plasma panasonic quale scelgiere???

Pubblicità

pelellasauro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,
dopo un moderatamente lungo travaglio sono ormai alla scelta finale....l'ultimo dubbio rimasto è:
PX 70
PX 700
PX 80
il prezzo è molto simile, al massimo ho visto un 100 euri su internet...
nelle caratteristiche ci sono alcune differenze....
qualcuno, specialmente polverizzatore, mi può dare qualche delucidazione in merito.....
grazie
ciao
Pelellasauro

ciao
giovedi scorso mi e arrivato il th42px700e e ti posso dire che e eccezionale col sd, secondo me l'unico vantaggio che ha il px700 contro il px80 ( oltre al prezzo)e l'audio( 31 watt con tweeter sulwoofer,etc) se non t'interessa i home, puoi prendere questo che a diritura costa 1038 euro dove l'ho preso io.
io il px80 non l'ho visto ancora pero dalle caratteristiche mi sembra molto simile al (px700 tranne che per l'audio) con le connettivita el il filtro antriflesso ci siamo anche.

mio fratello ha il 70 e come audio ne ha già, l'80 ha un audio superiore al 70, (20w contro 10)

quello che ha l'80 è un maggior contrasto....15000:1 contro i 10000:1 del 700 e del 70

questa differenza, in termini di qualità d'immagine, come va interpretata?

per quanto riguarda il prezzo i 3 modelli (70,700,80) in rete costano uguali...l'unica cosa è che l'80 va prenotato perchè devono ancora consegnarli...

pertanto se il maggior contrasto ha migliorato la qualità dell'immagine, avvicinandosi magari a un KURO, credo che converrebbe prendere il modello nuovo

Polverizzatore...quando riuscirai a vedere le immagini dell'80? :)

il 15000:1 di contrasto non è poi cosi importante... il samsung ps42c96 ha 15000:1 di contrasto ... il pansonic 42px70 ha 10000:1 di contrasto mentre il "vecchio" pioneer pdp4270 ha appena 3000:1...

la classifica tra questi 3 tv è

1 pioneer (anche se di pochissimo)
2 panasonic
...
3 samsung

pace e bene
polverizzatore

unaltra cosa
come mai nel sito della panasonic e gli altri che mostrano le caratteristiche dei tv; il px70 e 700 consumano molto meno che il pz70, pz700 e px 80
lo so che il consumo del plasma e relativo alla imagine visualizata (piu chiare= piu consumo, piu scure=meno consumo,etc)
i primi hanno un consumo medio de 270watts, contro i secondi de 385watts
centra il fatto che i fullhd consumano piu che gli hd ready?
se e cosi perche il px80 consuma di piu che il px70?
solo una curiosita!!

...premesso che non ho ancora visto il px80...

la mia è solo una supposizione ma...
probabilmente il valore di contrasto "migliorato" rispetto alla serie 7 potrebbe dipendere non da un punto di nero più profondo (tipo kuro per intenderci) ma aumentando il punto di bianco (da qui il valore di contrasto aumentato) visto che il contrasto viene rappresentato dal rapporto tra valore minimo di nero e massimo di bianco...
ovviamente il valore più importante è il NERO

per questo motivo il consumo energetico della nuova serie potrebbe dipendere da un bianco più luminoso (maggiore luminosità maggior consumo)

pace e bene
polverizzatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro