Playstation 3 - discussione ufficiale

Pubblicità
La ps3 40gb supporta per ora solo i giochi ps1, forse più avanti la sony renderà la 40gb compatibile anche con i giochi ps2 perchè li vorrebbe far scaricare dal ps store.
Tekken 5 online sullo store costa 20€.
Dentro la scatola della ps3 da 40gb sono quasi sicuro che non ci sia il cavo ethernet.
Con un modem usb sei oblligato ad utilizzare il pc come intrmediario.

Sicuro non ci sia il cavo ethernet? Se confermate, faccio che prendere direttamente quello incrociato a parte, tanto non mi serve molto lungo, non sarà certo quello a fare la differenza di prezzo! :D

Comunque ho visto delle offerte davvero assurde...Tipo Assassin's Creed + PS3 40GB a 439€. E poi da un'altra parte PS 3 40GB senza nient'altro a 380€. -.- Ma che senso ha? Se prendo un gioco che mi facciano uno sconto maggiore no? Calcolando che la PS 3 da sola ormai si trova in offerta a 380€ o anche meno, che senso ha che se insieme ci prendo un gioco da 60€ me lo fanno pagare sempre 60?! :lol:

ciao kiri!
allora nella versione da 40 gb..il cavo ethernet NON è incluso.. poi se puoi permettertelo..io ti consiglierei di collegarla tramite wi-fi..meno fili ci sono in giro meglio è..;) tu hai un modem wi-fi..?
poi..ora ke mi ricordo..tu hai un tv..senza hdmi..ma con dvi...cmq sta cosa la risolvi cn l'adattatore hdmi-dvi...ma...lo sai ke con dvi non passa l'audio..? tu hai un ampli esterno.?con ingresso ottico.?se si..nn ci sono problemi...altrimenti devi fare una cosa x sentire l'audio..
tu sai le differenza tra una ps3 da 40gb e una da 60..?

Il mio modem è USB, quindi o prendo una scheda di rete Wi-Fi per il pc o il cavo e lo collego alla scheda integrata nella scheda madre. Preferisco il cavo visto il costo irrisorio...Poi non conto di giocare granchè online, quindi mi basta connetterla solo per aggiornarla e scaricare i giochi acquistati...Al max in futuro mi prendo un modem-router tanto ormai si trovano a poco...

Cmq non la attacco ad una TV, ma ad un monitor 20" widescreen, ed è per quello che non ha l'entrata HDMI. Quindi o prendo un adattatore HDMI -> DVI da utilizzare con il cavo HDMI -> HDMI che mi pare sia incluso nella PS 3, oppure mi prendo un cavo HDMI -> DVI, anche se forse l'adattatore costa meno...

So che ovviamente l'audio non passa in questo modo, ma tanto da quello che ho visto c'è sempre il cavo tipo Play 1 o 2, che esce con i tre cavetti (giallo, bianco e rosso), quindi mi basta attaccare il bianco e il rosso al mini hi-fi della Philips che ho in camera e sono a posto. ;)

Ah ho visto ora che non c'è nemmeno il cavo HDMI incluso! -.- Sono propio ladri alla Sony! Devo guadagnare fino all'ultimo cent...Comunque dovrei trovare direttamente il cavo HDMI -> DVI per circa 10€ spero.

EDIT: Cavoli roki non ci avevo fatto caso, siamo vicinissimi! :D Io sto a Rivoli!

no il cavo hdmi..non ce..ma in nessuna versione è incluso...:rolleyes:

@oh cavolo!!! è vero nemmeno io ci avevo fatto caso..!!!dove abiti precisamente..?

Ragazzi ma se prendessi il controller per PS 3 Chillstream della Logitech? Mi sembra molto ben fatto, certo ha solo cavo USB e nessun sensore di movimento, però mi serve da far usare agli amici quando vengono a casa mia. Oppure a giocarci con mia sorella (maledetta! :asd: ) a Tekken, al 3 mi batteva sempre! :sisi:

Ho sentito che in linea di massima la maggior parte dei giochi lasciano scegliere se usare il sensore di movimento per giocare o i controlli tradizionali, anche se alcuni obbligano ad utilizzare il sensore. Devo dire che da tradizionalista vedendo certi video il sensore di movimento non mi ha esaltato, a parte in Tony Hawk in cui mi sembra sia davvero ottimo da utilizzare.

Però appunto come secondo joypad a me pare più che sufficiente un tradizionale USB che peraltro trovo a 24€ contro gli almeno 45 del sixasis. Voi che dite? Aspetto opinioni! :)

kiri fgai una cosa..prova a vedere in qualche forum...ke se li vendono usati(ma nuovi)..a 25euro....fatti 1 giro..;)
così con la stessa spesa hai un sixaxis sony originale..:ok:

Il problema non è il sensore di movimento, infatti non tutti i giochi lo supportano, ma è che alcuni giochi, non molti, ti obbligano ad usare il sixaxis.

l'UNICO è LAIR....su tutti gli altri li puoi disattivare..;)
ma cmq...x lair forse dovrebbe uscire una patch...ke dovrebbe escludere l'uso dei sixaxis..e implementare l'uso degli stick analogici..:ok:

Ehm scusate ma cos'è LAIR? :lol: No davvero non scherzo non ho ho la più pallida idea di che tipo di gioco si tratti...

Cmq ripeto in single o online uso il sixasis con la play ma per giocare a picchiaduro o giochi di macchine con i miei amici, il sensore di movimento non penso serva ad una mazza. :P Poi ho cercato in giro e come dite voi a parte LAIR (che appunto potrebbe uscire una patch) in generale permettono di utilizzare i controlli tradizionali...

Di certo guarderò se trovo il Sixasis usato in giro, tuttavia il problema è che dovrei trovare qualcuno che lo vende qui nei dintorni perchè se no 25€ + s.s. diventano 35€...E allora tanto vale prenderlo nuovo a 45€. Valuterò bene la cosa, anche considerando l'uscita del DS per la fine di marzo...

Raga ho preso la PS 3 40GB + Burnout Paradise + Controller USB tarocco alla Fn*c di Torino per 400€! Sono anch'io dei vostri! :D Peccato sia sotto esami in sto periodo! :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro