Plasma full hd, questo sconosciuto

Pubblicità

Cracovia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Innanzitutto ciao :) ai frequentatori del forum! E' il mio primo post...

Dunque, mi sono deciso a informarmi in prima persona in quanto non ho trovato le dovute info in giro su internet:

pensavo all'acquisto di TV fullhd, e dopo aver constatato i pregi dei plasma propendo per questa tecnologia. Noto poi che ci sono (pochi) modelli plasma 42 pollici fullhd, che mi attirano parecchio (tipo i panasonic). Ora le domande a cui non ho trovato risposta sono le seguenti:

1. Per le sorgenti sd c'è lo stesso problema dello scaling che hanno anche gli lcd? Se sì, qualcuno mi sa indicare qualche modello plasma 42" fullhd che si comporti bene coi dvd? Questo perchè ne ho parecchi e per ora non passerò ai bluray.

2. In ottica htpc un plasma ha senso? Cioè ci sta bene plasma + PC ?

Grazie a chi vorrà darmi lumi... Ah per la cronaca pensavo di stare su fullhd perchè il tv non lo cambio spesso e volevo essere a posto per i prossimi anni :chupachup...

Giacomo

Interessante, attendo anche io risposte a questo quesito perchè potrebbe interessarmi non poco!

Ottima domanda!

benvenuto cracovia

allo stato attuale gli unici plasma fhd da 42" sono prodotti da panasonic...
oggi l'unica serie a listino in italia è quella del 2007 che pur avendo un ottimo rapporto prezzo qualità (i prezzi sono visibilmente in saldo per fare spazio ai nuovi modelli 2008) sono di difficile reperibilità ...
i tv della serie 2008 sono imminenti ma si trovano solo on-line ,su store stranieri o che trattano prodotti importati,...
per avere l'opportunità di paragonarli ai pz7 si deve attendere ancora un pò...

ad onor del vero i "vecchi" pz70 e pz700 avevano proprio nello scaler il loro tallone d'achille... a detta di chi panasonic promuove (vari rappresentanti etc) i miglioramenti maggiori sono stati fatti proprio in quella direzione...

il consiglio è :... aspettare i nuovi pz8xxx

pace e bene
polverizzatore

p.s. li nuovi pz saranno disponibili anche "nell'inedito" taglio da 46"

Interessante, però mi piacerebbe sapere come se la cava questo pz70/700 nei confronti di un lcd di circa pari prezzo e di buona qualità (pfl9632, w3000, le40f86, lc42xl2).

Magari pensando di abbinarlo ad uno scaler esterno, magari un HTPC (lo so, sono pedante:D)...

EDIT:

Corretto:D (vedi post sotto)

Interessante, però mi piacerebbe sapere come se la cava questo px70/700 nei confronti di un lcd di circa pari prezzo e di buona qualità (pfl9632, w3000, le40f86, lc42xl2).

Magari pensando di abbinarlo ad uno scaler esterno, magari un HTPC (lo so, sono pedante:D)...
ciao
i px70-700 costano massimo 1100-1200 euro
mentre gli lcd da te citati costano almeno 600 euro di piu.

OH... io dicevo così perchè l'ho trovato in uno store online a 1350, contro i 1500/1600 del 9632, i 1400 circa del w3000 e sempre li intorno per samsung e sharp, quindi la differenza massima sarebbe di 250/300€ (non pochi, per carità, ma non da suicidio!).

Però ammetto di aver consultato solo shop online e non grandi centri (MW, euronics, unieuro, trony ecc...)

Ad ogni modo mi interesserebbe sapere come si piazzano i plasma full-HD (e a quanto pare per ora questi sono gli unici aspettando i pz8xx) nei confronti dei succitati LCD in termini di qualità, non di prezzo.

Anche se, dal tuo intervento, mi sembra di intendere che forse su quella fascia sono meglio gli LCD da me citati...

CORREGGETEMI!!!

Mi edito per aggiungere che Bow.it da il 42pz800 disponibile a 1850€ (azz...) ed il 42pz80 a 1400€!!!

Mi RI-edito perchè ho capito il perchè della tua risposta: nel post precedente ho scritto PX invece di PZ! Pardon, intendevo i PZ, full-hd!

Intanto grazie! Allora ho capito... e qualcuno sa quando dovrebbero uscire questi nuovi tv e se la fascia di prezzo sia la stessa?

Azz... ho appena visto che hanno aggiornato il sito della pana e ci sono i nuovi plasma full hd della serie pz!

TH-42PZ800E - Modello base credo
TH-42PZ85E - Decoder digitale terrestre con supporto servizi a pagamento (!) tipo mediaset premium
TH-42PZ80E - Supporta i 24p

Iniziano ad essere reperibili, anche se i prezzi chiaramente sono più alti dei cugini dell'annata scorsa. Rimango in attesa di sapere se qualcuno può provarli con dvd o altre fonti sd...

OH... io dicevo così perchè l'ho trovato in uno store online a 1350, contro i 1500/1600 del 9632, i 1400 circa del w3000 e sempre li intorno per samsung e sharp, quindi la differenza massima sarebbe di 250/300€ (non pochi, per carità, ma non da suicidio!).

Però ammetto di aver consultato solo shop online e non grandi centri (MW, euronics, unieuro, trony ecc...)

Ad ogni modo mi interesserebbe sapere come si piazzano i plasma full-HD (e a quanto pare per ora questi sono gli unici aspettando i pz8xx) nei confronti dei succitati LCD in termini di qualità, non di prezzo.

Anche se, dal tuo intervento, mi sembra di intendere che forse su quella fascia sono meglio gli LCD da me citati...

CORREGGETEMI!!!

Mi edito per aggiungere che Bow.it da il 42pz800 disponibile a 1850€ (azz...) ed il 42pz80 a 1400€!!!

Mi RI-edito perchè ho capito il perchè della tua risposta: nel post precedente ho scritto PX invece di PZ! Pardon, intendevo i PZ, full-hd!
ciao io il mio th42px700 l'ho pagato 1050 euro on line 1 mese fa,
ora costa 990 nello stesso negozio. (pero se guardi mw costa 1400) anche il nuovo 42 px80 costa meno di 1100 euro.
io sono intevenuto per dire che gli lcd da te citati erano di una fascia medio alta ""qualita e prezzo"" in confronto al px700 soloprezzo piu alto e il fatto di essere fullhd per il blu ray e futura alta def... a 1980*1080p

Azz... ho appena visto che hanno aggiornato il sito della pana e ci sono i nuovi plasma full hd della serie pz!

TH-42PZ800E - Modello base credo
TH-42PZ85E - Decoder digitale terrestre con supporto servizi a pagamento (!) tipo mediaset premium
TH-42PZ80E - Supporta i 24p

Iniziano ad essere reperibili, anche se i prezzi chiaramente sono più alti dei cugini dell'annata scorsa. Rimango in attesa di sapere se qualcuno può provarli con dvd o altre fonti sd...
ciao
dovrebbe essere cosi:

pz80, base

pz85,medio

pz800, top

@ tango xx:

Come ti ho già scritto sopra, ho sbagliato io a scrivere nel primo post, intendevo dire 42pz70/700 e non 42px70/700 chiaro?

Quello che mi interessa sapere è se il plasma full-HD è comparabile con un lcd di buona serie capito?

Spero di essere stato più chiaro!

@ tango xx:

Come ti ho già scritto sopra, ho sbagliato io a scrivere nel primo post, intendevo dire 42pz70/700 e non 42px70/700 chiaro?

Quello che mi interessa sapere è se il plasma full-HD è comparabile con un lcd di buona serie capito?

Spero di essere stato più chiaro!
certo
chiedo scusa, non intendevo fare polemica
io solo volevo chiarire il mio intervento!!

No problem!!!

La risposta però latita: un plasma full HD (pz700 o 800 che sia) è comparabile ad un lcd full HD di buona fascia (pfl9632, w3000, m86 ecc)?

A presto!!!

No problem!!!

La risposta però latita: un plasma full HD (pz700 o 800 che sia) è comparabile ad un lcd full HD di buona fascia (pfl9632, w3000, m86 ecc)?

A presto!!!
ciao
se i pz80 hanno risolto il problema dello scaller, secondo me sono meglio di qualsiasi lcd della stessa fascia di prezzo (1400-1500 euro)
per i fatto di essere plasma ( angolo di visione, contrasto, niente scie,filtro antiriflesso,ecc ) sempre se...??????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro