PROBLEMA "Please select boot device"

Pubblicità

drimez

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
61
Ciao a tutti, stamattina ho acceso tranquillamente il pc e andava tutto come sempre. Lo spengo e mi allontano per circa 1oretta... come torno riaccendo il pc e mi spunta questa voce. Nel bios posso selezionare solo l hdd e il lettore dvd, ho anche un ssd con l os installato ma non ce n è traccia. Ho provato a cambiare porta sata etc, anche nell alimentatore, ma niente. Ora vorrei capire, il mio ssd ha 5 anni di vita, quasi 6, è rotto oppure c è qualche modo per risolvere?

Ciao a tutti, stamattina ho acceso tranquillamente il pc e andava tutto come sempre. Lo spengo e mi allontano per circa 1oretta... come torno riaccendo il pc e mi spunta questa voce. Nel bios posso selezionare solo l hdd e il lettore dvd, ho anche un ssd con l os installato ma non ce n è traccia. Ho provato a cambiare porta sata etc, anche nell alimentatore, ma niente. Ora vorrei capire, il mio ssd ha 5 anni di vita, quasi 6, è rotto oppure c è qualche modo per risolvere?
mi sa che è morto...

Ciao,
Come prima cosa, forse banale, mi viene in mente di consigliarti di provare a cambiare cavo dati montando quello dell'hdd o del lettore dvd e vedi se te lo legge.
Come ultima cosa, ma probabilmente inutile, potresti provare a montare l'ssd in un box sata e vedere se viene letto.
Altrimenti, come dice Salvatore, potrebbe essere morto.

Ho provato di tutto ragazzi, anche cambiare il cavo dati con quello del hdd ma nulla.. quel fix comunque credo che sia per quell ssd.. io ho un corsair. Quindi nulla, ordino il samsung 850evo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro