Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
... io non conosco e non so quali sono i migliori tv al plasma... voglio solo dirti una cosa... il plasma non ha futuro ed il plasma non vende. Io ti consiglio, per ora, un bel televisore tradizionale o un lcd, ma un lcd buono sappi che costa e non poco!
la mia classifica per buona visione da un tv è LCD poi CRT e In fine PLASMA.
onestamente non amo per niente come si vede il plasma. x cui non buttare via i soldi li.
Io ti dico subito una cosa....Ho visto molte Tv...Plasma,Lcd,Crt...ecc.ecc. dal vivo,mentre funzionavano.Ti dico solo una cosa,se ti avvicini ad uno schermo al plasma ti spaventi per chè sembra uno a tubo catodico,infatti se ti avvicini ad un televisore Crt,vedi dei rettangolini rossi,blu e verdi,una schifezza,simile al plasma,mentre gli Lcd,i quali sono i migliori,no!!;)
Plasma=strada abbandonata! non per niente ce ne sono interi magazzini pieni, non si riescono a vendere o da qualche mese, per non dire un anno, il prezzo dei televisori al plasma è sceso di molto!
Effettivamente a parità di diagonale, le risoluzioni degli LCD dono più elevate dei plasma.
Aspetti positivi dei plasma sono l'assenza di pixel difettosi e (a quanto lessi tempo fa) l'assenza dell'effetto "quadratino" presente invece sugli LCD (motivo per il quale sopra certe dimensioni, oltre 40", i plasma dobvrebbero andare meglio).
Ma da quanto dite mi avete un po confuso le idee sull'effetto "quadratino visibile"...
Inoltre i plasma dovrebbero avere dei colori più fedeli e nessun problema sugli angoli di visualizzazione.
Cioè come qualità i plasma dovrebbero essere superiori agli LCD (definizioni a parte), ma sono più costosi nella produzione e quindi li si stà abbandonando per questo.
Non ricordo se era un articolo di THG adesso vado a cercare...
Io l'ho capita in modo differente. Il problema, sempre da quello che ho capito, è che sugli lcd si potrà incidere o già si incede sulla luminosità di ogni singolo componente, mentre sul plasma non si può incidere sulla luminosità e per questo si sta abbandonando l'idea del plasma, che comunque è costoso e non ha la stessa qualità di immagine dell'lcd.
Rimango del fatto che assolutamente Plasma no, Lcd con tecnologia superiore che andrà bene anche tra vent'anni costano più di 8000euro e che il caro vecchio tubo catodico va da dio (e costa poco)! piuttosto opterei per un videoproiettore, non aspettarti cose fuori dal normale ma se hai spazio ed una bella stanza buia con pochi soldi puoi fare belle cose!
sono sempre rimasto affascinato dai grandi schermi al plasma, ultimamente la mia attenzione si è soffermata su questa tecnologia in quanto i prezzi proposti da alcuni produttori stanno subendo un notevole ribasso.
sono daccordo con voi nell'affermare che i monitors LCD sono di qualità superiore, ma considerando che uno schermo al plasma da 42 pollici si può trovare in commercio a poco più/poco meno di € 2.000 non mi sembra un opportunità da scartare a priori. I prezzi per quanto riguarda gli LCD di ampie dimensioni e buona qualità sono per il momento abbastanza alti.
Se deciderò di acquistare un plasma sarà quasi esclusivamente utilizzato con Dvd.
ci stavo pensando anche io e quoto l'idea del Videoproiettore,
comunque non serve una stanza buia, sono stato una sera a vedere il derby milan inter (1-0 ma vieniiiiiiiii) in un pub, con le luce accese dato che faceva anche da ristorante, e vi dico che si vedeva benissomo, magari il video proiettore sparava un miliardo di LUX ma la visione a luci accesse era spettacolare :D :D
onestamente, se avessi lo spazio andrei sul videoproiettore :D :D
ma per un buon proiettore in grado di visualizzare immagini anche in ambienti illuminati come minimo servono 2600Ansi lumen e il prezzo di un videoproiettore del genere non è molto economico e in piùnecessita di un pannello da proiezione adeguato...
L'altro giorno in un negozio di informatica di Torino ha visto in funzione un 32" della acer.Era spettacolare anche visto a 10cm.E non costava nemmeno una cifra spaventosa (1200€ circa), io avessi i soldi un pensierino ce lo farei.
Ciao
Pubblicità
Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!