PROBLEMA please select a boot device

Pubblicità

docbestia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
salve appena accenda il pc mi appare la scritta please select a boot device e mi trova l'hdd e il lettore le uniche 2 cose collegate alla scheda madre con porte sata .ho letto che il problema puo essere da niente o da tutto ,ho letto che dovevo vedere nel bios se l'hdd era il primo ad avviarsi e lo è ho provato a cambiare i cavi sata e di alimentazione ma niente il problema continua che faccio?

Che modello di scheda madre hai?
Nell'hdd c'è il sistema operativo?
Quale?
E' l'unico hdd?
Hai provato a salvare la configurazione di default del bios e riavviare?

la scheda madre è una msi 970a g46 ,si nell hdd c'è il sist oper windows 8.1 si un solo hdd e si ho provato a rimettere le impostazioni de default e riavviare .
ps se lo formatto o ripristino va di nuovo?

Ultima modifica:
Non è che hai toccato qualche impostazione nel bios e ora non ti vede il boot? Banalmente sembrerebbe che il pc non riconosca alcun sistema operativo installato e di conseguenza ti chieda un dispositivo di boot. Prova, visto che hai già rimesso a default il bios, a reinstallare winzoz.

Ora che hai resettato il bios, imposta la sequenza di boot escludendo ogni hardware (lettore dvd, usb) tranne l'hdd.
Funziona?
Se vuoi conservare i dati devi farti un cd (ISO) di un sistema operativo live (Acronis, PartedMagic, ecc), caricarlo all'avvio e salvare su usb o hdd esterno. Poi, puoi "fare" delle cose al hdd per tentare il ripristino.
Ad esempio, con il cd/usb di installazione del sistema operativo, puoi tentare una riparazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro