Plasma Samsung e HT Sony

Pubblicità

Ross44

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Stavo pensando, invece, di acquistare un lettore dvd con uscita hdmi da abbinare al mio TV al plasma Samsung 42Q96HD un impianto HT della Sony (modello DAV-DZ20) che ho trovato in offerta a 189 euro. E' buona cosa? E' una buona offerta? Non ho la possibilità di installare le casse posteriori: possono collocare tutte davanti, di fianco al TV?
Avrei un'altra domanda: l'HT funzionerà solo quando guardo un dvd oppure anche se guardo sky o un canale tv? Grazie!

il sony è un buon prodotto (per quella gamma di prezzo)
ha la radio rds e una potenza anche esagerata (soprattutto se si valuta la dimensione dei diffusori) ha però poche connessioni...
di fatto il suono "esce" dall ht ma non entra...
questo non permette di utilizzare l'amplificatore per ascoltare sky o la tv "normale" ma solo la radio/cd/dvd del home theater...

le casse possono essere posizionate anche "in fila" ma si perde la "posizionalità del suono" che da il coinvolgimento ai film...

forse,a questo punto, converrebbe uno stereo

pace e bene
polverizzatore

p.s. per collegare la tv(o qualsiasi altra sorgente) all'h.t. è necessario un ingresso "aux-in" disponibile su molti altri prodotti analoghi (anche dello stesso colosso nipponico)

Grazie Polverizzatore. Alla fine ho trovato un impianto Samsung (stessa marca della tv), il HTX20R, che ha l'uscita aux. Riesco così ad ascoltare anche sky con le casse dell'HT! Tra l'altro ho speso anche meno (179 euro) ed è predisposto per collegare le casse posteriori in wireless (cosa che farò più avanti con il modulo apposito). Che ne dici? Lo so non ho acquistato lo stato dell'arte, ma mi sembra comunque, per il prezzo, un buon prodotto.

utilizza per il video l'uscita component (progressiva)
e goditi l'effetto cinema

pace e bene

polverizzatore

Scusami ancora. Ho acquistato un cavo per il collegamento video in component, l'ho collegato, ma quando accendo il dvd funziona solo l'audio e non il video. Anzi compare a video: assenza di segnale / modo non supportato. Com'è possibile? Sbaglio qualcosa o il cavo è fallato?

con il dvd collegato con la scart ...
entra nel menu e abilita l'uscita component con le relative opzioni ...
e dopo aver confermato le impostazioni...
passa all'ingresso component
(più raramente c'è una levetta da spostare dietro al dvd)

pace e bene
polverizzatore

Grazie!!! Funziona tutto adesso e caspita che differenza il segnale video!!! Ma la scart devo lasciarla attaccata lo stesso? Ancora grazie.

c' è differenza tra la scart e il component vero?!
puoi utilizzare anche solo il component...
la scart ha come unico vantaggio che quando accendi il dvd il tv si sposta automaticamente su av1... col component dovrai utilizzare il telecomando del tv per andare sull'uscita "component"

pace e bene
polverizzatore

Sì, con il component si nota una nitidezza e un qualità delle immagini sbalorditiva rispetto alla scart. Assolutamente da provare, anche alla luce del costo davvero ridotto dei cavi per il component.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro