Plasma o LCD...aiutatemi !

Pubblicità
Per la cronaca plasma sotto i 32" io non li ho mai visti.
Riguardo ai palsma ce ne sono di nuova generazione con risoluzioni simili agli LCD (1024 e oltre) ma costano uno sproposito...

Un LCD 32" già predisposto per l'HDTV lo si puà trovare sui 1.500 euro.

Ciao

DIDAC

Ho chiesto informazioni presso alcuni negozi specializzati nella vendita di elettronica.

Acquistare un qualsiasi monitor LCD senza il sintonizzatore TV integrato ed inserire una scheda TV all'interno del PC. Questa soluzione comporta un inconveniente non da poco : ogni volta che voglio vedere la televisione sono obbligato ad accendere prima il PC.

Acquistare un qualsiasi monitor LCD senza sintonizzatore TV integrato e comprare un sintonizzatore TV esterno. Si tratta di un apparecchio del costo di 60 euro circa, dotato di telecomando, capace di rendere il monitor indipendente dal PC pertanto non sarebbe necessario accendere quest'ultimo ogni volta che si desidera vedere la TV. In realtà alcuni mi hanno diffidato dall'acquisto dei sintonizzatori esterni poichè sono ritenuti poco affidabili e di scarsa qualità.

Acquistare un monitor LCD con sintonizzatore TV già integrato (ritengo sia la soluzione migliore). Sono dotati di un telecomando e non è necessario dover accndere prima il PC se si desidera guardare soltanto la TV. Monitor del genere ne esistono diversi in commercio, attualmente sembra che vadano per la maggiore quelli della Samsung

http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/mh17asssxse.asp

come alternativa :

aggiungere un bel dvd recorder con sintonizzatore collegato...
(doppio sintonizzatore...)
scheda inserita nel pc (solo se è silenziato...e molto, ma allora diventa un media player, comodissimo se dedicato allo scopo.)

P.S. lascia perder il plasma (Per motivi legati a risoluzione colori è inferiore a LCD)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro