pixma ip4300 codici errori spie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gian569

Utente Attivo
288
125
CPU
Ryzen 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock B450m Pro4
HDD
Samsung 250gb, WD 2 TB
RAM
G.skill aegis 16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro+ RX580 4GB
Monitor
AOC 24" FHD 75Hz
PSU
Corsair CX550M
Case
CM Q300L
ciao a tutti, oggi la mia canon pixma ip4300 ha deciso improvvisamente di abbandonarmi e si sono messe a lampeggiare alternatamente la spia di allarme e la power....solo che in un ciclo di lampeggii la spia di allarme si accende 10 volte, mentre sulle guide trovate su internet si passa da 9 a 11, si salta proprio 10...qualcuno ha esperienze in proposito?
 

zark79

Utente Attivo
88
1
Il fatto che il post sia del 2013 fa capire quanto è vecchia questa stampante però sempre buona. Anche io lo stesso identico problema. Avevo una ip4300 che dava i 5 lampeggi gialli, presumibilmente un problema alla testina. Ho trovato un'altra stampante uguale dove la testina funzionava benissimo, almeno a sentire il proprietario che però appena la accendi i led verde e giallo lampeggiano alternativamente. Ho fatto tutte le prove trovate su internet ma senza alcun risultato. Ho deciso di montare la testina di questa sulla mia. Inizialmente sembrava tutto ok, caricato l'inchiostro, rilevata una cartuccia finita. Montata la cartuccia originale , quindi neanche un problema di compatibilità, fatta la tipica pulizia e carico inchiostro......dopo poco la stampante si è spenta e ha iniziato anche questa a lampeggiare alternativamente il verde e il giallo.
A questo punto inizio a credere che i problemi possano essere molteplici oppure qualcosa che manda in palla entrambe le stampanti, anche se l'unico pezzo ad essere stato condiviso è solamente la testina.....
Il reset per il serbatoio pieno non mi permette neanche di farlo e comunque non sarebbe possibile perchè ho pulito tutte le spugne e la parte sotto della stampante.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema e ha trovato il modo di risolverlo?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,826
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
il necroposting è vietato da regolamento
Chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!