plasma o lcd? quanti pollici?

Pubblicità

ajalro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

devo comprare un tv per la sala di fronte al divano e avrei bisogno di un consiglio, dunque...

A. lo spettatore sta a una distanza che può oscillare tra i 260 cm (quando è con le spalle appoggiate alla spalliera del divano) e i 210 cm (quando avanza appoggiandosi coi gomiti sulle gambe)

C. la distanza dalla parete in cui sta il tv alla parete di fronte sono 440cm, e la parete su cui sta la tv ha una larghezza di 480cm, lo spettatore come dicevo starebbe a una posizione tra i 260 e i 210cm a seconda della posizione sul divano.

B. lo userò oggi come oggi + che altro per vedere al 70% canali con definizione standard/digitale terrestre film e sport, 30% dvd. Non prevedo collegamenti a computer.

vorrei chiedervi secondo voi sulla base delle distanze e dell'uso che ne farò che vi ho spiegato, cosa mi consigliate, in termini di

1.che tecnologia? plasma o lcd? quanti hz? che contrasto? (altri parametri da guardare?)

2.quanti pollici? 32, 37, 40, 42?

3.come marche? panasonic, samsung, sony o LG?

Vi ringrazio!

Dipende tutto dal budget.
In ogni caso per l'uso che ne faresti tu è meglio un plasma.

Quindi spara una cifra :D

vorrei stare sotto i 900 euro

la mia indecisione è soprattutto sui pollici: 37 o 42 (ricordando che l'utilizzo sarà quasi esclusivamente con sorgenti SD)
e la marca: panasonic o LG?

l'ultimo LG 37" LCD 100hz...

veramente come consigliato da Luk3.Vc mi sarei orientato sui plasma, sono indeciso
per 42": tra LG 42PQ6000 e panasonic TX-P42X10
per 37": scelta direi obbligata per panasonic TX-P37X10

purtroppo il panasonic non ha l'ingresso usb che mi è fondamentale per vedere i divx caricati su pendrive e senza non saprei come fare...non esistono 37" con ingresso usb vero?

veramente come consigliato da Luk3.Vc mi sarei orientato sui plasma, sono indeciso
per 42": tra LG 42PQ6000 e panasonic TX-P42X10
per 37": scelta direi obbligata per panasonic TX-P37X10

purtroppo il panasonic non ha l'ingresso usb che mi è fondamentale per vedere i divx caricati su pendrive e senza non saprei come fare...non esistono 37" con ingresso usb vero?

per me è molto meglio lcd perchè dura in eterno
e questo LG ci puo attaccare direttamente hardisk con i dvx e bluray

per me è molto meglio lcd perchè dura in eterno
e questo LG ci puo attaccare direttamente hardisk con i dvx e bluray

Ormai i problemi dei plasma sono risolti.

Il confontro tra plasma ed lcd riguardo film e tv è impari.
I plasma sono troppo superiori in quell'ambito.

Riguardo la dimensione dipende da quanto lontano guarderai la tv.
Alla giusta distanza è meglio avere pollici in più.

Io prenderei il panasonic TX-P42X10.

Per l'usb non ne ho idea.
Prendere un lettore divx o blu ray?

Riguardo la dimensione dipende da quanto lontano guarderai la tv.
Alla giusta distanza è meglio avere pollici in più.

come dicevo guarderò la tv dal divano di fronte e a seconda di come mi ci siedo (spalle appoggiate alla spalliera o proteso in avanti coi gomiti poggiati sulle gambe) la distanza occhio-tv oscilla tra i 210/220 e i 240/250 cm
Guarderò segnali SD, molta tv di vario genere (tg, film, sport), calcio su mediaset premium, molti divx, qualche dvd.
ciò detto Luk3 che dici? 37 o 42?

Io prenderei il panasonic TX-P42X10.
per quale motivo escludi l'LG-42PQ6000?

Per quella distanza va benissimo un 42"

Lo escludo semplicemente per 2 motivi: 1) i panasonic che ho visto io erano migliori; 2) lg la considero quasi una sottomarca.

Poi magari mi sbaglio , ti conviene leggere qualche recensione online.

ciao

io sono un felicissimo possessore di un plasma panasonic da quasi due anni, il th42px700 ce lo in cucina a una distanza di 2,2m circa ed e quasi perfetto col sd.
penso che il x10 sia ancora meglio e lo visto ieri da euronics a meno di 650 euro in negozio.
non ci pensare vai sul pana 42"" che e uno spettacolo.

allora, ho deciso...prenderò un panasonic hdready

ora mi resta solo un dubbio da sciogliere...37 o 42 pollici?
ripeto, l'occhio sta ad una distanza di 230/250 cm e guarderò i canali del digitale terrestre, quelli tradizionali (tipo rai1) che non sono presenti sul digitale, diversi divx e qualche dvd.

Ho dato un'occhiata alla tabella http://s4.tinypic.com/25tyvrc.jpg

e vorrei capire, il segnale del digitale terrestre è la linea verde dei 720p?
ho letto che a brevissimo le partite di mediaset premium verranno trasmesse sul digitale in HD, sarebbe la linea dei 720p o 1080p?
il segnale di divx è dvd è anche loro la linea dei 720p?

perchè, se il segnale che vedrò alla mia tv è il 720p, allora in base a quella tabella la linea dei 37 polici interseca la verde in corrispondenza dei 220cm, quella dei 42 pollici poco sopra gli 8 piedi (2,43 metri)... sicchè? con cosa ottengo per le mie esigenze la migliore qualità visiva? 37 o 42 pollici?

Non voglio dirti una cavolata anche eprche non lo ricordo per bene
Ma loro dovrebbero trasmettere a 576p.
E riguardo le trasmissioni in alta definizione di sicuro non trasmetteranno a 1080p almeno per i prossimi due secoli :lol: io suppongo trasmettano a 1080i.

Io direi vai di 42" .
Prova a metterti a 2metri davanti le tv dei negozi ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro