uno è un bot che spamma pm pubblicitari un paio di segnalazioni e lo "segano")...

Spero in una risposta dello staff per chiarirmi il dubbio...
 

Kave_91

Utente Attivo
529
116
CPU
Intel 8008 @10GHz
Scheda Madre
Intel
HDD
SSD OCZ Vertex10 1Petabyte
RAM
Corsair dominator platinum edition 32Gb DDR5 9000MHz CL2
GPU
Asus GTX 990 @3GHz,5000MHz
Monitor
Hp x52Amoled UltraIPS
PSU
Seasonic 2900W
Case
Coolermaster HAFXXXXXXXM
OS
Windows 8 64bit
io addirittura stavo cercando di avvertire un utente del fatto che su uno shop la garanzia di MSI Italia non vale.....e non posso dirglielo.....lol?
"non comprare su ********** non c'è la garanzia di MSI Italia"
"aaah certo *********"
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
La cosa "strana" è che alcuni shop vengono "censurati" e altri no (dico io "o tutti o nessuno", un minimo di coerenza), ma soprattutto perché anche via pm (se uno è un bot che spamma pm pubblicitari un paio di segnalazioni e lo "segano")...

Spero in una risposta dello staff per chiarirmi il dubbio...

su toms non si postano nomi e link degli shop come da regolamento. anche le volgarità.
per i pm non si può fare differenza. nessuno ti vieta di spammare uno shop in pm, quindi aggira la censura e non polemizzare :lol:

puoi sempre scrivere n o m e s h o p e nessuno ti dice nulla... se lo fai in pm :asd:
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
Se questo sistema può essere facilmente bypassato, e gli stessi moderatori lo dicono, qual'è il senso dello stesso?
:rolleyes:
 
  • Mi piace
Reazioni: Kave_91

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Se questo sistema può essere facilmente bypassato, e gli stessi moderatori lo dicono, qual'è il senso dello stesso?
:rolleyes:
in effetti un grosso senso non lo ha, dato che i link fatti dagli utenti dovrebbero essere nofollow a prescindere.
fare nomi testuali non è un grosso male, anche se tom's è affiliato con uno shop... ma le cose sono tre:
(1) o lo shop affiliato fa prezzi concorrenziali e quindi viene consigliato spontaneamente
(2) o si consente di postare i nomi di altri shop
(3) o si obbliga l'utenza a consigliare i componenti solo nello shop affiliato

poi ci sono altre variabili in gioco che determinano la scelta della dirigenza.. ma di fatto siamo nell'opzione 2
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Se questo sistema può essere facilmente bypassato, e gli stessi moderatori lo dicono, qual'è il senso dello stesso?
:rolleyes:

io non ho detto questo!
ho semplicemente fatto notare che, come regolamento dice, i nomi degli shop e cose varie possono essere consigliate in pvt.

insomma... vuoi consigliare uno shop perchè l'utente ha fatto richiesta esplicita? bene, nessuno te lo vieta ma solo in pvt.
se bypassi la censura sul forum o posti un link o citi uno shop, lo staff edita. se tu continui si passa alle maniere forti e scatta l'infrazione. se continui sei out per spam ;)
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
il motore di ricerca è apparso in "chiaro", il nome dello shop è stato sostituito da una serie di asterischi.
La cosa "strana" è che alcuni shop vengono "censurati" e altri no (dico io "o tutti o nessuno", un minimo di coerenza)
@e_ale92 vabé che non si devono menzionare, ma perché il filtro è "selettivo" (quello in chiaro non è un signor nessuno ma uno dei più importanti motori di ricerca acquisti online)...
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
se bypassi la censura sul forum o posti un link o citi uno shop, lo staff edita. ;)

Fino ad un certo punto direi.
1)Se io dicessi: guarda sull'amazzonia oppure sulla chiave, l'utente capirebbe come se fosse scritto il nome reale. E dunque qui il sistema fallisce.
2)Tomshw può avere tutte le motivazioni per censurare gli shop ed è giusto che così sia. Non potendo la moderazione controllare i messaggi privati, compare l'eccezione dei mp. Il sistema viene facilmente bypassato. Una regola per definirsi tale deve essere applicabile nella circostanza.
Dunque gli shops sono vietati su tutto Tom's tranne nella messaggistica privata dello stesso?
3)I prezzi degli shop di tom's molte delle volte sono maggiori rispetto ad altri: come detto da The Starchild ma soprattutto a rigor di logica, perché comprare lo stesso prodotto ad un prezzo maggiorato?
Se io vedessi un i5 a 200€ su un X sito ed un altro a 230€ su Y, la scelta su quale cadrebbe? Certo a volte vi sono delle offerte, ma fino a che punto?
4)Molte delle volte sono postate configurazioni copiate ed incollate direttamente dai carrelli del shop. Se l'utente dicesse: "io l'ho visto sullo shop X ad Y euro in più, com'è possibile? Mi dici il nome dello shop? " e la continuazione della discussione è ben immaginabile.
5)Gli utenti consigliano gli shop sia direttamente che indirettamente. La moderazione non potrà mai controllare ogni utente. Se gli utenti stessi comprano da quello shop e si trovano bene, difficilmente consiglieranno altri shop e soprattutto se i prezzi sono maggiori.
Ecco perché sostengo la concorrenza imperfetta nell'e-commerce.

Saluti.
 
  • Mi piace
Reazioni: The Starchild

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
tom's non è un mercatino. qui si da supporto, poi tu compri dove vuoi. se ti sta bene lo shop consigliato e certificato dalla redazione, bene; altrimenti compra altrove.

per quanto riguarda la censura dei pvt, il sistema è uno solo. censura a prescindere. se poi in pvt vuoi bypassarlo noi non possiamo saperlo. quello che è certo è che se spammi un link un moderatore edita. se spammi due link un moderatore edita e ti richiama. se spammi tre link edita e ti banna per spam ;)

per il discorso dei prezzi maggiorati... nessuno ti obbliga a comprare lì.
tu fai la configurazione sullo shop che preferisci. se poi l'utente ti chiede che shop hai usato, IN PVT glielo dici e hai risolto. hai consigliato, fatto bella figura con l'utente ma non hai infranto il regolamento.
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Fino ad un certo punto direi.
1)Se io dicessi: guarda sull'amazzonia oppure sulla chiave, l'utente capirebbe come se fosse scritto il nome reale. E dunque qui il sistema fallisce.
2)Tomshw può avere tutte le motivazioni per censurare gli shop ed è giusto che così sia. Non potendo la moderazione controllare i messaggi privati, compare l'eccezione dei mp. Il sistema viene facilmente bypassato. Una regola per definirsi tale deve essere applicabile nella circostanza.
Dunque gli shops sono vietati su tutto Tom's tranne nella messaggistica privata dello stesso?
3)I prezzi degli shop di tom's molte delle volte sono maggiori rispetto ad altri: come detto da The Starchild ma soprattutto a rigor di logica, perché comprare lo stesso prodotto ad un prezzo maggiorato?
Se io vedessi un i5 a 200€ su un X sito ed un altro a 230€ su Y, la scelta su quale cadrebbe? Certo a volte vi sono delle offerte, ma fino a che punto?
4)Molte delle volte sono postate configurazioni copiate ed incollate direttamente dai carrelli del shop. Se l'utente dicesse: "io l'ho visto sullo shop X ad Y euro in più, com'è possibile? Mi dici il nome dello shop? " e la continuazione della discussione è ben immaginabile.
5)Gli utenti consigliano gli shop sia direttamente che indirettamente. La moderazione non potrà mai controllare ogni utente. Se gli utenti stessi comprano da quello shop e si trovano bene, difficilmente consiglieranno altri shop e soprattutto se i prezzi sono maggiori.
Ecco perché sostengo la concorrenza imperfetta nell'e-commerce.

Saluti.

hai ragionissima...... ma farti i c@zzi toi no?! :asd:
20110120_153559_3ED41D3F_medium.jpg
ora un mod deve cagarsi l'anima per leggere il tuo messaggio e trovare una risposta che moderi tra l'obbiettiva saggezza del tuo post e le linee guida della direzione. bravo, complimenti. eh cainu, ppuu!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
tom's non è un mercatino. qui si da supporto, poi tu compri dove vuoi. se ti sta bene lo shop consigliato e certificato dalla redazione, bene; altrimenti compra altrove.

per quanto riguarda la censura dei pvt, il sistema è uno solo. censura a prescindere. se poi in pvt vuoi bypassarlo noi non possiamo saperlo. quello che è certo è che se spammi un link un moderatore edita. se spammi due link un moderatore edita e ti richiama. se spammi tre link edita e ti banna per spam ;)

per il discorso dei prezzi maggiorati... nessuno ti obbliga a comprare lì.
tu fai la configurazione sullo shop che preferisci. se poi l'utente ti chiede che shop hai usato, IN PVT glielo dici e hai risolto. hai consigliato, fatto bella figura con l'utente ma non hai infranto il regolamento.
Cosa c'è da certificare? Lo shop non è altro che un insieme di prezzi presi da altri shop.
In ogni caso il discorso riguarda gli shop in privato, e come hai detto tu stesso, bisogna riferirli in privato. Quindi è un controsenso: regolamento e moderazione consigliano una soluzione, ma secondo il forum è una violazione?
Evito un riferimento politico.
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
guarda che il sistema di censura è stato fatto dalla redazione e le parole censurate sono scelte dalla redazione...
Quello dei pv è una specie di "grazia". Dato che non possiamo controllare i pvt si è scelto di scrivere nel regolamento di usare i pvt.
Dai, fare polemica quando vi si da uno strumento per consigliare ugualmente uno shop senza infrangere il regolamento mi sembra follia :lol:

E cmq, continuo a non capire che senso ha questa discussione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: _Gra_ e Chiccolino

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili