Play 4 su tv 43 pollici

SilvioStrike

Nuovo Utente
40
7
Salve ragazzi ho una tv 43 pollici lg ed una ps4 pro. Quando gioco a videogiochi come fortnite o altri fps, ho come l'impressione che lo schermo sia troppo grande per questi giochi e non riesco ad essere reattivo e guardare a "360 gradi" tutta la tv contemporaneamente. su pc,con uno schermo piu piccolino invece riesco ad essere piu reattivo. la dia domanda è: posso ridimensionare lo schermo? cioè impostare lo schermo come se fosse 24 pollici o giu di li?
La tv è lg 43 pollici 4k hdr..
 

Arlex

Utente Attivo
216
30
Ciao, non credo sia possibile, ma aspetta opinioni più esperte.. in ogni caso, forse è una domanda stupida, hai provato a giocare stando più lontano dal tv?
Questo è un "problema" che in effetti provo anch'io, sicuramente è solo una nostra impressione/percezione, ma indubbiamente è più semplice essere "reattivi" su un tv più piccolo. Infatti preferisco schermi più piccoli, soprattutto per certi giochi, hai la sensazione di avere più tutto sotto controllo e di reagire più velocemente come dici tu..quindi domanda a parte, per cui riceverai risposte più precise, penso che sia una cosa normale :)
 

SilvioStrike

Nuovo Utente
40
7
Esatto è una cosa alquanto fastidiosa, ho provato a modificare le impostazioni da TV e ho messo 4:3 , in modo da avere le bande laterali, la situazione migliore ma non è la stessa cosa di uno schermo più piccolo
 

squall8

Nuovo Utente
13
1
Puoi ridurre l'estensione dello schermo dalle impostazioni della play.
Probabilmente sei troppo vicino rispetto alla distanza corretta per un 43"

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Arlex

Utente Attivo
216
30
ho provato a smanettare sulle impostazioni della play senza trovare nulla... sai essere piu preciso?^

Non so se squall8 si riferisse a questo e se effettivamente funzioni, ma prova a fare così:

Impostazioni > Audio e schermo > Impostazioni area di visualizzazione e riduci il riquadro.
god-of-war_notizia-9-8-7-6-5-4-3-2.jpg
 

SilvioStrike

Nuovo Utente
40
7
ho provato ad utilizzare questo "metodo" , solo che funziona solo su alcuni giochi...
Ho provato GOW , ma fortnite rimane full screen
 

Albo89

Utente Èlite
5,893
2,463
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x

SilvioStrike

Nuovo Utente
40
7
forse qualche impostazione "nascosta" esiste, poiché se metto 4:3 escono due bande nere laterali... forse esiste un modo nelle impostazioni della tv che mi permetta di ridimensionare lo schermo e non di cambiare solo la risoluzione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili