DOMANDA Playstation 5, quale SSD?

• Autore discussione Autore discussione Utente 412011
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 412011

Ospite
Ciao a tutti,

ho letto una serie di discussioni e visto il video su come installare un nuovo SSD sulla play
Ora sono pronto per l'acquisto, ma mi servirebbe un consiglio...

bdg, direi massimo €250 per 1 TB

Stavo valutando i seguenti modelli (sono indeciso tra una soluzione con dissipatore integrato oppure SSD + dissipatore)

-Seagate FireCuda 530 NVMe SSD
-Samsung Memorie Mz-V9P1T0B 990 Pro / 980 Pro versione con o senza dissipatore
-Eventuale dissipatore, Sabrent Dissipatore SSD M.2
-eventuale pad termico
-Valuto anche altri modelli

Con il vostro aiuto vorrei capire la soluzione migliore, SSD con dissipatore integrato o da prendere a parte

Grazie

io prenderei il western digital black con dissipatore, che danno come ufficialmente supportato e te la cavi con 150 circa

a 250 a momenti lo trovi da 2TB

Grazie,

Penso andrò sul Seagate. Indeciso sul dissipatore, entrambi li vedo ottimi
Non capisco se avere una dissipazione sotto il disco, sia un vantaggio o meno

Grazie,

Penso andrò sul Seagate. Indeciso sul dissipatore, entrambi li vedo ottimi
Non capisco se avere una dissipazione sotto il disco, sia un vantaggio o meno
la dissipazione è necessaria in quanto il controller del disco scalda parecchio quando viene usato scalda parecchio e deve essere dissiapto quello da 10 euro va bene lo uso di persona.

Dei pad termici te li danno con il dissipatore stesso

Prendi questo dissipatore.

Stupidamente lo slot della ps5 è coperto da una cover. Un dissipatore come questo, esterno e a diretto contatto, beneficia dell'aria mossa dalla ventola centrale.

Stupidamente lo slot della ps5 è coperto da una cover. Un dissipatore come questo, esterno e a diretto contatto, beneficia dell'aria mossa dalla ventola centrale.
Ottima soluzione sembra.

Come pad termici vanno bene quelli in dotazione?
Leggo ve ne sono di due diversi spessori, credo di aver capito che il più sottile va messo sul chip vicino al connettore, mentre i più spessi sopra le memorie

Van bene i pad integrati, non saranno 5 gradi a far la differenza.
Per i pad ci saranno le istruzioni in confezione.

Van bene i pad integrati, non saranno 5 gradi a far la differenza.
Per i pad ci saranno le istruzioni in confezione.
Ordinato tutto, seagate e dissipatore
Una curiosità, sul sito della seagate leggo che la versione con dissipatore ha un fw personalizzato per PS5. Cambia qualcosa?

Puoi linkare?
Ecco
potrei aver capito male io
Rimporto:

Game Drive M2 SSD PS5 2TB​

Maximize your PS5™ gaming experience with the Game Drive M.2 SSD for PS5. Optimized for both the Digital and Standard Editions of PS5, this SSD installs with just a screwdriver and features a custom heatsink to keep your system running at peak performance.​

Ecco
potrei aver capito male io
Rimporto:

Game Drive M2 SSD PS5 2TB​

Maximize your PS5™ gaming experience with the Game Drive M.2 SSD for PS5. Optimized for both the Digital and Standard Editions of PS5, this SSD installs with just a screwdriver and features a custom heatsink to keep your system running at peak performance.​

Non vedo alcun riferimento ad aspetti tecnici se non il classico abuso della parola "ottimizzazione" tipico del mondo console.
Nessuno ne ha mai dato una traduzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro