Plextor 750A e DVD-RAM

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bat_in

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Qualcuno di voi sa come dovrei fare per poter usare dei DVD-RAM con il mio Plextor 750A ?
Se inserisco un supporto nel masterizzatore e provo semplicemente ad accedere all'unità (così come si dice debba funzionare il supporto DVD-RAM) mi dice che la periferica non è pronta, come se dovessi formattare il supporto (si ma come ???).

Ho provato ad installare dei driver dvd-ram della toshiba e i driver BHA ma non cambia assolutamente nulla.

Uso Windows 2000 e ho installato Nero 6 e le Plextools (ed in nessuno dei programmi ho trovato delle opzioni riguardanti i dvd-ram).

Fragolino ha detto:
http://www.plextor-europe.com/products/px-750a.asp?choice=PX-750A
Strano sia specificata solo la scrittura di DVD-RAM e non anche la lettura ...
Se hai XP l' unità è riconosciuta automaticamente ...
Se non accetta il driver DVD-RAM della BHA quell' affare ha qualche problema Hardware ...

Beh quello è sicuramente un errore di pubblicazione :D

Non ho potuto provare con XP ma effettivamente ho poi verificato che Windows 2000 necessita di driver aggiuntivi per i DVD-RAM.
Mentre i driver BHA non risultano funzionare (ed effettivamente il plextor non compare nell'elenco dei drive supportati da quei driver) son poi riuscito a risolvere installando InCD della Ahead (versione 4.qualcosa, quella corrispondente a Nero 6 per capirci).

Peccato sia necessario un software aggiuntivo quando appunto il DVD-RAM per sua stessa concezione avrebbe dovuto funzionare senza nulla (ma magari per XP è così, ma allora a che servirebbero i driver BHA per XP ?).

Cmq l'importante è aver risolto, lascio la "testimonianza" nel caso qualcun altro dovesse trovarsi con il mio stesso problema :D

Caveat: Avevo contattato via email l'assistenza Plextor ma non è arrivata nessuna risposta in merito. Un altro utente di un altro forum contattandola aveva ottenuto come risposta di usare i driver BHA...
Segnalo per i posteri :p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro