PROBLEMA PlayOnLinux e Wine per giocare a Caesar III, Corsairs Gold ecc.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 101014
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se si scrive : si trovano shop in cui si vendono giochi moddati per funzionare con vrsioni più recenti degli OS , google poi fa il resto e bisogno di linkare lo shop non ce n'è.
Ho voluto verificare perchè l'argomento mi interessa ma non è così semplice come credi. Inserendo un periodo simile o abbrevviato non è immediato trovare il sito di cui s'è parlato precedentemente. Io almeno non l'ho trovato. Forse riuscirei con una terminologia più appropriata come moddare o simile ma almeno io non la conosco.
Se inserisci ( è un "tu" generico ) un link che rimanda a Steam penso convengano tutti che non si tratti di spam , se lo inserisci a qualche altro sito non si può dire
lo stesso.
Lo spam si giudica dal nome del link o si verifica il contenuto del link prima giudicarlo spam? Se lo si verifica e magari non si tratta di spam ma di informazioni relative all'argomento proposto non si può dire si tratti di spam. Come funziona? :boh:
Non è semplicemente uno shop , steam da la possibilità di joinare partite di altre giocatori
Cosa significa joinare?

Scrivo per chiedere chiarimento a qualche dubbio e se possibile vorrei approfittarne per chiederti una cosa: dove si potrebbe parlare di retrogaming? Intendo vecchie console a cui però si potrebbe aggiungere la playstation 1 che ha la sua sezione, gba ecc. Forse sarebbe utile una sezione retrogaming. La playstation 1 ha i suoi annetti, potrebbe entrare nella categoria :boh:

Se accetti un suggerimento si dice: a parte e non apparte ;)
 
per "a parte " lo so , purtroppo è l'influenza del parlato...


per le ricerche:
Let me google that for you
Let me google that for you

soluzioni e sito ;)


Ovviamente si verifica il contenuto del link , infatti non ho tolto gli altri link. Solo che , se è uno shop , c'è buona probabilità che venga tolto.

per il retrogaming probabilmente diventerebbe una sezione morta , meglio fare uno strappo alla regola e parlarne in una sezione affine come può essere videogames pc o console ;)

joinare = aderire/unirsi ( unirsi ad una partita o ad un team in questo caso ;) )
 
Ultima modifica:
per "a parte " lo so , purtroppo è l'influenza del parlato...


per le ricerche:
Let me google that for you
Let me google that for you

soluzioni e sito ;)


Ovviamente si verifica il contenuto del link , infatti non ho tolto gli altri link. Solo che , se è uno shop , c'è buona probabilità che venga tolto.

per il retrogaming probabilmente diventerebbe una sezione morta , meglio fare uno strappo alla regola e parlarne in una sezione affine come può essere videogames pc o console ;)

joinare = aderire/unirsi ( unirsi ad una partita o ad un team in questo caso ;) )
Grazie :)
 
va bene, ma continuo a trovare sbagliata questa scelta di evitare a priori ogni link esterno e i riferimenti a tutti gli shop.
capisco forse le ragioni di questo divieto, forse per evitare che piccoli gestori di ecommerce invadano il forum per proporre le loro offerte e magari creare qualche problema di ordine, o infrangere gli accordi pubblicitari stipulati dall'editore, ma per shop e servizi molto grandi o unici, forse si potrebbe fare uno strappo alla regola.
steam sarà unico nel suo genere (non il solo), ma lo è anche gog a suo modo, visto che è l'unico sito che ripropone videogiochi del passato eseguibili sui sistemi operativi attuali. ed essendo l'unico, non credo si possa fare dello "spam". poi sulla questione che steam essendo molto diffuso debba avere un topi dedicato e la possibilità di essere "trattato" a differenza di altri servii similari o meno, lo trovo sbagliato, "razzista". Almeno per come è permesso attualmente. Visto che non si limita la discussione alla soluzione dei problemi tecnici del client/servizio ma si permette di discutere delle offerte e quindi dello shop.
E' come se si permettesse di lincare solo il sito Microsoft e Apple perchè due marchi conoscitissimi, e si vietasse ad esempio di lincare il sito di puppy linux perchè si sospetta sia uno spam.
 
Ultima modifica:
Vede che hai capito benissimo qual'è il punto:
"forse per evitare che piccoli gestori di ecommerce invadano il forum per proporre le loro offerte e magari creare qualche problema di ordine, o infrangere gli accordi pubblicitari stipulati dall'editore, ma per shop e servizi molto grandi o unici, forse si potrebbe fare uno strappo alla regola."


Infatti se fosse permesso linkare shop semisconosciuti sarebbe la sagra dello spam e poi non sempre quello che è eticamente e moralmente giusto è anche la migliore soluzione.
Purtroppo se non ci fossero casi continui di spam non ci sarebbe nemmeno tale divieto , ma purtroppo non è così e quindi quella regola serve.

Ora penso che :

A Steam o Origin o simili non abbiano bisogno di spam in giro per farsi conoscere
B Che vengano a spammare qui per guadagnare due euro in più
C Che chi li gestisce adotti simili tecniche che danneggerebbero inutilimente l'immagine di quello che dovrebbe essere un prodotto vicino alle community di gamers.
( e non che inonda di spam forum di tecnologia )

Quindi dopo queste considerazioni , penso sia chiaro il motivo della regola...
Un conto se si riporta l'offerta su steam o origin , un conto se si riporta quella di non so che sito. Oltretutto spero che su quel sito ci siano solo giochi nativamente drm free , altrimenti la questione sarebbe quantomeno controversa e "grigia".



Queste regole valgono per gli shop principalemnte.
Non è affatto come se fosse permesso linkare solo siti di apple o microsoft ed escludere puppy linux damn small linux e tutte le distro... è completamente diverso.
In uno shop si vende , sul sito microsoft o apple o quello di una distro si possono consultare mille altre cose.



Questa è stata chiusa ( non da me ) e la finiamo qua , invito @Cointreau ad aprirne una nuova se ha bisogno di ulteriori chiarimenti.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top