Plato/fortran 95

Pubblicità

cellomiao

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Buongiorno, studio Fisica all'università e devo fare un esame di informatica.
Devo programmare in fortran 95 e per esercitarmi utilizzo il software Plato.
Il mio problema è abbastanza idiota, in pratica mi capita che quando cambio dei dati nel programma, come variabili o funzioni o estremi di integrazione (l'esame è di calcolo numerico), quando clicco i bottoni "compile" e "build"e poi lancio il programma, quest'ultimo non si aggiorna. Esempio: scrivo un programma che mi trova la radice di una funzione (che ha come radice 1) e lo lancio, lui scrive 1. Se però sostituisco la funzione con un'altra che ha come radice 3, compilo e rilancio il programma, lui scrive sempre 1! Oppure se cancello tutto il testo, riducendo il programma a "program" e subito dopo "end program" (così il programma non dovrebbe fare nulla), lui continua sempre a scrivere 1.
Insomma è come se plato, una volta compilato il programma per la prima volta, poi non lo aggiorna più, rimanendo fissato alla prima versione del programma.
Sono stupido io o è stupido Plato? A qualcuno è mai capitata una cosa simile? Tutto ciò è abbastanza frustrante, è l'unico modo che ho per esercitarmi, qualcuno sa aiutarmi?

Secondo me è colpa del software; ho l'impressione che mantenga in cache il programma precedente e non rilegge i dati.
Devi vedere se nelle opzioni di configurazione del programma c'è modo di disabiltare la cache oppure forzarne lo svuotamento, oppure forzare la ricompilazione del programma.
Se non ci sono riscrivere il programma non ti serve, devi uscire dal software e poi rientrarci. A me è successo con certi compilatori C

Pubblicità
Pubblicità
Indietro