PlasmaTV?

• Autore discussione Autore discussione bill
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
DIDAC ha detto:
Aspetti positivi dei plasma sono l'assenza di pixel difettosi e (a quanto lessi tempo fa) l'assenza dell'effetto "quadratino" presente invece sugli LCD (motivo per il quale sopra certe dimensioni, oltre 40", i plasma dobvrebbero andare meglio).

Inoltre i plasma dovrebbero avere dei colori più fedeli e nessun problema sugli angoli di visualizzazione.
Cioè come qualità i plasma dovrebbero essere superiori agli LCD (definizioni a parte), ma sono più costosi nella produzione e quindi li si stà abbandonando per questo.
DIDAC

Quoto! :)

CIAUZZ

lascia perdere il plasma!! non durerà molto!! prendi un LDC, o ancora un vecchio tubo cat con un alta risoluzione che sono ancora i migliori in assoluto!! :)

DIDAC ha detto:
Inoltre i plasma dovrebbero avere dei colori più fedeli e nessun problema sugli angoli di visualizzazione.
Cioè come qualità i plasma dovrebbero essere superiori agli LCD (definizioni a parte), ma sono più costosi nella produzione e quindi li si stà abbandonando per questo.

DIDAC

:nunu: non direi proprio...

bill ha detto:
ma per un buon proiettore in grado di visualizzare immagini anche in ambienti illuminati come minimo servono 2600Ansi lumen e il prezzo di un videoproiettore del genere non è molto economico e in piùnecessita di un pannello da proiezione adeguato...

Nonchè la lampada del videoproiettore ha una vita limitata (mi pare qualche migliaio di ore), poi dicono che bisogna sostituirla, e di preciso non so, ma non credo costi poco...di solito il ricambio di attrezzature elettroniche costa di più che l'attrezzatura nuova... :oogle:
ciau...!!!

barracuda ha detto:
:nunu: non direi proprio...

Allora, sul fatto dell'effetto quadratino non è vero quello che scrissi (ma che appunto dicevo di non ricordare bene...basta leggersi tutto il post ;) ), cioè i "pixel dei Plasma sono più grandi dei pixel dell'LCD, ecco perchè i plasma non raggiungono le stesse definizioni degli LCD ed ecco perchè non esistono plasma sotto i 32".
Riguardo ai colori più fedeli ed angoli di visuale, Barracuda tu dici di no, ma quanto lessi qui mi pare invece di si!

http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050309

Ciao

DIDAC

PS in ogni caso oggi come oggi io comprerei un LCD...

Quoto NO AL PLASMA...se vuoi un consiglio ascolta quello che ti hanno detto perchè il plasma non avrà futuro se vuoi un bel televisore ti consiglio un sony da 32", hanno dei colori stupendi e una tecnologia molto valida in alternativa un samsung...
ciao!

Pubblicità
Pubblicità