Playstation 2, usata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

starsky

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Buon giorno a tutti, la settimana scorsa ho comprato una ps2 usata ma originale ad un prezzo conveniente sia per me che per colui che me l'ha venduta.
Il problema ora sta nel fatto che mettendo i giochi esce prima una schermata che mi dice lettura del disco nessun dato e poi dopo una ventina di secondi parte il gioco. Facendola esaminare da un amico mi ha detto che la lente è stressata e potrebbe anche abbandonarmi nel giro di qualche mese.
Secondo voi?
:)

Prova a pulire la lente, magari e' solo sporca e fa fatica a leggere i CD :)

Dici?
Il fatto che è la prima volta che mi trovo a dover fare da "chirurgo" ad una consolle e avrei paura a mettere mani.
La dovrei portare a qualcuno che smanetta con le consolle.

nessun paura, io la ps2 la sbatto di qua e di là, pulisco la lente, le tolgo la polvere senza problemi.......è dura come una roccia!

starsky ha detto:
Dici?
Il fatto che è la prima volta che mi trovo a dover fare da "chirurgo" ad una consolle e avrei paura a mettere mani.
La dovrei portare a qualcuno che smanetta con le consolle.

Beh dai, mica e' difficile aprire una consolle. . :)

Inuyasha ha detto:
Beh dai, mica e' difficile aprire una consolle. . :)
l'ho vista aperta una volta (nn la mia).....ha un dissi passivo :shock: in alluminio sul "processore" grafico enorme su una scheda madre grande quanto i 3/4 della console, a destra c'è poi il lettore dvd..:sisi:

Beh ragazzi la mia paura è che avendola comprata usata, abbia qualche problema, altrimenti perchè ritarderebbe la lettura dei giochi?
Ovviamente se fosse un problema reale di lente non dovrebbe leggere nulla.
Il fatto che confrontando quella di un amico, i giochi partivano dopo qualche secondo e non compariva la schermata che compare a me con la X di invio ed il ^ delle impostazioni.
Come si fà?

Esistono cd appositi x la pulizia della lente dei lettori cd-rom, nn so se xò fungano anke x la PS2.:look:

La PS2 con quei sintomi è pronta per la sostituzione del gruppo ottico ...
in pratica per essere forse buttata nella spazzatura ... ;)

Mink.. non mi dite che ho fatto una spesa inutile? E' proprio grave?
Allora devo andare da colui che me l'ha venduta e sbattergli la PS2 in testa. :mad:

starsky ha detto:
Mink.. non mi dite che ho fatto una spesa inutile? E' proprio grave?
Allora devo andare da colui che me l'ha venduta e sbattergli la PS2 in testa. :mad:

Prima prova a pulire la lente. .. :muro:

Se non risolvi, puoi spaccarla in testa a chi te l'ha venduta.... :asd: :asd:

Il fatto è che prima di avviare questa discussione ho chiesto ad un amico che ripara le consolle e mi ha dato le stesso osservazioni di Fragolino. Io per ascoltare più voci mi sono rivolto anche a voi. Ora faccio la prova della lente e senza perdere altro tempo vedrò di restituirla al furbacchiotto.:luxhello:

starsky ha detto:
..........Ora faccio la prova della lente e senza perdere altro tempo vedrò di restituirla al furbacchiotto.:luxhello:

Occhio...
Potrebbe affermare che l'hai guastata tè...;)
Rendigliela così comè senza perderci altro tempo...:sisi:

Hai ragione, non mi permetto minimamente a mettere mani.
Gliela restituisco così come me l'ha consegnata.
Grazie per i consigli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro