PlayStation 4 o questo PC?

Pubblicità
Io direi:

fx 8320
gigabyte ga-970a-ud3p+
gtx 660/270x (brand da scegliere insieme)
case commander ms-i/ms-ii/ ms-iii , carbide 300r / xpredator x1
reijinteek themis
xfx pro 550 / thermaltake berlin 630
2x4 gb viper

se si vuole veramente risparmiare, a mio fratello ho fatto questo mesi fa:

i5 4430
asrock b85 pro4
corsair vengeanche 1600 2x4gb cl9
thermaltake berlin 530w
vaporx 270x (va una meraviglia e ti regalano anche qualche gioco)
wd 1tb blue
case sui 40 euro (thermatalke commander, aerocool, zalman, bitfenix)

- - - Updated - - -

non so quanto venga fuori ma mi sa che ci stai bello dentro e puoi alzare sulla scheda video

Io direi:

fx 8320
gigabyte ga-970a-ud3p+
gtx 660/270x (brand da scegliere insieme)
case commander ms-i/ms-ii/ ms-iii , carbide 300r / xpredator x1
reijinteek themis
xfx pro 550 / thermaltake berlin 630
2x4 gb viper

No il reijinteek themis su un AMD è blasfemia, posso capire se fosse Intel

Lol, comunque preferisco avere un po' più di prestazioni invece che avere il PC bello

c'è anche l'opzione cambio corsair 450D con un Corsair spec 03
il risparmio va a cambiare FX 6300 con un FX 8320

Fatal1ty 990FX Killer 115€
FX 6300 90€/ opzione octacore

PSU XFX 50€
Case Corsair 450D 105€ opzione Corsair spec 03
Ram G-skill 1866 70€
Harddisk WD 1 TB blue 47€
VGA ASUS R9270X 175€

Tot 652€

Ultima modifica:
c'è anche l'opzione cambio corsair 450D con un Corsair spec 03
il risparmio va a cambiare FX 6300 con un FX 8320

Fatal1ty 990FX Killer 115€
FX 6300 90€

PSU XFX 50€
Case Corsair 450D 105€
Ram G-skill 1866 70€
Harddisk WD 1 TB blue 47€
VGA ASUS R9270X 175€

Tot 652€

ti sei dimenticato il dissipatore, quello stock non è granchè.
io punterei sul classico i5 per il gaming, per il resto siamo sempre là, 8gb di ram, 270x, alimentatore sui 500w

ti sei dimenticato il dissipatore, quello stock non è granchè.
io punterei sul classico i5 per il gaming, per il resto siamo sempre là, 8gb di ram, 270x, alimentatore sui 500w

Non ne ho parlato in quanto non sò se l'utente vuole fare OC in futuro oppure no, per il momento consiglierei un dissipatore economico ma affidabile tipo: Thermalright true spirt oppure un hyper 212 evo, quest'ultimo però anche se fa il suo dovere non tiene fermo il dissipatore sulla cpu ma apparte questo raffredda bene.

Non ne ho parlato in quanto non sò se l'utente vuole fare OC in futuro oppure no, per il momento
consiglierei un dissipatore economico ma affidabile tipo: Thermalright true spirt oppure un hyper 212 evo, quest'ultimo però anche se fa il suo dovere non tiene fermo il dissipatore sulla cpu ma apparte questo raffredda bene.

non ho capito la cosa dul 212, comunque un dissi ci vuole anche senza overclock, quello stock è rumorosissimo e le temp non sono granchè.
i5 4430/60 + una mobo b85 o h87 ti viene meno di fx+dissi+mobo(8 fasi quindi costa abbastanza)

non ho capito la cosa dul 212, comunque un dissi ci vuole anche senza overclock, quello stock è rumorosissimo e le temp non sono granchè.
i5 4430/60 + una mobo b85 o h87 ti viene meno di fx+dissi+mobo(8 fasi quindi costa abbastanza)

"la cosa" hyper 212 evo intendo il dissipatore di marca cooler master .

Per quanto riguarda i costi cioè il paragone che hai fatto non sono d'accordo l'intel costerà sempre di più rispetto AMD se ci metti poi una mobo da 50/60 euro per adeguare e risparmiare sul totale questo è un'altro discorso.
Potrei fare la stessa cosa e costerebbe ancora meno FX
Io avevo messo quella per cambiare la cpu in futuro con un octa core che non è sbagliato lo fanno in molti.

Su Intel non ha senso invece, in quanto cambiano sempre socket alla nuova uscita CPU e mettere un socket da 60€ su una cpu che costa più del doppio non mi piace tanto perchè a parere mio non è equilibrato.

Ultima modifica:
"la cosa" hyper 212 evo intendo il dissipatore di marca cooler master .

Per quanto riguarda i costi cioè il paragone che hai fatto non sono d'accordo l'intel costerà sempre di più rispetto AMD se ci metti poi una mobo da 50/60 euro per adeguare e risparmiare sul totale questo è un'altro discorso.
Potrei fare la stessa cosa e costerebbe ancora meno FX
Io avevo messo quella per cambiare la cpu in futuro con un octa core che non è sbagliato lo fanno in molti.

Su Intel non ha senso invece, in quanto cambiano sempre socket alla nuova uscita CPU e mettere un socket da 60€ su una cpu che costa più del doppio non mi piace tanto perchè a parere mio non è equilibrato.

insomma, comunque per lfx octa ci vuole una mobo migliore rispetto a quella per un fx 6000, quindi tantovale prendere subito un octa.
intel socket 1150 di 4 generazione hanno detto che sarà lo stesso per la prossima, quindi se proprio volesse cambiarlo potrebbe.
con una h87 (b85 per risparmiare e non vedo perchè visto che su un pc da gaming non cambia niente) e un i5 sui giochi puoi stare tranquillo.
il risparmio lo ha se prende un fx6000 con una mobo economica, che ci sta sicuramente per il prezzo, ma non è lo stesso di un i5/fx octa

- - - Updated - - -

del hyper 212 so cosè ma non ho capito il discorso fatto dopo che sta fermo

insomma, comunque per lfx octa ci vuole una mobo migliore rispetto a quella per un fx 6000, quindi tantovale prendere subito un octa.
intel socket 1150 di 4 generazione hanno detto che sarà lo stesso per la prossima, quindi se proprio volesse cambiarlo potrebbe.
con una h87 (b85 per risparmiare e non vedo perchè visto che su un pc da gaming non cambia niente) e un i5 sui giochi puoi stare tranquillo.
il risparmio lo ha se prende un fx6000 con una mobo economica, che ci sta sicuramente per il prezzo, ma non è lo stesso di un i5/fx octa

- - - Updated - - -

del hyper 212 so cosè ma non ho capito il discorso fatto dopo che sta fermo

Ti spiego Hyper 212 evo si muove se lo tocchi senza volerlo anche dopo averlo fissato questo perchè a differenza di altri modelli manca delle staffe laterali per fissarlo ed evitare questi scherzi di spostamento.

Per quanto riguarda Intel/AMD abbiamo due punti di vista differenti! Che comunque rispetto

Ti spiego Hyper 212 evo si muove se lo tocchi senza volerlo anche dopo averlo fissato questo perchè a differenza di altri modelli manca delle staffe laterali per fissarlo ed evitare questi scherzi di spostamento.

Per quanto riguarda Intel/AMD abbiamo due punti di vista differenti! Che comunque rispetto

capito. comunque basta anche un tx3 se si vuole tenere stock fx, o con poco in piu un 412s è gia un buon dissipatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro