pixma ip4300 codici errori spie

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gian569

Utente Attivo
Reazioni
125
Punteggio
63
ciao a tutti, oggi la mia canon pixma ip4300 ha deciso improvvisamente di abbandonarmi e si sono messe a lampeggiare alternatamente la spia di allarme e la power....solo che in un ciclo di lampeggii la spia di allarme si accende 10 volte, mentre sulle guide trovate su internet si passa da 9 a 11, si salta proprio 10...qualcuno ha esperienze in proposito?

Il fatto che il post sia del 2013 fa capire quanto è vecchia questa stampante però sempre buona. Anche io lo stesso identico problema. Avevo una ip4300 che dava i 5 lampeggi gialli, presumibilmente un problema alla testina. Ho trovato un'altra stampante uguale dove la testina funzionava benissimo, almeno a sentire il proprietario che però appena la accendi i led verde e giallo lampeggiano alternativamente. Ho fatto tutte le prove trovate su internet ma senza alcun risultato. Ho deciso di montare la testina di questa sulla mia. Inizialmente sembrava tutto ok, caricato l'inchiostro, rilevata una cartuccia finita. Montata la cartuccia originale , quindi neanche un problema di compatibilità, fatta la tipica pulizia e carico inchiostro......dopo poco la stampante si è spenta e ha iniziato anche questa a lampeggiare alternativamente il verde e il giallo.
A questo punto inizio a credere che i problemi possano essere molteplici oppure qualcosa che manda in palla entrambe le stampanti, anche se l'unico pezzo ad essere stato condiviso è solamente la testina.....
Il reset per il serbatoio pieno non mi permette neanche di farlo e comunque non sarebbe possibile perchè ho pulito tutte le spugne e la parte sotto della stampante.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema e ha trovato il modo di risolverlo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro