RISOLTO Playstation 4 Slim + Monitor... E L'audio?!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iperione

Nuovo Utente
24
0
CPU
2,9 GHz Intel Core i5
HDD
Flash 500GB
RAM
8 GB 1867 MHz DDR3
GPU
Intel Iris Graphics 6100 1536 MB
OS
macOS Sierra
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una PS4 Slim, pensavo di usarla con il monitor su cui lavoro ma non avevo pensato all'audio!
Il monitor infatti ha semplicemente 2 uscite: VGA e HDMI. Come faccio a sentire il suono?
Ho pensato di prendere un adattatore che preso in input HDMI (dalla playstation) in output restituisce un VGA e un'uscita jack da 3,5mm. Poi attaccare delle casse al jack e attraverso un doppio cavo maschio VGA unire l'adattatore al monitor.
Secondo voi può funzionare o mi rimarrebbero gli stessi problemi?
La qualità dell'immagine rimane invariata? (il monitor che posseggo supporta il 1080p)
L'adattatore è questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B01J3ZGGIC/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Spero di essere stato abbastanza chiaro, e ringrazio tutti in anticipo!
 

AleTeuZ

Nuovo Utente
120
5
Credo ti stia facendo troppi problemi per nulla.
Io uso la mia PS4 con il monitor del pc, quando uso le cuffie, le collego semplicemente alla ps con l'usb dato che l'uscita delle cuffie è quella, quando uso gli altoparlanti, collego il jack al controller
 
  • Mi piace
Reazioni: Iperione

Iperione

Nuovo Utente
24
0
CPU
2,9 GHz Intel Core i5
HDD
Flash 500GB
RAM
8 GB 1867 MHz DDR3
GPU
Intel Iris Graphics 6100 1536 MB
OS
macOS Sierra
Credo ti stia facendo troppi problemi per nulla.
Io uso la mia PS4 con il monitor del pc, quando uso le cuffie, le collego semplicemente alla ps con l'usb dato che l'uscita delle cuffie è quella, quando uso gli altoparlanti, collego il jack al controller

Ma come fai a collegare le cuffie tramite USB? Hai un adattatore?


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

Iperione

Nuovo Utente
24
0
CPU
2,9 GHz Intel Core i5
HDD
Flash 500GB
RAM
8 GB 1867 MHz DDR3
GPU
Intel Iris Graphics 6100 1536 MB
OS
macOS Sierra
ok, allora per PS4 Slim l'adattatore che ho comprato a questo link: https://www.amazon.it/UGREEN-Estern...782&sr=8-1&keywords=usb+jack&tag=tomsforum-21 funziona benissimo. Bisogna avere solo l'accorgimento di andare nel menù della playstation su:

impostazioni --> Dispositivi --> Dispositivi Audio --> Riproduci l'audio tramite cuffie --> Tutto l'Audio

Fatto questo a me funziona perfettamente usando delle normalissime cuffie JBL con normalissimo attacco jack da 3.5mm

Spero di esservi stato utile!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!